quest'uomo ha dato una sferzata di speranza al popolo americano..
quando avremo noi in italia il nostro Barack?
Spero tanto che non deluda le attese di chi l'ha votato...
lo spero anch'ioloremir77 ha scritto:Spero tanto che non deluda le attese di chi l'ha votato...
addirittura!!Mercury ha scritto:lo spero anch'ioloremir77 ha scritto:Spero tanto che non deluda le attese di chi l'ha votato...l'amministrazione Bush ha lasciato troppe ombre e vista la crisi generale non avrei trovato di buon auspicio un altro repubblicano alla casa bianca... ammetto che non mi stava molto simpatica Sarah Palin, salvo quando la sfottono
![]()
a dire il vero mi sarebbe piaciuta una donna presidenteHilary era tosta e mi chiedo se abbia rifiutato lei il ruolo di vice...
stamattina la voce della radiosveglia mi ha sorpresa... un ascoltatore aveva chiamato dicendo di vergognarsi di essere americano visti gli esiti dell'elezione... per 2 minuti ho temuto avesse vinto McCain![]()
![]()
![]()
... poi ho realizzato che è diritto di tutti esprimere il proprio disappunto
ha risposto bene sempre il mio vate sul Buongiorno di stamattina:loremir77 ha scritto: quando avremo noi in italia il nostro Barack?![]()
ah ma allora non sono stata l'unica a fare questa profondissima osservazionesilbhe ha scritto:...anche esteticamente fa la sua bella figura....bubu ha scritto:I love this man!!!
stefania_b ha scritto:sil mi hai fatto morire![]()
ammetto di non aver seguito i temi della campagna elettorale e quindi non so se sarà sicuramente un bene o un male. Ovvio che a pelle dico che è una svolta anche se... dopo bush... pure se avesse vinto mia nonna mi sarebbe sembrato un gran bel risultato
![]()
è del 1961, quindi ne ha 47. L'unica nota che disapprovo? michelle!stefania_b ha scritto:ah ma allora non sono stata l'unica a fare questa profondissima osservazionesilbhe ha scritto:...anche esteticamente fa la sua bella figura....bubu ha scritto:I love this man!!!![]()
Una curiosità: quanti anni ha? Perchè solo in Italia abbiamo presidenti vecchi????
"Il senatore dell'Illinois, 47 anni, diventa il 44esimo presidente degli Stati Uniti. Nella lunga notte elettorale ha superato quota 360 grandi elettori. Poi il discorso davanti alla folla di Chicago: "Non siamo una collezione di individui. Siamo gli Stati Uniti".stefania_b ha scritto:ah ma allora non sono stata l'unica a fare questa profondissima osservazionesilbhe ha scritto:...anche esteticamente fa la sua bella figura....bubu ha scritto:I love this man!!!![]()
Una curiosità: quanti anni ha? Perchè solo in Italia abbiamo presidenti vecchi????
Bellissima!!! solo in Italia abbiamo gerontopoli! chissà se le sedie in parlamento hanno anche la comoda sotto, per i bisogni dei prostatici....ahahahahahahhahahaCla' ha scritto:No, we can't[/b]
Con tutti i suoi difetti, ma la democrazia in America è una cosa meravigliosa, a differenza che altrove. Certo, i candidati vengono scelti dopo un duro apprendistato e non si candidano solo quando sono sicuri di vincere, come altrove. Certo, per il rito di iniziazione all’età adulta gli studenti hanno passato la notte nei sacchi a pelo davanti al maxischermo del loro college senza il conforto di mamme e professori (succede anche questo, altrove). Certo, davanti ai seggi ci sono code chilometriche perché da quelle parti si ostinano a stare in fila per uno, anziché sperimentare forme innovative di incolonnamento a fisarmonica, a raggiera, modello arrogance («lei non sa chi sono io») o formato parakul («mi lasci passare, la prego, ché la casa mi va a fuoco e ho dimenticato mio figlio sullo zerbino con un leone a stecchetto da mesi»), molto diffuse altrove. Certo, a Chicago, sperduto villaggio dell’Illinois, ieri sera aspettavano un milione di persone in piazza ed erano terrorizzati dall’idea di non riuscire a gestirle tutte, mentre altrove ne hanno appena ospitate due milioni e mezzo (ma in realtà erano due miliardi e mezzo, anzi due milioni di miliardi e mezzo) senza fare una piega. Certo, laggiù il candidato giovane sembra proprio giovane e il candidato vecchio proprio vecchio, non come altrove, dove al vecchio crescono i capelli e il giovane fa cascare le braccia.
Sì, con tutti i suoi difetti, ma la democrazia in America è davvero una democrazia. A differenza che altrove.