Buongiorno,
sto cercando un nuovo divano per 3 motivi: 1) quello attuale è vecchio; 2) ho acquistato un quadro fatto da un amico che mi piace molto e a cui voglio dare un posto decente nella sala e 3) quello attuale è un 3 posti + penisola e risulta scomodo quando abbiamo ospiti perché la penisola non è molto invitante per un ospite appunto.
Sto quindi pensando quali elementi tenere, come riposizionare i vari elementi e che tipo di divano cercare.
Ho caricato le foto e la piantina su Dropbox: https://www.dropbox.com/sh/1vpelww7pgor ... vgZ5a?dl=0
Per creare una zona più ospitale, ho pensato in primo luogo ad un divano rettilineo un pò più corto e aggiungere una o due sedute separate. Ho già una poltroncina tipo Frau, che mi piace molto ma non vorrei fare un pot-pourri. Potrei aggiungere un pouf, eventualmente di quelli con un cuscino-schienale mobile ma non so quanto questo risulta poi comodo per ospiti.
Altrimenti potrei mettere un divano angolare di modo che anche sul lato corto ci si possa sedere comodamente.
Come posizioni per il quadro, pensavo in primo luogo sulla parete lunga, dove ora si trova il finto caminetto (che può sparire, se non trova una nuova posizione sensata).
Alternativamente lo metterei sulla parete corta a fianco alla porta verso la cucina.
Altro vincolo da considerare, quando si tratterà di scegliere il divano è il colore. Il pavimento della sala è un parquet molto scuro. Vorrei perciò un divano di colore chiaro, il più vicino possibile al bianco, quindi sceglierò sicuramente un divano completamente sfoderabile in un tessuto tecnico, anti-macchia, idrorepellente,.. Certo nessuno mangerà la pizza sul divano e bambini piccoli in casa non ci sono più, ma non vivo neanche in un museo :-)
Vedete sulle foto anche un tappeto bianco davanti al divano, che mi piacerebbe tenere - o eventualmente sostituire con un altro magari più facile da pulire anche qui (questo è a pelo lungo, cattura tutto!)
La parete con il televisore per ora la lascerei invariata, ma sono pronta a valutare qualsiasi cambiamento.
In generale preferirei uno stile minimalista, semplice, lineare e ... molto bianco :-)
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento!
Annemieke
Re: Riorganizzazione sala con nuovo divano e nuovo quadro
#2Oltre al divano angolare, se per te la tv non è importantissima, puoi valutare di mettere due divani uno di fronte all altro, con il quadro al centro sulla parete di fondo.
Per es. Tipo così.
.

.

.
P.s. se vuoi mettere una tv piu grande puoi spostare i cubi di sx affiancandoli agli altri, in questo modo viene lo spazio per una tv più grande.
Per es. Tipo così.
.

.

.
P.s. se vuoi mettere una tv piu grande puoi spostare i cubi di sx affiancandoli agli altri, in questo modo viene lo spazio per una tv più grande.
Re: Riorganizzazione sala con nuovo divano e nuovo quadro
#3Purtroppo per vedere la pianta occorre registrarsi...
Sei incorreggibile. Sallo.