Infissi in pvc: preventivo e qualità, che mi dite?

Ciao a tutti,
ecco il preventivo per cui siamo propensi a concludere l'acquisto.

Il prezzo è ottimo, già lo so visto che ho girato per almeno due mesi, ciò che vi chiedo è di sollevare eventuali dubbi sulla qualità, sapete dirmi a che livello sono posizionati questi infissi visto che il venditore me li ha prospettati come "migliori di finstral"?
devo chiedere chiarimenti ulteriori prima di firmare il contratto?

4 finestre 1140 x 1870
1 finestrino 580 x 920
rivestimento bianco effetto legno
vetro camera 4+16+4 bassoemissivo
trasmittanza 1,5w/mk

telai e struttura di manovra in pvc serie s8000, sistema GEALAN

totale complessivo di trasporto e montaggio 2.735,00 euro + iva

aspetto vostri pareri. GRAZIE

Re: Infissi in pvc: preventivo e qualità, che mi dite?

grazie :D

nella norma significa che non dovrebbero cadere a terra prima di 10 anni? perchè se così fosse mi potrei anche accontentare...

mi è capitato di leggere qui sul forum una frase che mi ha fatto ridere, ma che condivido in pieno:

"Non riuscirai mai a comprare una Ferrari al prezzo di una Panda"

ma a me basta che la Panda faccia egregiamente il suo lavoro per almeno 10-15 anni, poi ci penseremo ;)

gealan come profilo non è male, l'importante è come viene poi fabbricata la finestra.

Se compri una finestra finstral questa sarà uguale in tutto il mondo perchè finstral produce tutto dal profilo al prodotto finito.

Comprando gealan compri un profilo che poi viene assemblato localmente; se è un bravo assemblatore effettivamente compri un prodotto che per qualità può anche essere migliore di finstral ma che se mal assemplato e rifinito può essere molto peggiore.

Ti sei limitata a guardare l'offerta oppure hai anche visto gli infissi che ti hanno proposto?
io sto col made in Italy

Ciao, ho visto gli infissi dal vivo e mi sono decisa.
Considera che scartavo il pvc perchè mi dava l'idea di plastica, poi il mio geometra ha insisito per andare in questa fabbrica in zona industriale, devo dire che finchè non tocchi il materiale e senti che è caldo, pensi che si tratti di alluminio per brillantezza e rifiniture.

Mi sono decisa definitivamente guardandolo ;)

Anche se Gealan non mi fa impazzire,ma visto e considerato che sia il prezzo che il prodotto sono di tuo gradimento...direi compra!

PS
Personalmente,da ex rivenditore Finstral, non apprezzo molto critiche su una delle poche aziende sul mercato nazionale (ed internazionale) di spicco.Ovviamente la mia visione potrebbe esser distorta da oltre 10 anni di rivendita
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

sorrido quando ancora leggo di infissi in alluminio,il pvc è un ottimo materiale,ma nn scordatevi il legno,è l'unico materiale usato dalla preistoria in tutti i campi anche in edilizia.
io ho scelto e consiglio ancora il legno e fidati se vi dico che "la manutenzione" nn esiste piu,e anche se dopo 20 anni bisogna dare una rinfrescata alle finestre, sarà una passeggiata con le vernici all'acqua,ma almeno avremo la possibilità di fare manutenzione,vi faccio una domanda approposito che manutenzione potremmo fare ad un PVC o ad un Alluminio???? le riverniciate???

gaiamia2001 ha scritto:Ciao, ho visto gli infissi dal vivo e mi sono decisa.
Considera che scartavo il pvc perchè mi dava l'idea di plastica, poi il mio geometra ha insisito per andare in questa fabbrica in zona industriale, devo dire che finchè non tocchi il materiale e senti che è caldo, pensi che si tratti di alluminio per brillantezza e rifiniture.

Mi sono decisa definitivamente guardandolo ;)

chissa' come mai il geometra ha insistito tanto 8) .......
jejelilla

goiroma ha scritto:sorrido quando ancora leggo di infissi in alluminio,il pvc è un ottimo materiale,ma nn scordatevi il legno,è l'unico materiale usato dalla preistoria in tutti i campi anche in edilizia.
io ho scelto e consiglio ancora il legno e fidati se vi dico che "la manutenzione" nn esiste piu,e anche se dopo 20 anni bisogna dare una rinfrescata alle finestre, sarà una passeggiata con le vernici all'acqua,ma almeno avremo la possibilità di fare manutenzione,vi faccio una domanda approposito che manutenzione potremmo fare ad un PVC o ad un Alluminio???? le riverniciate???

le finestre in alluminio non hanno bisogno di essere riverniciate, soprattutto i colori OX sono eterni.......invece che mi dici delle persiane in legno :roll:
jejelilla