Chiusura foro aerazione errato

Ciao a tutti,
per un errore dell'impresa, mi ritrovo in cucina un foro di aerazione in più.
Poiché non vorrei chiuderlo con cemento (verrebbe nascosto da un pensile e la posizione potrebbe comunque tornarmi utile in futuro) mi potreste indicare un materiale di chiusura?
Il foro è costituito da un carotaggio tondo (credo da 12 cm circa) ed è protetto sia internamente che esternamente da delle grate amovibili.
Pensavo di arrotolare all'interno del foro del materiale isolante (ovviamente in fogli arrotolabili) e riapplicare le grate. Che ne pensate e che materiale potrei usare? Idee migliori?

Grazie
Alessandro

Ciao, a me ne hanno appena chiuso uno con un sigillante contenuto in una bombola spray al contatto con l'aria forma una specie di schiuma sigillante, dopo che è solidificata (è gialla e leggerissima sembra polistirolo), hanno tolto via l'eccesso e stuccato la parete.. :D

scusami la spiegazione poco tecnica :oops: ...spero di essere stata chiara comunque..ciao :D

simona55 ha scritto: sigillante contenuto in una bombola spray
poliuretano, buona soluzione...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Vi ringrazio.
Credo che l'utilizzo dell'espanso sia la soluzione migliore (anche se forse la meno reversibile). Mettere gomma piuma o qualche altro materiale da arrotolare?

Alessandro