Modernizziamo il mio arco? - EDIT: FATTO! Pag.2

Bene siori e siore, ho bisogno di voi!!!

In corridoio abbiamo un delizioso arco in mattonicini, che dobbiamo ridipingere perchè è rovinato. Il pavimento è in marmo e non si tocca, nel corridoio ci sarà un piccolo armadio bianco e un mobiletto nero. La porta + vicina sarà viola, dietro l'arco ce ne saranno una grigia e una nera, ma dall'altra parte del corridoio ce ne sarà anche una blu, una rossa e una gialla. :lol: :lol: :lol:

Si, siamo dei pazzi.

Cmq, ci balenava l'idea di cambiare colore all'arco, x svecchiarlo un po'. Io pensavo a un grigio molto chiaro, magari un po "perlato", x raffreddarlo molto, il moroso è tentato da un grigio pietra. Escludiamo il bianco perchè vogliamo che resti un elemento chiave del corridoio.

Per chi non conoscesse la casa (e in questo caso lo/la invito farci un giretto, l'album è in firma ed è ad accesso libero), ecco un paio di immagini esplicative del fatto (il termosifone è in fase di riverniciatura, bianco bianco, i paraspigoli in legno vengono sostituiti con quelli a effetto alluminio, le placche degli interruttori ora sono con i tasti neri e la cornice grigia, la lampada sarà una "palla" in alluminio):
Immagine
Immagine
Come mi consigliate di dipingerlo???
Ultima modifica di Kia85 il 10/04/11 21:57, modificato 1 volta in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Modernizziamo il mio arco???

Kia85 ha scritto:Bene siori e siore, ho bisogno di voi!!!

In corridoio abbiamo un delizioso arco in mattonicini, che dobbiamo ridipingere perchè è rovinato. Il pavimento è in marmo e non si tocca, nel corridoio ci sarà un piccolo armadio bianco e un mobiletto nero. La porta + vicina sarà viola, dietro l'arco ce ne saranno una grigia e una nera, ma dall'altra parte del corridoio ce ne sarà anche una blu, una rossa e una gialla. :lol: :lol: :lol:

Si, siamo dei pazzi.

Cmq, ci balenava l'idea di cambiare colore all'arco, x svecchiarlo un po'. Io pensavo a un grigio molto chiaro, magari un po "perlato", x raffreddarlo molto, il moroso è tentato da un grigio pietra. Escludiamo il bianco perchè vogliamo che resti un elemento chiave del corridoio.

Per chi non conoscesse la casa (e in questo caso lo/la invito farci un giretto, l'album è in firma ed è ad accesso libero), ecco un paio di immagini esplicative del fatto (il termosifone è in fase di riverniciatura, bianco bianco, i paraspigoli in legno vengono sostituiti con quelli a effetto alluminio, le placche degli interruttori ora sono con i tasti neri e la cornice grigia, la lampada sarà una "palla" in alluminio):
Immagine
Immagine
Come mi consigliate di dipingerlo???
mamma mia Kia....non me la riesco poprio a immaginare "dipinta"....a me, ti dico la verità, non piace moltissimo l'arco in sè come elemento, ma quasi quasi lo terrei così....il disimpegno che poi avrete al di là dell'arco, lo colorerete in qualche modo? Se si, forse potreste fare dello stesso tono anche l'arco....
"ci vediamo quando ci vediamo"

po ha scritto:mamma mia Kia....non me la riesco poprio a immaginare "dipinta"....a me, ti dico la verità, non piace moltissimo l'arco in sè come elemento, ma quasi quasi lo terrei così....il disimpegno che poi avrete al di là dell'arco, lo colorerete in qualche modo? Se si, forse potreste fare dello stesso tono anche l'arco....
Nono, le pareti saranno bianche in tutta la casa, di colore ce ne sarà decisamente a sufficienza!!! :lol: :lol: :lol:

Maha... sfotti? :evil:

Manu, grazie x il parere, +1 x il grigio perlato!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine

Kia85 ha scritto:
po ha scritto:mamma mia Kia....non me la riesco poprio a immaginare "dipinta"....a me, ti dico la verità, non piace moltissimo l'arco in sè come elemento, ma quasi quasi lo terrei così....il disimpegno che poi avrete al di là dell'arco, lo colorerete in qualche modo? Se si, forse potreste fare dello stesso tono anche l'arco....
Nono, le pareti saranno bianche in tutta la casa, di colore ce ne sarà decisamente a sufficienza!!! :lol: :lol: :lol:

Maha... sfotti? :evil:

Manu, grazie x il parere, +1 x il grigio perlato!
no no non sfotto, sono solo euforico! :mrgreen: :mrgreen:

fossi in voi deciderei il colore dell'arco solo dopo aver dipinto tutto il resto.
Secondo me hai due possibilità
o lo fai grigio alluminio come i paraspigoli e la lampafa
o lo scegli un colore tra quelli che vi mancano: tipo verde, arancione, ecc. un po' come se fosse un'altra porta
L'idea della vernice effetto metallo è bella ma non so se starebbe bene nel vostro caso

fossi in voi però valuterei di fare i muri non bianchi/bianchi ma almeno un grigio chiaro (anche perlato se vi piace) in modo che rimanga più neutro e risaltino di più i colori.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

Ciao!Potresti intonacare le spalle che "sorreggono" l'arco(dipingendole poi dello stesso colore delle pareti circostanti) mantenendone a vista solo la parte alta .In questo modo alleggeriresti l'ambiente senza rinunciare ad un elemento d'arredamento.
Una cosa tipo questa:
Immagine

Uploaded with ImageShack
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

LUNA08 ha scritto:Ciao!Potresti intonacare le spalle che "sorreggono" l'arco(dipingendole poi dello stesso colore delle pareti circostanti) mantenendone a vista solo la parte alta .In questo modo alleggeriresti l'ambiente senza rinunciare ad un elemento d'arredamento.
Una cosa tipo questa:
Immagine

Uploaded with ImageShack
uuuhhh, direi che potrebbe essere un bella soluzione Kia!! Quoto! :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"

Difra, bella immagine! :D Ma così non sparirà troppo?

po ha scritto:
LUNA08 ha scritto:Ciao!Potresti intonacare le spalle che "sorreggono" l'arco(dipingendole poi dello stesso colore delle pareti circostanti) mantenendone a vista solo la parte alta .In questo modo alleggeriresti l'ambiente senza rinunciare ad un elemento d'arredamento.
Una cosa tipo questa:
Immagine

Uploaded with ImageShack
uuuhhh, direi che potrebbe essere un bella soluzione Kia!! Quoto! :wink:

Mmm, io invece la scarto perchè vogliamo solo riverniciare, oltre al fatto che essendo un po' sporgente dovremmo intonacare tutta quella parete, e un lavoraccio del genere in questo momento non ci va di farlo! :wink: Però grazie x la proposta!

Grazie anche a tutti gli altri, farò leggere questo topic al moroso!! :wink: :wink:
Immagine

Sil70 ha scritto:ma straquoto Difra! :wink:

Anche a me quell'effetto piace molto... ma.... se lo facessi di un grigio chiaro, fughe comprese? Manterremmo l'effetto pur ridando importanza all'arco? Che dite? Non trovo molte foto in giro, come al solito! :P
Immagine

io credo che la texture risalterà di più se bianca
proprio perchè verrà messa in evidenza la struttura sotto senza venire distratti dal colore

se poi il bianco ti stanca o non ti appaga è più facile farlo diventare un altro colore che l'inverso! :wink:

se trovo altre immagini.. vedrò di postarle

@ sil! ma quante novità ho letto :shock:
che dire! grande grandissima felicità!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

ho cercato anch'io foto, ma non ho trovato niente!
potrebbe star bene anche un grigio chiarissimo...ma a quel punto, se proprio non riesco in un contrasto carino, andrei di bianco!
e quello dell'immagine postata da Difra è veramente bellissimo!!! :D
poi, a riverniciarlo se ti stanca si fa sempre in tempo! :wink:

@Difra...grazie 1000 cara! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)