Almbum completo 03.11.10

#1
Ciao a tutti,
dopo aver passato quasi due anni sbirciando nelle vostre case, finalmente inserisco anche io la mia.
Le foto per ora sono solo della zona giorno, ma appena posso metterò tutta la casa.

Vi chiedo un consiglio. Cosa metto sulla mensola sopta la tv. Magari qualcosa che mi attenui questo effetto biano/lilloso!!!!!

link:http://album.alfemminile.com/album/7179 ... ale-0.html
Ultima modifica di patrizia1205 il 05/11/10 11:20, modificato 1 volta in totale.

#2
...ciao
complimenti per la sala...molto elegante...belli i colori....appena ho visto le piante ho pensato...qualcuno che mi batte per via si tante piante...poi ho letto il commento :lol: :lol:
bella la parete lilla e quella in finta pietra...l'ambiete non mi sembra grandissimo...ma l'hai sfruttato molto bene..

per la mensola...è un pò vuoto sopra ( ho lo stesso problema, io metterò un quadro :roll: )....magari potrebbe essere un'idea!..quelli lunghi e poco alti...oppure una pianta...
lavorerei più tra la mensola e i mobili sospesi..cè tanto vuoto

..hai la base del mobile quasi uguale alla mia :D
Immagine
Immagine

#3
Ma che casa luminosa!
Davvero carina, complimenti!
Sono rimasta folgorata dal camino e dalle sedie! Il primo lo trovo davvero super chic (marca????) mentre le seconde sono proprio il mio stile (richiedo..marca?)
Trovo molto bello anche il colore della parete, nonostante non vada matta per il lilla, lo trovo azzeccato con l'ambiente :D
Grazie della visita!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#4
Ciao Patrizia, molto carino il soggiorno. Io non sono una grande amante dei colori puffettosi tipo rosa, lilla, eccetera ma nel tuo contesto il risultato è sorprendente.

Sopra alla mensola non metterei nulla, io piuttosto riempirei la mensola. Perché non pensi a dei libri? Movimenterebbero molto la zona ma rimarrebbe sempre l'effetto ordinato che molto mi piace del tuo soggiorno. Magari potresti ordinarli cromaticamente, è sempre un bell'effetto. :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#6
Grazie a tutti per la visita e per i commenti.

per tamy79: Si ho pensato anch'io di mettere un quadro di quelli lunghi semplicemnte appoggiato sopra, o magri una fila di libri come mi ha suggerito fotomicilla. Delle piante ora me ne sono rimaste sette, ma qualcuna si sta già spegnendo.

per etamina: La parete del camino è in pietra naturale, quarzite bianca per l'esattezza e la cornice è in acciaio spazzolato, fatta a mano da un mio amico fabbro. le sedie le ho prese su houseclass e sono il modello solaria con la seduta in pelle.

fotomicilla: l'idea dei libri mi piace molto, proverà a vedere come ci stanno. Come hai oppurtanamente notato, mi piace lo stile ordinato. In realtà neanche io sono una grande amante dei colori pastello, ma nel mentre mi feci convincere e infatti sto sempre cercando di togliere l'effetto che danno.

#7
Ciao Patrizia...benvenuta e complimenti! :P

x le poche foto che hai inserito già mi piace la tua casetta....
il bianco lo adoro....la parete del camino è molto bella...anche noi la rivestiremo in pietra con cornice in acciaio...a proposito secondo te meglio cromata o spazzolata la cornice?nn ho ancora chiesto x la realizzazione!? :roll:

mi piace anche il divano come forma...ma di spalle si capisce poco...

dai aspetto di vedere il resto... :wink:

anch io ti consiglio dei libri sopra la mensola...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#8
Ciao Ligthblue, a noi le hanno fatte vedere entrambe, ma quella in acciaio normale era..troppo netta, troppo forte, non so se riesco a spigarti, lo spazzolato sembrava accompagnarsi meglio con la pietra, ed ora che da una settimana stiamo accendendo il camino, devo dire che anche come resa ci sembra meglio lo psazzolato, camuffa un pò se per caso ti si sporca con un carbone o un pò di cenere.

Grazie e metterò presto tutte le foto

#9
Ciao Ligthblue, a noi le hanno fatte vedere entrambe, ma quella in acciaio normale era..troppo netta, troppo forte, non so se riesco a spigarti, lo spazzolato sembrava accompagnarsi meglio con la pietra, ed ora che da una settimana stiamo accendendo il camino, devo dire che anche come resa ci sembra meglio lo psazzolato, camuffa un pò se per caso ti si sporca con un carbone o un pò di cenere.

Grazie e metterò presto tutte le foto
Ultima modifica di patrizia1205 il 25/10/10 11:38, modificato 1 volta in totale.

#10
Ciao Ligthblue, a noi le hanno fatte vedere entrambe, ma quella in acciaio normale era..troppo netta, troppo forte, non so se riesco a spigarti, lo spazzolato sembrava accompagnarsi meglio con la pietra, ed ora che da una settimana stiamo accendendo il camino, devo dire che anche come resa ci sembra meglio lo psazzolato, camuffa un pò se per caso ti si sporca con un carbone o un pò di cenere.

Grazie e metterò presto tutte le foto

#11
ciao patrizia :D complimenti per la sala...davvero bella l'angolo camino è favoloso!sono convinta che anche il resto della casa sia altrettanto :D :D

#13
Ciao! Benvenuta nel forum e complimenti per il tuo soggiorno. E' elegantissimo! Bello il tipo di pittura e bellissima la parete in pietra. Non lo sai che qui sul forum siamo affamati di foto? Dai aggiungine altre! :D 8) :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#14
Ciao Patrizia benvenuta!

La tua parete in quarzite mi piace un sacco!!! Davvero un bell'ambiente! :D

Troppo pesante sulla mensola qualche complemento nero?
Qualcosa per spezzare l'effetto Barbie ci vorrebbe.. :roll:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741