Mi spiego:
Abitiamo in un appartamento all'ultimo piano, con sottotetto, ho il buco nella sala per mettere la scala... il problema è che il sottotetto è locale di sgombero e non è abitabile, anche se per dimensioni lo è decisamente (altezze e spazi sono abbondanti...) gli altri proprietari (sono 2 scale, quindi siamo in 4 all'ultimo piano) hanno fatto fare quello che volevano dal costruttore mentre era in costruzione.. per cui non hanno avuto problemi di sorta...noi vogliamo farlo adesso che è tutto finito... però volevo fare le cose in regola (è vero che non ne fanno mai..però se va bene va bene..ma se va male va male e mi tocca sbaraccare tutto e pagare multe)...
qualcuno conosce il regolamento per avere l'abitabilità per i sottotetti?
la casa è stata consegnata a DICEMBRE 2005...
ho cercato sul sito del comune non ne parlano...parlano solo di condoni ma non dicono se uno la può chiedere legalmente...secondo me lo fanno apposta così a seconda dei casi possono gestire le situazioni come preferiscono tanto la legge non è chiarissima... ho chiesto anche ai geometri ma sono un pò vaghi non sannno, sanno, non sanno (tanto loro si beccherebbero la parcella per la DIA e gli altri fogli che bisognerebbe fare)...
comunque se qualcuno sa qualcosa di preciso ringrazio infinitamente...
ciao