3 mesi e gia' infossato?

Ciao a tutti
a fine settembre ho acquistato il mio nuovo materasso, precisamente questo:
http://www.mondoflex.it/mondoflex/molle/ergopoket.asp
Premetto che io peso 55 kg e il mio compagno poco meno di 90 kg(non e' grosso ma e' molto alto) pero' ho notato che dalla sua parte il materasso si e' gia' come dire, un po "rammollito", si direi seduto all'altezza del suo sedere piu o meno.A occhio non si direbbe sembra tutto regolare ma se ci si sdraia si avverte un cedimento che dalla mia parte non c'e', come se "avvertisse" i 90 kg.
La rete sotto e' questa:
http://www.mondoflex.it/mondoflex/fisse/albarella.asp
Ora non so se la cosa sia normale ma non credo, insomma 1250 euro per avere gia' un materasso cosi mi pare eccessivo.Domanda:se chiamo il rivenditore che diritti ho?Potrebbe dirmi che ho preso un materasso inadatto ad un peso simile e salutarmi tanto?ho il diritto alla sostituzione?sul sito non trovo nulla anche se la tipa mi parlo' di 10 anni di garanzia...vabbe'..
consigli?
grazie
Nenu

Re: 3 mesi e gia' infossato?

nenuphar ha scritto:Ciao a tutti
a fine settembre ho acquistato il mio nuovo materasso, precisamente questo:
http://www.mondoflex.it/mondoflex/molle/ergopoket.asp
Premetto che io peso 55 kg e il mio compagno poco meno di 90 kg(non e' grosso ma e' molto alto) pero' ho notato che dalla sua parte il materasso si e' gia' come dire, un po "rammollito", si direi seduto all'altezza del suo sedere piu o meno.A occhio non si direbbe sembra tutto regolare ma se ci si sdraia si avverte un cedimento che dalla mia parte non c'e', come se "avvertisse" i 90 kg.
La rete sotto e' questa:
http://www.mondoflex.it/mondoflex/fisse/albarella.asp
Ora non so se la cosa sia normale ma non credo, insomma 1250 euro per avere gia' un materasso cosi mi pare eccessivo.Domanda:se chiamo il rivenditore che diritti ho?Potrebbe dirmi che ho preso un materasso inadatto ad un peso simile e salutarmi tanto?ho il diritto alla sostituzione?sul sito non trovo nulla anche se la tipa mi parlo' di 10 anni di garanzia...vabbe'..
consigli?
grazie
Nenu
Mi dispiace ma il prodotto da cio che si riesce a capire è davvero di basso livello (a fronte di un prezzo degno dei marchi piu noti e venduto con la politica dello sconto 40% che ancora fa colpo sul cliente).
Il prodotto è in garanzia, prova vedere se riesci a fartelo sostituire.
EX NEGOZIO

Certo che ci vuole coraggio a proporre dei prodotti del genere a 2000,00 euro di listino.....mah!

3 mesi sono un pò pochini anche per far cedere il peggiore dei materassi a molle insacchettate e considerando che il tuo compagno è molto alto non ha un peso elevato.

Le doghe sono regolate da entrambi i lati in maniera uguale?Può darsi che dalla sua parte siano regolate nel grado più soft?
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Andrebbe per prima cosa verificato da cosa dipende l'avvallamento e di quanti cm è, cioè si è schiacciata l'imbottitura della fodera o l'interno del materasso, perchè se è la fodera non ho dubbi che te la spacceranno, ed in parte magari lo è, normale usura.
Togli la lastra dalla fodera e poggiala a terra e verifica se l'avvallamento è ancora così evidente.
Se non lo noti più la colpa è in grossa parte del supporto o del supporto e della fodera insieme.

Cmq, per la cronaca, so di essere politicaly UNcorrect, ma il rompersi dopo pochi mesi è quello che deve fare un materasso di questo tipo, cioè fatto male con caratteristiche adeguate ad ingannare i consumatori sprovveduti che credono che ci sia qualcuno che possa vendere i prodotti alla metà o quasi del prezzo di mercato e che chiuduno gli occhi di fronte all'evidenza pur di fare l'affare....
So che quanto detto potrebbe offenderti, cosa che non è nelle mie intenzioni fare, ma a volte la verità fa male.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

grazie a tutti per le risposte
allora innanzitutto non e' che sono andata dal primo produttore di materassi che ho visto.Qui nella mia zona (Bergamo) e' molto nota e conosco gente che ha preso materassi da loro e si e' trovata molto bene.
L'"avallamento" non lo si vede affatto a occhio, non c'e' un ribassamento una conca o simil, alla vista e' perfetto, dritto come nuovo: lo si sente nello sdraiarsi.
Dalla mia parte sento il "morbido" del memory ma piu sostegno rispetto al lato del mio compagno che sembra piu morbido all'altezza dei fianchi...potrebbe essere la rete "configurata" in modo sbagliato?
Un ultima cosa, fatemi capire:cosa fa del mio materasso un pessimo materasso rispetto ai piu blasonati?in termini tecnici.Giusto per capire...alle vote ho come l'impressione che se fossi venuta qui con lo stesso problema ma su un materasso che ne so Tempur o Dorelan avrei avuto risposte diverse...illuminatemi!
grazie

nenuphar ha scritto:grazie a tutti per le risposte
allora innanzitutto non e' che sono andata dal primo produttore di materassi che ho visto.Qui nella mia zona (Bergamo) e' molto nota e conosco gente che ha preso materassi da loro e si e' trovata molto bene.
L'"avallamento" non lo si vede affatto a occhio, non c'e' un ribassamento una conca o simil, alla vista e' perfetto, dritto come nuovo: lo si sente nello sdraiarsi.
Dalla mia parte sento il "morbido" del memory ma piu sostegno rispetto al lato del mio compagno che sembra piu morbido all'altezza dei fianchi...potrebbe essere la rete "configurata" in modo sbagliato?
Un ultima cosa, fatemi capire:cosa fa del mio materasso un pessimo materasso rispetto ai piu blasonati?in termini tecnici.Giusto per capire...alle vote ho come l'impressione che se fossi venuta qui con lo stesso problema ma su un materasso che ne so Tempur o Dorelan avrei avuto risposte diverse...illuminatemi!
grazie
Da che cosa si nota che il materasso è fatto con materiali scarsi??? anche io non capisco bene il metro di misura.. dato che sul sito di caratteristiche tecniche c'è scritto ben poco.....
Poi che lo sconto è fasullo quello è palese

Devo dire che ha vista anche a me non piace tanto e che il costo nonostante lo sconto è un po' troppo elevato.... poi tutto è sempre relativo ...

Fai una prova semplice gira il materasso testa piedi cosa che andrebbe fatta almeno una volta al mese oppure lo metti in terra e ti ci sdrai sopra rotolandoti da una parte all'altra e se non avverti differenze vuol dire che hai tarato male la rete
Ultima modifica di pantarei il 08/01/11 10:50, modificato 1 volta in totale.

Ammesso e concesso che sono completamente ignorante in materia di materassi....
hai provato a girarlo?
il mio materasso (acquistato ad un prezzaccio grazie all'aiuto della padrona di casa che mi ha arredato l'appartamento e che quindi aveva un grosso sconto per l'aquisto del materasso) ha circa 5 anni ma regge bene...va anche detto che lo giro spessissimo...
però soltanto 3 mesi perchè si noti il problema mi sembrano davvero pochi!!
ma il negoziante che dice?
hai provato ad interpellarlo?

La rete che hai comprato ha il 5 piede centrale?
Dalle foto sembrerebbe di no.
Da quello che dici il materasso non ha difetti dovuti a cedimenti strutturali prematuri.
In genere la garanzia non copre l'insoddisfazione oggettiva di un prodotto se esso non è difettoso.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS