La stanza nella quale verrà realizzata ha alcune particolarità:
Un arco in pietra a vista lungo 280 cm che separa due ambienti
Una finestrella alta e piccola che penso di chiudere col vetromattone (dato che non apriamo mai)
Ecco la foto dell'ambiente (non considerate casse - tv -ciabatte e tavolini vari che avevo appena traslocato!):

Ecco un altro scatto preso dalla porta a scrigno:

Domande:
La nicchia da 65Cm è troppo poco ? io ho fatto delle prove e dovrebbe andare benissimo.
pensavo, nella parte lineare e curva della penisola di realizzare una mensola alta 120 e larga 30 in parte sovrapposta al piano in modo da creare una mensola "colazione" o "bar", che ne pensate ?
Per cassettoni, cassetti pensili & co io ho già un idea chiara in testa, però intanto ditemi per la disposizione se vi piace.
La cucina sarà realizzata in gasbeton da 7.5cm, sotto vi sarà una soletta da 8 cm con battiscopa, il monoblocco base sarà finito nelle colonne a mosaico gres (visibile solo a cassetti aperti, dato che metto solo cassetti e cassettoni)
Il piano sarà in multistrato marino da 3 cm piastrellato a gres (devo decidere se pannelli in kerlite 3mx1 o listelli più piccoli)
Poggiato sul capitello dell'arco vi sarà una mensola in legno con faretti sospesa e retta da cavetti inox che arriva fino alla fine della penisola.
Sto comunque cercando di preparare un 3d.