Vi elenco le stanze e il tipo di illuminazione:
Cucina (3.00x1.87 h2.60) Avevo pensato un applique a soffitto con lampada a basso consumo, 2 lampade a sospensione sul piano snack e luci al neon sotto i pensili.
Zona Divano (3.30x2.80 h2.60) Per il divano ho pensato ad una piantana abbastanza lunga messa al lato e 4 faretti alogeni da 60W non incassati da accendere saltuariamente.
Zona Pranzo (4.50x4.30 h.2.60) Come luce principale avevo pensato ad un applique collocata sulla colonna con lampada a basso consumo, questa è la luce diciamo che si dovrà accendere più frequentemente, poi per occasioni rare 2 gruppi di faretti alogeni: il primo gruppo formato da 4 fari da 60W non incassati l'uno per illuminare la zona pranzo, il secondo gruppo formato da 3 fari in linea per illuminare quel corridoio immaginario che si forma per andare dalla cucina al disimpegno. Inoltre per il tavolo da pranzo avevo pensato a 2 lampade a sospensione con lampade a basso consumo.
Disimpegno (1.87x0.90 h.2.60) Applique a soffitto
Bagno (1.87x3.00 h.2.60) Applique a soffitto con eventuale faretto per illuminare la vasca idro.
Camera Matrimoniale (4.20x3.63 h.2.70) Applique a parete sopra il letto + lampade sui comodini + faretti "ad arco" per illuminare l'armadio
Cameretta (3.63x2.90 h.2.70) Applique a soffitto e lampada su comodino
Che ne pensate?
I miei unici dubbi sono:
-L'applique nel soggiorno che ho paura sia insufficiente o che cmq generi delle ombre fastidiose sulla parete opposta
-La disposizione dei faretti è incorretta, forse ne servono di + nella zona pranzo.
Vi ringrazio anticipatamente.
Emanuele