cucina con isola - NUOVO AGGIORNAMENTO CON SCHIZZO A PAG.4

ciao ragazzi...fra poco inizierò ad andare a preventivi per la mia nuova cucina...senz'altro sarà moderna! :wink:
ora, visto ke la stanza cucina misura 23 mq quindi bella grandina (il salotto è separato) mi piacerebbe fare la cucina con l'isola...e mi piacciono molto i piani cottura posti su di essa...qualcuno di voi ce l'ha e mi sa dire se è scomodo per cucinare oppure se cmq si trova bene??? vorrei sapere i pro e contro...anke eventualmente del lavandino (sempre sull'isola)...ma quest'ultimo forse senza lo scolapiatti sopra potrebbe risultare antipatico...insomma ke mi dite???????????? :roll:
Ultima modifica di billie jean il 09/10/10 16:45, modificato 2 volte in totale.

Per la cucina non ti posso aiutare... ma complimenti per i 23 mq!
Già con i miei 16 sto molto comoda, la tua sarà una figata :D !

roberta_matteo ha scritto:Per la cucina non ti posso aiutare... ma complimenti per i 23 mq!
Già con i miei 16 sto molto comoda, la tua sarà una figata :D !
grazie roberta!!! :D o matteo??? :lol:
si è bella grandina...è una casa singola per quello abbiamo potuto farla a ns piacimento...la cucina sarà divisa dal salotto da una porta a scomparsa...la zona salotto è 31 mq, bella ampia pure quella!!! speriamo venga fuori un bel lavoro... :wink:

Olabarch ha scritto:come speriamo???? :shock: :shock: :shock:
eh si eh!!! speriamo!!! approposito...mi piacciono molto i consigli ke dai tu!!! tienimi presente quando ne avrò bisogno anke io!!! :wink: :wink: :wink:
sei davvero molto in gamba!!!

re

ciao!
di questa questione se ne parla in un altro post!

ti posso dire che io mi trovo magnificamente.
ho pc sull'isola e lavello a parete quasi frontale a circa 1metro di distanza.

l'isola è da 90 cm,
non ho problemi di schizzi o pulizia in particolare. mi piace cucinare a centro stanza.

per lo scolapiatti forse hai ragione.anche se ormai si mette tutto in lavastoviglie e quindi esce tutto già asciutto o quasi.
io non scolo niente.però in effetti è comodo prendere i piatti ad uno ad uno e non uno sopra l'altro se hai intenzione di non farlo proprio lo scolapiatti.
però in questo modo riduci notevolmente lo spazio sull'isola, e ti resta la cucina a muro praticamente vuota, quindi che fai per riempirla?
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Re: re

klakklak ha scritto:ciao!
di questa questione se ne parla in un altro post!

ti posso dire che io mi trovo magnificamente.
ho pc sull'isola e lavello a parete quasi frontale a circa 1metro di distanza.

l'isola è da 90 cm,
non ho problemi di schizzi o pulizia in particolare. mi piace cucinare a centro stanza.

per lo scolapiatti forse hai ragione.anche se ormai si mette tutto in lavastoviglie e quindi esce tutto già asciutto o quasi.
io non scolo niente.però in effetti è comodo prendere i piatti ad uno ad uno e non uno sopra l'altro se hai intenzione di non farlo proprio lo scolapiatti.
però in questo modo riduci notevolmente lo spazio sull'isola, e ti resta la cucina a muro praticamente vuota, quindi che fai per riempirla?
ciaoooo klakk!!! grazie per la tua risposta!!! :D
ho sbirciato il tuo album...complimentoni!!! la tua cucina è bellissima!!! l'isola ha le dimensioni come quella ke vorrei fare io...mi puoi dire quanto misura??? e mi piace molto anke la porta a scomparsa!!! ti posso kiedere ke apertura ha???

Potresti porre sull'isola solo i fornelli ed il resto di fronte così il problema dei piatti verrà superato.
Ultima modifica di Electrolite il 05/10/10 12:49, modificato 1 volta in totale.

Electrolite ha scritto:Potrei porre sull'isola solo i fornelli ed il resto di fronte così il problema dei piatti verrà superato.
si si...infatti credo ke farò così... :wink:
sai ke ora però mi pongo un problema??? e cioè...abbiamo i travi a vista anke al piano terra, quindi anke in cucina...dite ke è possibile comunque mettere la cappa aspirante??? :roll: :roll: :roll:
(la casa non è ancora costruita)

re

ciao!
nell'album si vedono i modi in cui si apre la porta.non è a scomparsa ma sono 3 ante che si muovono una sopra l'altra...

anche io ho delle travi, cioè avevo delle travi a vista ma facendo il controsoffitto in cucina sono scomparse.
lo puoi fare benissimo.

noi prima abbiamo montato la cappa nella esattissima posizione in cui doveva andare (un pomeriggio intero!!) collegando la cappa con un tubo all'esterno per l'aspirazione, e poi abbiamo controsoffittato la stanza tutto intorno la cappa.ma so che ci sono altri metodi anche se non sono riuscita a capire quali!magari nel forum ti diranno...
a noi così è ventuo abbatsnaza bene. il problema è che devi mettere la cappa nella posizione esatta visto che sotto ci va il pc. e non è facilissimo ma alla fine ci si riesce.

per le misure...
l'isola misura 270cm più il top che esce dai lati e le spalle finali.
la composizione a parete è 480cm quella della tv 280cm.
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

ecco ieri sono stata dall'arkitetto e mi ha detto ke la cappa sospesa per l'isola non si può mettere su un solaio in legno...più ke altro ke verrebbe fuori un brutto lavoro :cry:
uffa.......stasera vado a sentire un rivenditore di cucine e vedo ke mi dice....ma mi sembra impossibile ke nel 2010 non si possa trovare una bella e valida soluzione :roll:

Ma hanno abolito il "che"?
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Potresti optare x una cappa a scomparsa dentro l'isola!
In questo momento cmq stanno montando la mia cucina: 440 cm lineari dove ho messo solo il lavello e un pensile stretto e lungo con scolapiatti, angolo, zona colonne con forni, frigo e dispensa e al centro un'isola da 210 cm con il pc.
Io ero già abituata ad analoga situazione nella precedente cucina e siccome mi son sempre trovata bene l'ho replicata: di diverso avevo sull'isola anche il lavello,senzapensile quindi, e quello è stato un incubo che ho cambiato.