La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio arredamento casa - DILEMMA!!!!

#1
ciao a tutti!

io ho il seguente problema, o almeno me lo sto ponendo come problema. riguarda la combinazione colori pavimenti/infissi che avrò a casa mia nuova, e volevo un consiglio.

per farla breve, casa mia ha il pavimento grigio semichiaro. la mattonella è la RAGNO serie LIFE. in pratica è quella della foto del sito ragno, ma 30x30. (http://www.ragno.it/it/ragno/collezioni/life?pid=171).

ecco una foto di casa. i colori sono abbastanza reali: http://www.flickr.com/photos/gruppocbp/5095793885/

come vedete, gli infissi sono a tutta altezza (m. 2,95) e essendo all'interno di mogano meranti (l'esterno in alluminio bianco), sono piuttosto scuri.

http://www.flickr.com/photos/gruppocbp/5096390964/ (qui il pavimento sembra più scuro)

domanda: sarà possibile, secondo voi, indivduare un arredamento, intendo come colori, in grado di valorizzare questa combinazione pavimento/infissi? se sì, accetto qualsiasi consiglio in merito. io sono un po' in dubbio ma in realtà ci capisco poco di arredamento interno.

grazie in anticipo per il vostro aiuto.
marco

Re: Consiglio arredamento casa - DILEMMA!!!!

#2
domanda: sarà possibile, secondo voi, indivduare un arredamento, intendo come colori, in grado di valorizzare questa combinazione pavimento/infissi?
Secondo me sì :D

Mi sembra un abbinamento molto usato, non vedo perché dovresti aver problemi. 8)
L'unica difficoltà potrebbe essere scegliere la tenda giusta, visto l'infisso così alto non credo tu possa mettere il bastone, ma puoi orientarti su binari a soffitto, se vuoi nascondere il colore scuro.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)