Ciao a tutti....
Ho un dubbio atroce. Vorrei mettere una porta scorrevole a parete per dividere ( e isolare ) la cucina dal soggiorno... tutte quelle che ho visto ultimamente, più che porte sono dei panelli che si appoggiano e che quindi non serrano come una porta vera e propria.
La domanda è questa: esistono porte che si chiudono perfettamente ma che hanno il binario esterno?
esistono in commercio prodotti speciali per esempio destinati alle cucine industriali o alle sale operatorie che hanno speciali accorgimenti per isolare perfettamente una stanza.
Per applicazioni di arredo da interno devi "accontentarti" di prodotti di buon livello che sono in commercio e che non aderiranno mai perfettamente al muro una volta chiusa.
Chiaramente con possibilità economiche infinite si può fare tutto...
Ciao
Per applicazioni di arredo da interno devi "accontentarti" di prodotti di buon livello che sono in commercio e che non aderiranno mai perfettamente al muro una volta chiusa.
Chiaramente con possibilità economiche infinite si può fare tutto...

Ciao
essì, mago sibelius, non posso che quotare eretisaw (e vorrei vedere
)
ma la discriminante è per forza il binario esterno? esistono anche delle porte a tutto vetro che si chiudono come una scrigno normale... isolano decisamente di più
PS dovessi decidere ancora per le scorrevoli, COL PIFFERO che le scelgo ancora esterno muro.... belle incassate e via!

ma la discriminante è per forza il binario esterno? esistono anche delle porte a tutto vetro che si chiudono come una scrigno normale... isolano decisamente di più
PS dovessi decidere ancora per le scorrevoli, COL PIFFERO che le scelgo ancora esterno muro.... belle incassate e via!

Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.