La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP: disposizione soggiornino

#1
Ma il televisore, in linea generale, non andrebbe mai messo rivolto verso le finestre? neanche se la finestra è a nord quindi di lì entrerà sì luce ma non direttamente il sole?
Stavo pensando di mettere dove ho scritto 3,05 un mobile o parete attrezzata con la tele rivolta verso la finestra che dà sulla loggia... :roll:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... /casa.html
Ultima modifica di simo76 il 22/07/09 9:56, modificato 1 volta in totale.

Re: posizione televisore

#2
simo76 ha scritto:Ma il televisore, in linea generale, non andrebbe mai messo rivolto verso le finestre? neanche se la finestra è a nord quindi di lì entrerà sì luce ma non direttamente il sole?
Stavo pensando di mettere dove ho scritto 3,05 un mobile o parete attrezzata con la tele rivolta verso la finestra che dà sulla loggia... :roll:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... /casa.html
...se non hai altre alternative... io ho la tv che "guarda" la vetrata del soggiorno, e riesco a vederla bene solo la sera, perchè basta un minimo di luce perchè si vedano i riflessi sulla tv. Per ovviare al problema, sto pensando di comprare delle tende coprenti...
SAluti
MrCulligan

#3
Sì, hai ragione, era un'idea che mi era balenata ma non ha molto senso....per adesso la presa dell'antenna è sulla parete di destra nella piantina quella lunga 3,20....come potrei disporre tele e divano? :roll:
pensavo di mettere la tele nell'angolo là in fondo a destra e da una qualche parte il divano 180X100...qualcuno mi può aiutare con il rendering che non so per niente usare?

#5
simo, io metterei la TV sulla parete da 3,20 con una bella parete attrezzata
di fronte il divano che già hai
poi dietro un tavolo, dipende però in quanti siete (preferenze x rotondo o quadrato?)
e dietro sulla parete da 3,30 la cucina, anche a L ma non so se ci sta

qui ci vorrebbe la nostra 'esperta' di annsca, bravissima nei disegni e sempre disponibile x tutti :wink: 8) :D

ann, se ci sei, batti un colpo pleaseeeeee visto che qui c'è tanto bisogno di te!! :wink:
Immagine
Immagine

#6
Sì, dai, aiutatemi a dormire meglio la notte :D
La disposizione che dici tu Tamben sarebbe perfetta se non fosse che lì c'è una porta finestra di ingresso e mi si dice non è bello mettere un divano nella zona di passaggio.... :roll:
Il tavolo avevo pensato a qualcosa di rettangolare o anche quadrato in cristallo allungabile, da appoggiare al muro di 2,52 della cucina

#7
simo, quant'è la distanza dalla parete 3,20 al muro tra ingresso e termo??? :?
purtroppo non avendo tutte le misure è difficile pensare a come arredare... :roll:
Immagine
Immagine

#8
Dunque, 3,05 è la distanza tra il "muro cucina" e la parete da 3,20...la distanza dal muro di 3,20 a quella paretina lunga 0,65 vicino all'ingresso (che ho fatto arretrare di 30 cm per fargli stare il frigo verso la cucina) sarà più o meno uguale, forse 3,20...

#9
aspetta... non ci ho capito una mazza!! :?
mi servono le misure della parete in alto orizzontale, dove c'è sulla sinistra la porta d'ingresso e a destra il termo.
partiamo da destra verso sinistra... parete 3,20 - poi c'è un piccolo muro - poi il termo con una finestra - poi un piccolo muro - e dopo la porta d'ingresso e poi un altro muro.
ecco, tutti questi mi servono... :wink:

è praticamente la parete sopra la scrittura Pranzo Soggiorno...
Immagine
Immagine

#10
ahahaha....hai ragione...le misure dei pezzetti non ce li ho (se servono me li procuro), la misura totale è quella che tidicevo prima, sui 3,20

#11
per un rendering o anche solo per capire meglio come fare servono tutte le misure... ecco perchè te lo chiedo! :wink:

riesci a farceli avere?? :?
Immagine
Immagine

#15
simo, questa stanza ha delle misure alquanto difficili x l'arredamento! :shock:
tu vorresti sulla parete 3,20 una parete attrezzata e il divano di fronte, ma con lo spazio si casca proprio davanti alla porta d'ingresso....
ti serve una parete attrezzata o basterebbe anche un piccolo mobile dove appoggiare TV???
Immagine
Immagine