ieri credo che dal geometra finalmente abbiamo raggiunto quasi la fine del tunnel per quanto riguarda il progetto da presentare in comune... e di questo vi volevo rendere partecipi visto che mi avete aiutata e consigliata... e quindi prima di tutto GRAZIE davvero perchè siete stati molto importanti...
purtroppo non tutti i nodi sono stati sciolti.. anzi alcuni nodi che credevo non esistessero si sono presentati.. e noi siamo un po' spiazzati su alcune scelte... per questo chiedo ancora una volta un aiuto a voi..
i nuovi dubbi sono sulla famosa scala.. e sul camino...
quest'ultimo non sappiamo bene se posizionarlo dritto o inclinato, nella prima ipotesi risolverebbe il problema televisore che credetemi butterei giù dal balcone per quanto lo odio e non si riesce a trovarci un posto... ma non si vedrebbe entrando e molti mi dicono che è brutto... nella seconda ipotesi (inclinato) si vedrebbe entrando ma ho para che il calore crei qualche problema al televisore che è nelle vicinanze..
altro problema è la scala che il geometra ci ha chiesto.. "volete farla in muratura o in acciaio e rivestirla?" e lì panico!!! e chi ci aveva pensato all'ipotesi acciaio.. io per come la immaginavo la vedevo in muratura.... ma lui dice che poi l'aggancio al solaio è più complicato, invece nell'ipotesi acciaio potremmo sentire dei rumori quando si scende... i costi sono rimasti un'incognita.. non ci ha detto indicativamente quale delle due econimicamente è più conveniente o più adatta alla nostra soluzione...
poi il muretto che avevo pensato per la scala lui dice di farlo fino a soffitto per non vedere dal divano la scala che sale su... ma secondo voi visto entrando nel soggiorno è bello l'incontro in alto tra le voltine e questo muro ??? aiutatemi vi prego a chiarire questi dubbi... un ultimo sforzo.... io ormai ho le idee troppo confuse...
vi metto le immagini

Enza