La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Grossi dubbi sul pavimento!!

#1
Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e stò ristrutturando casa a Trieste, vorrei da voi dei consigli riguardo la pavimentazione, ho intezione di montare del prefinito Teak (ma non ancora definitivo per motivi economici) spazzolato con trattamento a olio catalizzante (tanto consigliato in questo Forum) magari con tavole con diversa lunghezza, per prima cosa siccome la casa è su tre piani, vorrei sapere se è meglio mantenere sempre lo stesso legno!!!!Siccome lo voglio posare anche in bagno al primo piano sarei curioso cosa consigliate come trattamento o va bene anche lo spazzolato anche lì?
Vi invio una parte del mio progetto il prefinito lo poserei in veranda in soggiorno (ambiente unico) nelle due camere (in soffitta) al primo piano e in bagno, forse anche in cucina!
Dove vado a comprarlo qui in zona ?

Immagine



Immagine



Ciao!!

#2
questa mattina sono andato farmi un preventivo è mi hanno consigliato invece che spazzolato oliato che a dire loro è molto delicato in caso di cadute di liquidi (caffè.....), il verniciato opaco.

Come vi sembrano questi prezzi?
Profilegno
Acacia naturale spazzolato verniciato,2 strati da incollare al fondo. 14mm larghezza 90mm, 60-1000 ,mm a 43+iva al metro

Teak natura spazzolato verniciato a 58 euro al metro !!

#3
dagor1 ha scritto:questa mattina sono andato farmi un preventivo è mi hanno consigliato invece che spazzolato oliato che a dire loro è molto delicato in caso di cadute di liquidi (caffè.....), il verniciato opaco.

Come vi sembrano questi prezzi?
Profilegno
Acacia naturale spazzolato verniciato,2 strati da incollare al fondo. 14mm larghezza 90mm, 60-1000 ,mm a 43+iva al metro

Teak natura spazzolato verniciato a 58 euro al metro !!
ciao, a meno che il caffè non lo lasci sul pavimento un paio di giorni fin oa completo assorbimento, ti hanno detto una caz... ehm.. imprecisione.

hai mp
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#4
grazie, in effetti il verniciato sul spazzolato per me non rende anche se è opaco!! Assorbirà perchè non è protetto dalla vernice però non mi rovinerò il fegato se qualche amica ama il fetish :wink: !!

#7
cavolo ragazzi ma quanto cambia il teak oliato dal verniciato, sono veramente indeciso mi sono innamorato del colore rossastro del teak verniciato ma adesso che faccio è troppo delicato per i miei gusti !!
Chi mi sa consigliare che trattamento devo dare ai palchetti per renderli resistenti ma nello stesso tempo mantenere il colore? Al massimo potrei cambiare legno e prendere un dussie oppure un Rovere con una tinta colorata !!

#8
dagor1 ha scritto:cavolo ragazzi ma quanto cambia il teak oliato dal verniciato, sono veramente indeciso mi sono innamorato del colore rossastro del teak verniciato ma adesso che faccio è troppo delicato per i miei gusti !!
Chi mi sa consigliare che trattamento devo dare ai palchetti per renderli resistenti ma nello stesso tempo mantenere il colore? Al massimo potrei cambiare legno e prendere un dussie oppure un Rovere con una tinta colorata !!
l'oliatura non è necessariamente solo neutra.. puoi farla anche colorata.

non so che cosa hai visto, quindi non posso aiutarti o consigliarti, a meno che fai un salto qui e mi spieghi tutto mentre beviamo un caffè ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#9
Io ho optato per il rovere spazzolato verniciato opaco, ho scelto il colore e ho fatto verniciare le tavole direttamente. Sono contentissima del risultato e l'effetto è molto naturale. Se vuoi un legno più stabile anche all'umidità, cerca un prefinito controbilanciato con la stessa essenza e controlla che la parte nobile sia di almeno 5 mm per poterlo levigare (fra 15-20 anni) se ne avrai bisogno.
Immagine
Immagine

#12
cartefalse ha scritto:[OT] Ing... siamo vicini di casa :D [\OT]
Ma siamo vicini? sei friulana?


Sono stato a vedere in Slovania presso una fabbrica di palquet in massello, puoi andare a vedere il sito è anche in italiano www.siles.si li ho visto il spazzolato oliato naturale, è molto opaco non so se è adeguato per un soggiorno che ha già i travi a vista sul soffitto non vorrei esagerare con l'ambiente rustico !!Su che sito potrei vedere dei pavimenti con tavole di Teak o di Acacia oliati ?

#13
ING 76 mi puoi mostrare il tuo pavimento avevo in mente di farlo anch'io in rovere le camere da letto !!

#14
Sì sono abbastanza friulana (1/2 celtica - slovena + 1/2 piemontese) :wink:
Bello il sito dell'azienda slovena dei parquet, ma io l'ho acquistato direttamente dall'Ungheria (legno certificato) e poi fatto verniciare in Veneto.
Il pavimento è in fase di posa e sarà mia cura postarvi le foto quanto prima :wink: