Apro un altro post (sperando che non sia un problema, cambia l'argomento) per chiedervi se conoscete aziende che producono cucine in stile SHAKER, qui al link un esempio di produttori inglesi:
https://www.devolkitchens.co.uk/kitchen ... ke-kitchen
https://anthonyjackson.co.uk/shaker-style-kitchens/
E' un genere classico ma se accessoriato in un certo modo come ho visto su blog e account IG di design americani e inglesi, risulta leggero e compatibile con un arredamento come il mio (alcuni pezzi di antiquariato mixati con qualcosa moderno ma molto semplice).
Premetto che ho visto i cataloghi delle aziende piu' famose elencate nel post dedicato qui nel forum, (Snaidero, Marchi Cucine, Arredo3, Stosa, Cesar, Veneta Cucine, Lube , Scavolini, Ernesto meda ) ma non trovo nulla che sia come intendo, trovo cucine o stile shabby provenzale o troppo rustiche o esageratamente barocche,Scavolini e Lube fanno dei modelli che si avvicinano un pochino (Baltimora e Velia) ma risultano molto artificiose, non so come spiegare..la Baltimora mi ricorda mobili da salotto di serie, la Velia poi esclusa x motivi spiegati in altro post. Io la cerco semplice, sportelli con telaio laccati opachi, maniglie ottone spazzolato che potrei eventualmente comprare e sostituire io.
L'alternativa di farla fare su misura da un falegname è stata già percorsa ed è fuori budget. Ci sarebbe l'opzione di cambiare solo gli sportelli ma pensando che la mia ha una certa età, nonostante ancora regga varrebbe la pena cambiare anche la scocca per sfruttare meglio il poco spazio che abbiamo e introdurre dei cestoni sia sotto il lavello che sotto ad una delle basi.
Confido nella vostra conoscenza del mercato!
Grazie in anticipo
F.
Re: Cucina stile SHAKER: chi le vende in Italia?
#2prova a guardare cucine belli, sembra avere sedi a perugia e como e sembra parli delle cucine in questo stile.
Io ricordo poi, quando cercavo la cucina, la Stosa York che secondo me con le giuste maniglie e una cappa in stile potresti ottenere un effetto simile
Io ricordo poi, quando cercavo la cucina, la Stosa York che secondo me con le giuste maniglie e una cappa in stile potresti ottenere un effetto simile
Re: Cucina stile SHAKER: chi le vende in Italia?
#3Grazie per la tua risposta innanzitutto. Ho visto Cucine Belli e hai ragione, ma devo capire se hanno rivenditori fuori regione.
La stosa York invece la escluderei, e' come la Baltimora di Scavolini e la Provenza di Lube, non sono quello che cercavo nonostante lo ricordino un po'. Nel frattempo ho fatto altre ricerche e sull'account IG di Arredo 3 ho trovato una versione della Meg che a catalogo risulta molto molto diversa a causa del layout e delle finiture quindi l avevo scartata. Invece la versione IG è veramente molto vicina a quello che cerco, andrò a farmela quotare.
Se nel frattempo qualcuno ha altri suggerimenti, sono i benvenuti!