La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Roche bobois (Voyage Immobile), quali alternative?

#1
Siamo piuttosto orientati sull'acquisto di un divano Roche Bobois, anche se non abbiamo deciso il tessuto (probabilmente uno nuovo di Kenzo sul blu per un modulo e tinta unita per agli altri due)
Questo è il modello
Immagine
Immagine
secondo voi esistono divani modulari simili a questo?
Le misure sono 95x95 per la seduta classica e il prezzo parte dai 1.250 € per modulo con tessuto tinta unita (arriva anche a 1.900 per tessuto Kenzo).

Avete consigli alternative?

#2
Alternative?
Che sappia io nessuna.
Lo schienale ricorda il Maralunga di Cassina, ma il modello è lontanissimo.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#5
Grazie Pia, il modello in effetti è somigliante, certo che i tessuti usati da roche bobois sono proprio un'altra cosa...(e un altro costo credo!)

#6
beatwins ha scritto:Grazie Pia, il modello in effetti è somigliante, certo che i tessuti usati da roche bobois sono proprio un'altra cosa...(e un altro costo credo!)
A me sembrano 2 modelli diversissimi,e opinione personale, il Toys anche bruttino, c'è solo il tessuto che scimiotta un pò quelli di Roche, ma si vede che è l'oro e il ferro.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#8
Mcariot ha scritto:
beatwins ha scritto:Grazie Pia, il modello in effetti è somigliante, certo che i tessuti usati da roche bobois sono proprio un'altra cosa...(e un altro costo credo!)
A me sembrano 2 modelli diversissimi,e opinione personale, il Toys anche bruttino, c'è solo il tessuto che scimiotta un pò quelli di Roche, ma si vede che è l'oro e il ferro.
Sembra anche a me :wink:
Complimenti per il tuo sito, siete rimasti in pochi a saper lavorare così.

#9
darei uno sguardo anche al modello KUBE BASIC di Linea Italia... oppure all'estrosa MICHETTA di Meritalia
nel settore da oltre vent'anni...

#10
Una parte della collezione Roche Bobois la produce proprio la Gurian SPA, che è la proprietaria della catena Divanidea.
I modelli sono quasi uguali, solo i tessuti cambiano.
Ed il Toys costa molto meno perchè ha meno passaggi.
Per i tessuti puoi portare tu quelli che vuoi, Divanidea utilizza anche il tessuto cliente.