da 00anna00
Wow queste sono le cose che mi piacciono! sognare come potrebbe diventare uno spazio tutto nuovo!
Ti dico cosa vedo io:
fuori dal soggiorno sfruttando i due spazi ai lati della porta finestra due angoli 'intimi' quando usati e decorativi quando guardati dall'interno;
da un lato un tavolo di quelli a piantana, con piede centrale e piano rotondo, con due poltroncine per una cenetta romantica o una colazione all'aperto con una bella lanterna in ferro battuto sul tavolo, o una lampada ad olio con olio profumato. Oppure uno di quei tavoli 'ripiegabili', di quelli che hanno il piano diviso in 3 parti e le parti esterne si possono piegare verso il basso per utilizzarlo tutto aperto - aperto a meta' - o tutto chiuso per lasciare solo un appoggio di 10/15cm.
Dall'altro lato due poltroncine accoglienti con un tavolino di media altessa, non troppo basso ma neanche da pranzo, sui 55cm, per rilassarsi con un aperitivo al tramonto quando si rincasa o per godere del fresco estivo la sera con un bel drink tipo le Casablanca di Gloster o le Sentosa del Giardino di legno.
Davanti alla finestra di quello penso che sia il bagno un portavasi in legno con un rampicante che si arrampica sulla ringhiera o su grigliato in legno tipo quelli di Unopiu' o di Corradi o del Ceppo. In questo modo se si intravede il 'fuori' dal bagno si avra' un'impressione di maggior riservatezza...
Fuori dalla camera' metterei una sedia a sdraio di quelle che si usavano sui transatlantici, con una luce che si possa accendere a parte per star fuori la sera a leggere al fresco...
Nell'angolo tra la camera e la lavanderia, dove e' piu' largo, metterei un armadio in legno, in cui poter riporre vasetti, cesoie e tutto quello che serve per il giardinaggio.
Poi nella parte piu' grande, dove c'e' l'ingresso della lavanderia, dividerei lo spazio con un paravento, magari di quelli in rattan sintetico con la struttura in alluminio. Cosi' da una parte si potranno mettere i panni ad asciugare e dall'altra parte fare un bel solarium!
Mamma mia quanto ho scritto mi son fatta prendere la mano!
Ma e' che hai un sacco di spazio a disposizione, e a me piace da matti stare fuori!
Bhe' facci sapere, sono curiosa di vedere le foto quando sara' finito!!