ZeroSilent ha scritto:La sorgente sarebbe il pc desktop di casa.
Hm, allora usare il prodotto IOGEAR diventa più complicato, soprattutto per il controllo da remoto.
ZeroSilent ha scritto:
una qualità media mi soddisferebbe.
Come dice Lagoon, anch'io ho sentito parlare bene di Audioengine; aggiungerei anche le Aktimate Mini (
http://www.aktimate.com/index.html) anche se un po' più costose.
ZeroSilent ha scritto:
Sul primo momento avevo valutato anch'io una soluzione via Powerline, ma il rischio è di vampirizzare le prese di casa (che io sappia, i Powerline non vanno d'accordo con ciabatte o prese multiple).
Io ho la rete (ethernet) di casa (3 piani) tutta su Powerline e non ho alcun problema. Le istruzioni dicono di non attaccare gli apparecchi alle ciabatte, e quindi pensavo anch'io che magari avrei dovuto avere delle prese dedicate. Invece quando mi sono arrivati ho fatto delle prove, e (almeno nel mio caso) non cambia niente se le attacchi direttamente alla presa o se le attacchi tramite uno sdoppiatore; anzi ho provato anche ad attaccarle alla ciabatta e non è risultato alcun degrado tangibile delle prestazioni. Ovviamente sulla ciabatta non c'erano lavatrice o elettrodomestici simili.
Alla fine ho attaccato lo sdoppiatore alla presa a muro e a questo da una parte il dispositivo Powerline e dall'altra la ciabatta, e funziona tutto perfettamente.
ZeroSilent ha scritto:
L'altro problema è che per ora (anche dedicandosi ad un acquisto "grosso" come quello dello Squeezebox), l'unica possibilità per procurarsi sistemi di questo tipo è l'acquisto in Internet, mentre io preferirei rivolgermi ad un qualche rivenditore, giusto per avere qualche consiglio preliminare e un minimo di assistenza...
Posso capire la riluttanza; la mia esperienza personale è che è difficile (direi
molto difficile) trovare il venditore tradizionale preparato a sufficienza, soprattutto per prodotti così particolari, per darti consigli sensati e assistenza. Devo anche dire che io acquisto "su Internet" da almeno un decennio, ho preso centinaia di prodotti (da pochi Euro a qualche migliaio) e i problemi che ho avuto si contano sulle dita di una mano, di cui, che ricordi, solo uno non si è risolto, e più per mia pigrizia che altro. Sono però sicuro che gente diversa ha avuto esperienze diverse; magari il primo acquisto gli è andato male e si sono detti "mai più"