frigo Samsung rl44... finalmente un frigo doc

Forse è presto per cantare vittoria ma il buongiorno si vede da mattino.
Dopo un drammatico acquisto di un Kelvinator con congelatore No frost (disastroso il sistema di scongelamento automatico... il foro di drenaggio rimaneva congelato el'acqua fuoriusciva spesso... il meno peggio dei problemi) ed un whirpool regalato per disperazione, ho iniziato la ricerca del frigo che faccia il suo dovere. La conclusione è una. Non esistono più frigoriferi costruiti per durare 20 anni (di massima). Se avete un vecchio frigo state certi che funzionerà sempre. La mia scelta è caduta sul Samsung RL44QCTB. Usa il nuovo gas 600 e quindi evita i problemi del precedente.E' molto silenzioso rispetto a tanti No frost visti ed ascoltati a casa di amici, ottime le rifiniture e la qualità delle saldature dell'impianto. Lo scambiatore (la famosa serpentina) non è visibile. Questa volta, prima dell'acquisto, ho fatto vari giri presso i punti assistenza che trattano varie marche e mi hanno parlato bene del samsung. Ovviamente chiedevo info su altre marche e poi sul samsung. E per finire, ma la cosa più importante il prezzo. 790 euro ed è arrivato a casa in 3 giorni. In giro, nei vari centri commerciali non si trova a meno di 1000 euro ed inoltre posso recuperare il 20% con la prossima dichiarazione dei redditi... alla fine circa 640 euro. Il pannello LCD, molto bello, è quello che mi preoccupa. Come diceva il buon Ford "tutto ciò che non c'è non si rompe". Una cosa molto utile è il cassetto cool zone, dove si può impostare una temperatura da 0° a +5°... ottimo per il latte fresco :) Comunque in cantina c'è sempre l'indesit di mia nonna, anni 60, e fa sempre il suo dovere nelle emergenze.

Mi fa piacere che ti stai trovando bene con un samsung. sono anch'io orientato a comprarne uno, dal momento che liebherr è troppo caro. Non mi ricordo il modello, ma il prezzo era di circa 650. Vedremo...

Forse è il modello rl 38 più piccolino e non ha il cassetto cool zona. Devo dirti che è utilissimo. Abituato con il kelvinator che stava sempre acceso, questo samsung sta accesso pochissimo ed è impostato per funzionare a 6° gradi nella zona frigo, 0° nella cool zona e -18° nel congelatore. Oggi tanto spedni tanto hai. Non tanto per i motori che bene o male sono simili, ma per la qualità dei materiali dell'isolamento che fa la vera differenza.