Coprimaterasso impermeabile (??)

Ciao a tutti,
mi sto accingendo ad acquistare un buon Dorelan MyForm HD o meno HD... vedremo. Vorrei acquistare il prodotto la prossima settimana verificando compatibilità tra i prezzi ed il budget a disposizione.

Bene, fra qualche settimana arriverà il nostro secondo figlio :D ... per cui per un po' di tempo tipo 2 anni avremo bisogno di proteggere il nuovo materasso da pipì e liquidi vari che nonostante tutto potrebbero invadere il nostro letto... (vorremmo comunque cambiare materasso visto che l'attuale ci sta spezzando un po' troppo la schiena).

A fronte di questo volevo evitare, se possibile, le cerate da 2mq da "effetto tovaglia cerata", appunto. ;)

Qualcuno di voi ha esperienze in merito?

Chiaramente googlando sto trovando di tutto e di più... ma mi sarebbe molto utile un consiglio o una prova provata per un buon prodotto.

Vi ringrazio molto.

Grazie Manuel, vado subito a vedere.
Chissà se, a questo punto, lo fa anche Dorelan... magari chiedo al rivenditore. Speriamo diano "buona sicurezza" di non fare danni... ;)

el_coda ha scritto:Grazie Manuel, vado subito a vedere.
Chissà se, a questo punto, lo fa anche Dorelan... magari chiedo al rivenditore. Speriamo diano "buona sicurezza" di non fare danni... ;)
Sul sito non so se c'è qualcosa. Se vuoi ho il pdf del prodotto...
EX NEGOZIO

Infatti non lo sto trovando se non in siti le cui referenze penso siano piuttosto scarse... ;-)
Mi è possibile avere quel pdf? Così ci do un occhio?

Ti ringrazio, gentilissimo

el_coda ha scritto:purtroppo non sono così fortunato... sono troppo nuovo per i messaggi privati ;-) ce ne vogliono di post!

Se puoi mandami a xxxxxxxxxxxx

Ti ringrazio moltissimo... poi se è un problema tolgo la mail dal post.
Grazie!
Inviato, togli la mail. cosi eviti spam...
EX NEGOZIO

Coprimaterasso tempur in teflon

Ciao,
seguendo il consiglio di Manuel ho parlato al rivenditore del "lenzuolo impermeabile Tempur".

Il rivenditore, invece, mi ha corretto dicendomi che quello che mi serve "per impermeabilizzare" è il coprimaterasso Tempur con uno strato in teflon.

Non trovo nulla in giro riguardo a questo articolo... solo un post in questo forum in cui si parla più che altro di un trattamento antimacchia.

Che voi sappiate è comunque impermeabilizzante?

Il motivo per cui lo cerco è il rischio pipì dei bimbi... grazie

ciao!! il coprimaterasso in teflon è una cosa diversa dal lenzuolo impermeabile tempur. il primo è antimacchia, il secondo è proprio impermeabile (pur mantenendo invariate l'ergonomia e la pastosità tempur) :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi mi sembra di capire che devo andare sul secondo... devo evitare di inzuppare il materasso :D :D

Richiamerò il rivenditore per fare uno switch.
Grzie

Vi ringrazio per il vostro contributo.
Attraverso il vostro suggerimento oggi ho cambiato l'ordine in modo più corretto.

Grazie

Conclusione

Ciao a tutti,
concludo autorispondendomi questo post.

Dicendo che mi è arrivato il lenzuolo impermeabile TempurFit... quotato circa 70 euro.

Il prodotto è ottimo, leggerissimo, traspirante e realmente impermeabile.

Visto che fidarsi è bene ma non fidarsi è ancora meglio l'ho messo alla prova... coprendo con lui il mio divano e versandovi sopra circa 700cc d'acqua (mezza bottiglia di minerale).

L'acqua scorre da tutte le parti ma NON sullo stato sottostante.
La "pastosità" del materasso memory sottostante non riceve alcun svantaggio e non si sentono "ostacoli" nè "strati" ulteriori.

Sono soddisfattissimo.

Grazie