Che vuoi farci? E' una specie di legge di Murphy...me lo chiedo anch'io tutti i giorni guardando una certa persona a me vicina....e sai quel'è il brutto? E' che queste persone che hanno quello che invece noi tanto agogniamo il più delle volte non lo apprezzano affatto....che ci vuoi fare.
Guarda il rovescio della medaglia, magari noi abbiamo qualcosa che vorrebbero loro!
Guarda il rovescio della medaglia, magari noi abbiamo qualcosa che vorrebbero loro!

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
@etamina: è vero, le persone che hanno quello noi sognamo da sempre lo disprezzano...e questa fa ancora più rabbia e tristezza.
Ciao ragazzi,
non è malinconia da compleanno, solo che mi aspettavo (ormai è da tanto tanto, tanto tempo che aspetto) una cosa che non è arrivata.
E purtroppo ogni volta mi illudo, mi faccio i miei film in testa che è il giorno giusto, la volta buona che sta per arrivare ed ogni volta ci sto sempre peggio....
Scusate è solo che avevo bisogno di sfogarmi un po'...
Ciao ragazzi,
non è malinconia da compleanno, solo che mi aspettavo (ormai è da tanto tanto, tanto tempo che aspetto) una cosa che non è arrivata.
E purtroppo ogni volta mi illudo, mi faccio i miei film in testa che è il giorno giusto, la volta buona che sta per arrivare ed ogni volta ci sto sempre peggio....

Scusate è solo che avevo bisogno di sfogarmi un po'...
Qualcuno ha detto che la peggior cosa che ci possa capitare e' che i nostri desideri si avverino.
Io non credo sia sempre vero... ma a volte lo e'! Questo perche' desideriamo in modo scriteriato, con un limitato orizzonte e una poco obiettiva visuale della realta'.
A volte, non ottenere cio' che desideriamo e' gia' un successo.
Io non credo sia sempre vero... ma a volte lo e'! Questo perche' desideriamo in modo scriteriato, con un limitato orizzonte e una poco obiettiva visuale della realta'.
A volte, non ottenere cio' che desideriamo e' gia' un successo.
Qualcun altro diceva che la cosa peggiore è desiderareFederinik ha scritto:Qualcuno ha detto che la peggior cosa che ci possa capitare e' che i nostri desideri si avverino.

Esistono, al mondo, solo 2 tipi di cose: quelle che dipendono da noi e quelle che non dipendono da noi.
quelle che dipendono da noi è inutile desiderarle... bisogna rimboccarsi le maniche e ottenerle.
Quelle che non dipendono da noi è inutile desiderarle, perchè, dato che non dipendono da noi, desiderarle o meno non fa alcuna differenza al fine di ottenerle, ma anzi serve solo a renderci frustrati quando non arrivano e infelici quando arrivano...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
per desiderare???Sil70 ha scritto:che viviamo a fare ?!?!?!cyberjack ha scritto:Qualcun altro diceva che la cosa peggiore è desiderare![]()
![]()
io non riesco a vedere il desiderio come una cosa positiva, nemmeno sforzandomi...
www.africanview.it
Hai ragione cyberjack... il mio motto nella vita è : Volere è Potere!! e se una cosa la voglio e dipende da me ottenerla prima o poi l'ho sempre avuta, anche se con sacrifici, impegno e fatica.
"Quelle che non dipendono da noi servono solo a renderci frustrati quando non arrivano" Santa verità!!! ma purtroppo siamo esseri umani (e anche donna) e ci illudiamo, o ci faciamo di quei film in testa che a Tornatore, Leone e Monicelli gli facciamo un baffo
"Quelle che non dipendono da noi servono solo a renderci frustrati quando non arrivano" Santa verità!!! ma purtroppo siamo esseri umani (e anche donna) e ci illudiamo, o ci faciamo di quei film in testa che a Tornatore, Leone e Monicelli gli facciamo un baffo

non era Hannibal Lecter quello?cyberjack ha scritto:Qualcun altro diceva che la cosa peggiore è desiderare![]()

ok torno seria.Sil70 ha scritto: che viviamo a fare ?!?!?!![]()
beh, adoperarsi migliorare la propria situazione e' un conto, struggersi per qualcosa che dovrebbe piovere dal cielo e' un altro... frustrante, controproducente e quasi sicuramente non e' cio' che e' meglio per noi.
No, era SiddhartaFederinik ha scritto:beh, adoperarsi migliorare la propria situazione e' un conto, struggersi per qualcosa che dovrebbe piovere dal cielo e' un altro... frustrante, controproducente e quasi sicuramente non e' cio' che e' meglio per noi.

la tua ultima frase racchiude al 100% il mio pensiero!

Senza contare che la natura stessa dell'uomo non si appaga con l'ottenimento, quindi anche se ciò che desideriamo piovesse davvero dal cielo, questo non ci renderebbe felici (se non momentaneamente), in quanto ci porterebbe solo a desiderare dell'altro

Ultima modifica di cyberjack il 23/06/10 14:21, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
ovvio!Federinik ha scritto:non era Hannibal Lecter quello?cyberjack ha scritto:Qualcun altro diceva che la cosa peggiore è desiderare![]()
![]()
ok torno seria.Sil70 ha scritto: che viviamo a fare ?!?!?!![]()
beh, adoperarsi migliorare la propria situazione e' un conto, struggersi per qualcosa che dovrebbe piovere dal cielo e' un altro... frustrante, controproducente e quasi sicuramente non e' cio' che e' meglio per noi.

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Cyber avevo capito, scherzavo!
ecco, se il tuo desiderio si basa su un film in testa... che NON si avveri e' la meglio cosa che ti puo' succedere!
o forse, succedera' quando sara' il suo tempo.

cyberlaura ha scritto: "Quelle che non dipendono da noi servono solo a renderci frustrati quando non arrivano" Santa verità!!! ma purtroppo siamo esseri umani (e anche donna) e ci illudiamo, o ci faciamo di quei film in testa che a Tornatore, Leone e Monicelli gli facciamo un baffo
ecco, se il tuo desiderio si basa su un film in testa... che NON si avveri e' la meglio cosa che ti puo' succedere!