La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

devo aspirare kg di polveri, bidone o aspirapolvere?

#1
hanno praticamente finito i lavori ed ho il massetto, o quasi, per la posa del parquet. Ci sono però kg di polvere di gesso o cemento ovunque e come la sposti sembra elettrostaticamente calamitata... è difficilissima da togliere

a casa ho il Dyson ma non vorrei rischiare di comprometterlo, avevo pensato ad un aspira briciole ma mi hanno detto che do un giorno lo potrei gettare...

a questo punto mi chiedevo se mi conviene prendere un aspirapolvere economico oppure un bidoncino aspiratutto

non so proprio come fare a levare tutta quella polvere di gesso / cemento

#3
Il Dyson non lo so, ma per quanto riguarda il mio (TwinClean di Electrolux, con i filtri hepa) nel libretto di istruzioni c'è proprio indicato di non usarlo con le polveri edili. :?
Visto il costo risibile mi butterei su un bidone aspiratutto, che potrai sempre tenere per i lavoracci meno raffinati. :wink:

#4
Il dyson non ha sacchetto ma costa anche 350€ e la commessa del negozio (una catena) mi ha detto che rischi di sfasciare qualsiasi aspirapolvere con quel tipo di polveri, oltretutto non è detto che finisca aspirato anche qualche pezzetto di cemento.

L'altro aspirapolvere che avevo visto, da immolare alla causa costava circa 29€ ed era tipo un primo prezzo supermercato.

Il bidone più economico l'ho trovato a circa 50€.

Oltretutto nella casa nuova ho un camino e la vittima predestinata mi potrebbe servire x aspirare la cenere.

I bidoni forse son pensati x uso di cantiere? Quello che ho visto aspira anche i liquidi

#6
Per le ceneri il bidone non basta, sono sottili serve l'accessorio apposta

Vai dove noleggiano attrezzature edili e noleggia un bidone aspiratutto industriale, sono piu' capienti e molto piu' potenti

#7
le polveri fini di cementi e gesso entrano nel motore degli aspirapolveri, danneggiandoli. Lavi tutto quello che vuoi...ma non il motore. E' sconsigliato usarli, un danno di questo tipo non è coperto da garanzia, poichè specificato nei libretti d'istruzioni.

potresti invece pensre a un bidone aspira ceneri per caminetti... essendo predisposto per la cenere dovrebbe andare bene, almeno dal punto di vista sicurezza, come forzae capacità aspirante non so....

tipo questo:
http://www.sisme-italia.com/store/index ... cts_id=539
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
quoto

Mio marito ha usato l'aspirapolvere appena comprata, Rowenta senza sacchetto, per ripulire casa dalle polveri di gesso e cemento. Risultato: rottura dell'aspirapolvere, e non è riuscito neanche a completare il lavoro.

#9
Ora capisco tutto..... 4 anni fa bruciato aspirapolvere semi nuovo aspirando la polvere di gesso, e adesso per aspirare polveri di cemento e gesso (anche se prima avevo passato la scopa....) bruciato pure il secondo!!! QUOTO BIDONE, anzi, corro anche io a prenderlo...

#10
quello delle ceneri sarebbe l'ideale ma il problema è che mi serve subito, se lo vendessero in qualche fai da te!

chissà che negozio potrebbe tenerlo?

Re: devo aspirare kg di polveri, bidone o aspirapolvere?

#11
Non so voi come la pensiate, ma arrivare a casa e dover ancora passare il panno per la polvere è assurdo! Ho chiesto a mia madre se conosceva un metodo alternativo che mi potesse aiutare e lei mi ha detto di andare su recensione proscenic p10 . Infatti proprio mia madre pochi mesi prima ha acquistato un gioiellino tecnologico di un brand internazionale che aspira, lava per terra, non ha bisogno di sacchettini ed è senza fili! Ho comprato lo stesso modello e devo dire che lo passo velocemente e ho sempre la casa pulita. Ma non potevo pensarci prima?