Ciao a tutti,
purtroppo il nostro forno Bosch ci ha abbandonati.
Pensavamo di cambiare completamente marchio e cercare qualcosa di qualitativamente superiore e con le seguenti caratteristiche:
- Pirolitico
- temperature di cottura che possono arrivare anche a 300 gradi ( pizza ecc.)
- funzione aiuto vapore, per la cottura ottimale del pane ecc.
- budget intorno i 1,5/2mila euro
All'inizio ci stavamo dirigendo verso Miele con il modello H 7164 BP poi un amico mi ha suggerito di guardare il sito di Bertazzoni e il modello F6011PROVPTX non sembra male, è un total steam e su Mistercucina si trova anche abbondantemente nel budget.
Eventuali pareri su questo marchio o suggerimenti su marchi altrettanto validi con le caratteristiche richieste?
Grazie mille per l'aiuto.
Re: Pareri Forni Bertazzoni
#2Ciao,
Non conosco i Bertazzoni di prima mano ma sembrano bei prodotti…di sicuro li preferirei a miele per quanto riguarda i forni…
Detto questo non capisco a che temperatura arriva il forno indicato…lo indicano pirolitico ed anche total steam, cose che quasi sempre vanno in conflitto tra di loro. Vorrei capire bene le specifiche tecniche quali sono.
Altra cosa, l’aggiunta di vapore di per se è inutile in quanto in ogni forno basta mettere il pentolino classico e si ha lo stesso identico risultato ma con meno sbattimenti. La cottura a vapore è tutt’altra cosa ma da capire se la ha e a che temperatura massima arriva.
Vediamo se c’è qualcuno che conosce meglio i Bertazzoni, ma penso siano abbastanza di nicchia e pochi li avranno
Non conosco i Bertazzoni di prima mano ma sembrano bei prodotti…di sicuro li preferirei a miele per quanto riguarda i forni…
Detto questo non capisco a che temperatura arriva il forno indicato…lo indicano pirolitico ed anche total steam, cose che quasi sempre vanno in conflitto tra di loro. Vorrei capire bene le specifiche tecniche quali sono.
Altra cosa, l’aggiunta di vapore di per se è inutile in quanto in ogni forno basta mettere il pentolino classico e si ha lo stesso identico risultato ma con meno sbattimenti. La cottura a vapore è tutt’altra cosa ma da capire se la ha e a che temperatura massima arriva.
Vediamo se c’è qualcuno che conosce meglio i Bertazzoni, ma penso siano abbastanza di nicchia e pochi li avranno