dopo aver letto diverse vostre ricerche e scelte di cucine, adesso sembra arrivato il mio turno! ho fatto un primo preventivo, ho intenzione ovviamente di girare un po' ma gia' questo mi sembra abbastanza convincente come soluzioni proposte, un po' meno per il prezzo! mi dareste una mano per capire se e' un preventivo abbastanza giusto?
La cucina e' la Romantica della Febal, con anta in rovere moro e pomelli satinati.
Vi do prima delle spiegazioni visto che non ho pronta una piantina: la cucina e' a U, comincia con il piano cottura da 120, poi gira e si trova il lavello con 2 bocche, la lavastoviglie, poi gira di nuovo con la penisola da 60+90 come base. Al di sopra ho la cappa sul piano cottura e poi solo due mensole a vista sul lato corto della penisola, il lavello invece e' sotto una finestra.
Poi su una parete frontale al lato aperto della U ho tre colonne: una da 60 con forno e microonde, una dispensa da 90 e una colonna con frigo incassato.
Il preventivo che mi hanno fatto e' questo:
base cottura con 2 cestelli e cassetto interno da 120
base angolo 155 lavello con 2 ante da 60
base 1 anta da 60
base 2 cestelli da 90
base lato vista penisola con 2 cestelli da 60
colonna per frigo combinato 240x60
colonna dispensa con 4 ante (ante superiori a vetro e ante inferiori chiuse) 240x90
colonna per forno con cestello h45 vano per microonde e anta superiore 240x60
mobile a giorno con spalla in legno e due mensole spessore cm6
cornice su composizione
zoccolo legno su composizione
fianco in legno per penisola/base/colonna
elettrodomestici:
piano cottura AEG da 60 vetroceramica induzione 68042
forno AEG elettrico 8 funzioni classe A B3101
Forno compatto a microonde AEG MCC 3880
Lavastoviglie AEG a scomparsa classe AAA 65011
Frigo incasso AEG di classe A+ SC81847
Cappa Falmec da 120 Tempo Antico, cornice legno come anta
Miscelatore Franke Platino satinato
Top in Corian LG-Hi Macs G106 con lavello 2 vasche saldato
totale: 16.405 Euro
scontato: 14.700 Euro
Forse riusciremo ad avere un ulteriore sconto quando e se decideremo di prenderla.
Accetto consigli e commenti! Anzi li attendo ansiosa

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!