?!??SANITARI?!??

Ciao a tutti, chiedo a voi perchè ho un grande grande problema con l'idraulico.

:twisted: ho pensato sinceramente di fargli del male fisico ma visto che deve ancora finire il lavoro credo sia meglio rimandare i miei cattivi propositi...

Il mio problema ( :? fra i tanti che lui e l'impresa mi hanno causato) è questo:
ho chiesto di installare i sanitari della ideal standard serie small+ da terra nel bagno della lavanderia, e solo dopo che hanno piastrellato tutto sono venuti a dirmi che non si può fare :( visto che gli attacchi che hanno messo sono per un'altra serie e mi hanno quindi fornito un elenco dei sanitari che possono mettere in posa. Nello specifico mi hanno "concesso" solo questi sempre della IS: tesi, esedra, linda, calla o fiorile.
Scusate la mia ignoranza ma ho sempre pensato che i sanitari a terra avessero tutti lo stesso attacco. Mi sono sbagliata? L'unica soluzione è quindi di mettere uno di quelli che mi hanno proposto loro?
Chiedo a voi perchè non so proprio a chi rivolgermi e dovendo dargli una risposta il prima possibile ho bisogno urgente di consigli da chi è (ovviamente) più esperto di me...

Sol
Solstice

Re: ?!??SANITARI?!??

solstice ha scritto: Scusate la mia ignoranza ma ho sempre pensato che i sanitari a terra avessero tutti lo stesso attacco. Mi sono sbagliata? L'unica soluzione è quindi di mettere uno di quelli che mi hanno proposto loro?

Sol
Si ti sei sbagliata
Si l'unica soluzione è montare uno di quelli proposti, o di un'altra marca-modello compatibile

:cry: credo che il mio proposito di causare dolore all'idraulico sia realizzabile soprattutto perchè la nostra scelta gli era stata comunicata ben prima che cominciassero i lavori.
Non sopporto dover pagare per una cosa che non voglio e non mi piace.

Sol
Solstice

solstice ha scritto::cry: credo che il mio proposito di causare dolore all'idraulico sia realizzabile soprattutto perchè la nostra scelta gli era stata comunicata ben prima che cominciassero i lavori.
Non sopporto dover pagare per una cosa che non voglio e non mi piace.

Sol
Se hai una documentazione scritta sul cosa volevi installare, non avrai problemi a fargli rifare il lavoro senza spendere 1 euro :wink:

il fatto che il tuo idraulico ti abbia proposto solo le serie di quella marca specifica mi puzza e non poco...tutto è fattibile..!l'unica cosa impossibile realmente è montare una serie filo muro dopo aver predisposto per uno distanziato da parete e/o viceversa.Saluti al tuo idraulico..

Scusa,ma quando gli hai detto i sanitari che volevi prima che facesse gli attacchi, non ti ha richiesto le schede tecniche?? Ogni sanitario ha la sua scheda tecnica e,in base a quella, fanno le predisposizioni. Anche a me non le aveva richieste poi,grazie a questo forum,ho letto che servivano e gliele ho portate e gli ho fatto fare le predisposizioni giuste. Purtroppo ora devi scegliere tra quelli che ti ha indicato lui oppure fare una ricerca: prendi una scheda tecnica dei sanitari che può montare e confrontala con le schede tecniche dei sanitari che ti piacciono. Potresti trovare qualcosa di compatibile di tuo gusto
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

l'unica speranza che hai è che se gli devi ancora dei soldi di far leva su quelli a lui e/o all'impresa!

a me ne sono successe di tutti i colori e sono inca$$ato nero! perchè ho avuto diverse cose dette prima e poi fatte in altro modo, putroppo alcune e questo è quello che fa più rabbia sono state pagate in anticipo!
io con l'idraulico se entro fine mese non mi viene a finire i lavori andrò da un avvocato e vedrò cosa posso fare perchè i soldi , prima, quando me li ha chiesti glieli ho portati!

quando dici che ti sei sbagliata per me non ti sei sbagliata è stata quella persona a non dirti tutto, cioè tu sei fai l'idraulico ? no e allora devo essere io a dirti come vanno fatte le cose? dovrai essere tu a dirmi guarda che i sanitari vanno montati con attacchi ognuno di tipo diverso quindi devi sceglierli prima? troppo comoda la vita cosi?

in bocca al lupo e fatti valere perchè spesso non lo si fa perchè ci si fida di quello che ti dicono e seguire tutti i lavori diventa un lavoro a tempo pieno ma credo come in molti che uno abbia già il proprio lavoro per cui sarebbe bene che questi psuedo artigiani/professionisti la smettessero di fare sempre quello che vogliono, che di solito è faro lo standard, fare meno fatica possibile e fare le cose senza considerare le richieste del cliente ma solo quella che gli rende a loro la vita più semplice!

si ma il problema è che le schede tecniche non tutti sanno interpretarle..quindi a volte non servono proprio (dico per loro idraulici). E cmq ribadisco che ogni pezzo si riesce bene o male a montare ovviamente con qualche piccolo accorgimento.saluti

flixo ha scritto:si ma il problema è che le schede tecniche non tutti sanno interpretarle..quindi a volte non servono proprio (dico per loro idraulici). E cmq ribadisco che ogni pezzo si riesce bene o male a montare ovviamente con qualche piccolo accorgimento.saluti

non ce l'ho con te flixio ma scusami non riesco ad accettare questa frase

"si ma il problema è che le schede tecniche non tutti sanno interpretarle"

cioè è il tuo lavoro...
ci guadagna su quello che fa...
fai pagare il cliente per la tua prestazione....
le cose di idraulica le devi saper fare altrimenti cambi mestiere e vai a fare qualcosa che ti piace di più dove ci puoi mettere più impegno e passione, non è un tuo amico che ti dice ti vengo a dare una mano, non trovo nessuna giustificazione plausibile sul fatto accaduto.

.....e comunque non ci vuole una Laurea in idraulica per leggere delle schede tecniche!! ...le ho lette anch'io che non capisco niente di impianti idraulici!!....l'ultimo controllo sono andata a farlo io per vedere se le distanze delle staffe erano ok,conoscendo la scarsa competenza del mio idraulico.....

Viola75 ha scritto:.....e comunque non ci vuole una Laurea in idraulica per leggere delle schede tecniche!! ...le ho lette anch'io che non capisco niente di impianti idraulici!!....l'ultimo controllo sono andata a farlo io per vedere se le distanze delle staffe erano ok,conoscendo la scarsa competenza del mio idraulico.....
spero tu gli abbia fatto una fattura o una ritenuta d'acconto per prestazione di occasionale di consulenza per almeno 25€ euro :D

fm43100 ha scritto:
Viola75 ha scritto:.....e comunque non ci vuole una Laurea in idraulica per leggere delle schede tecniche!! ...le ho lette anch'io che non capisco niente di impianti idraulici!!....l'ultimo controllo sono andata a farlo io per vedere se le distanze delle staffe erano ok,conoscendo la scarsa competenza del mio idraulico.....
spero tu gli abbia fatto una fattura o una ritenuta d'acconto per prestazione di occasionale di consulenza per almeno 25€ euro :D

La mia casa l'abbiamo chiamata Penelope appunto perchè quando si fa un passo avanti poi arriva l'idraulico e dobbiamo rompere....ormai siamo esasperati....c'è tanta gente in zona che lo cerca per menargli: è un delinquente!!!
E devo dire che per seguirlo ci siamo informati e abbiamo studiato qualcosina per capire come risolvere i danni che ha fatto ....la fattura simbolica sicuramente la presenteremo al costruttore in sede di saldo finale....già è stato avvisato...poi sarà lui a rifarsi su quell' incompetente!!!!
Ultima modifica di Viola75 il 18/02/11 21:10, modificato 1 volta in totale.

fm43100 ha scritto:
flixo ha scritto:si ma il problema è che le schede tecniche non tutti sanno interpretarle..quindi a volte non servono proprio (dico per loro idraulici). E cmq ribadisco che ogni pezzo si riesce bene o male a montare ovviamente con qualche piccolo accorgimento.saluti

non ce l'ho con te flixio ma scusami non riesco ad accettare questa frase

"si ma il problema è che le schede tecniche non tutti sanno interpretarle"

cioè è il tuo lavoro...
ci guadagna su quello che fa...
fai pagare il cliente per la tua prestazione....
le cose di idraulica le devi saper fare altrimenti cambi mestiere e vai a fare qualcosa che ti piace di più dove ci puoi mettere più impegno e passione, non è un tuo amico che ti dice ti vengo a dare una mano, non trovo nessuna giustificazione plausibile sul fatto accaduto.
ed io sono daccordo con te..se le sapessero leggere tutti i lavori sarebbero tutti precisi..solo che molti si improvvisano..ed io sono contro quella razza, dico questo per esperienza.sono nel settore

mamma che incubo........io sto iniziando la ristrutturazione della casa nuova e a leggere tutti questi 3d mi sento male :roll: speriamo in bene :?

Per quel che concerne il tuo idrualico e muratore, mi sa che hanno fatto orecchie da mercante :twisted:
jejelilla