Preventivo Creo Kitchen

Buongiorno!

Mi sono fatta fare un preventivo della cucina modello Jey feel
Top in laminato effetto pietra
Piano cottura
Forno
Lavastoviglie
Frigorifero a incastro
Tutti a scelta tra Beko o Candy
Per un totale di 6.500 euro.
Compreso di trasporto e montaggio
Abbiamo optato per fare la colonna forno e il frigo ad incastro nella parete opposta al resto della cucina.
Ah ed è anche compreso un tavolo/bancone leggermente staccato dalla colonna forno in rovere che fa tipo penisola
Questa è la piantina:
Immagine
(Non ho ancora il progetto)
Visto che la cucina mi è piaciuta molto volevo feedback da chi ce l'ha sulla durata effettiva.
Inoltre volevo anche consigli sulla marca degli elettrodomestici.. in giro sembra che Candy sia migliore per lavastoviglie e lavatrice mentre per la beko risultano migliori il forno, il frigorifero e il piano cottura, che dite?

Grazie!

Re: Preventivo Creo Kitchen

Anche se la sezione più confacente sarebbe un'altra, occhio alla lavastoviglie "base" della Candy (nel codice prodotto dovrebbe esserci un "38"), che immagino possa essere compresa nel "pacchetto": da quanto ne so, per un difetto di progettazione (i.e. non è aneddotica: c'è una discreta casistica a supporto) la fascetta di un manicotto tende a "mollarsi", e non disponendo di nessun sistema di sicurezza anti-allagamento, le conseguenze puoi immaginarle.

Piccola nota di colore: gran parte della produzione di Candy e Arcelik-Beko è dislocata nello stesso distretto produttivo (Eskisehir, Turchia).