dopo aver finito i lavori, acquistato i fondamentali come cucina, stanza letto e divano sto finalmente ragionando sull'arredamento del soggiorno rettangolare di 32 mq al piano terra.
Premessa: è una casa di campagna con tante finestre all'inglese con locali ampi e alti 3 metri, al piano terra abbiamo posato dappertutto un gres di Ceramiche Sant'Agostino (New Deco Palladian Light) che riproduce in formato maxi il seminato veneziano e che quindi raccoglie già parecchi colori al suo interno, diciamo che è l'elemento decorativo che spicca di più considerando che pareti ed infissi all'inglese sono tutti bianchi a parte qualche nicchia al momento di color terracotta.
Nel living c'è una zona pranzo dove al momento un tavolo ovale Ikea bianco di recupero (il Gidea), è un pezzo che verrà probabilmente sostituito in futuro, è abbinato a quattro sedie/poltroncine di velluto color mostarda e gambe in metallo nero.
Il divano sistemato a parete è sempre in una finitura simil velluto in un color verde/blu scuro con piedini neri, ed è il modello Carre' di Calligaris, di fronte c'è la porzione di parete di 360 cm sulla quale dovrei sistemare la madia in oggetto, che servirebbe per avere un po' di contenimento ma soprattutto fungerebbe come mobile tv (led da 55 pollici).
Non mi piacciono le pareti attrezzate e questa mi sembrava una soluzione alternativa funzionale ma sono in forte dubbio su stile e colore: rimanere in palette con pavimento e colori già presenti o mettere qualcosa che sia un punto di rottura ma che diventi il focus della stanza? Colore pieno o superficie decorata o metallica? Sopra alla madia pensavo di mettere solo quadri e stampe, a dissimulare la presenza ingombrante dello schermo, nessun pensile.


