http://farm6.static.flickr.com/5145/566 ... 1ba3be.jpg
Buonasera a tutti,
Chiedo consigli riguardo la camera da letto che avrò nella nuova casa C1.
Dopo i pavimenti giungo in camera da letto e qui mi sorge il dubbio.
Sarebbe il caso di fare un armadio Su misura? In cartongesso? Mettere l'armadio della caccaro di 3.06 m, che già Ho nella casa che tra un mese sarà la MIA ex casa, ma lasciandolo parallelo alla parete col risultato che sì evidenzi la parete "storta"?
Voi come fareste considerando che il letto va nella parete dove vi sono gli attacchi?
Spero che qualcuno riesca a darmi un consiglio.
Vi ringrazio in anticipo.
Emanuela
Re: camera da letto fuori squadra...con piantina. help
#2Ciao,premetto che non sono un arredatore...il consiglio che ti posso dare,dipende dal fatto se vuoi sfruttare l'armadio Caccaro o meno...,però dovresti dire quanto è alto,e quanto è alta la stanza.Mi spiego meglio...io nella tua situazione mi comporterei cosi: Se tengo il vecchio armadio perche ancora bello e a me piace,lo posizionerei ovviamente fronte letto e in angolo a sx, parallelo alla parete del letto. Però se la stanza è 270 cm o superiore e l'armadio 230cm,intravederesti nella parte alta il muro storto(e non è il massimo), la soluzione potrebbe essere quella di raddrizzare il muro con una controparete in cartongesso(se l'armadio è piu alto,ad esempio 250 cm,e la stanza è 270 cm. non lo vedresti neanche il muro dietro),diversamente se volessi cambiare completamente la camera valuterei come già detto da te,una soluzione su misura,facendo fare l'armadio fino al soffitto..saluti.
#3Ciao ti ringrazio della risposta.
Dunque cercherò di essere più specifica..
L'armadio è purtroppo 2.30 m di altezza perché dove abito ora l'appartamento è mansardato con altezze diverse che variano dai 3.30m ai 2.40 m. La casa nuova invece ha altezza 2.70 m ovunque.
L'armadio non ha nemmeno 5 anni di vita e pensavo di metterlo nella seconda cameretta(quella più piccola di fianco al bagnetto) sulla parete da 4.20 sempre se ci sta
Il fatto è che quel fuori squadra...sì dirà così?
mi da la sensazione di qualcosa di sbagliato" e credo avrò Lo stesso problemaanche in cameretta.
se facessi un armadio Su misura Lo potrei fare a tutta altezza? con ante scorrevoli?
Dunque cercherò di essere più specifica..
L'armadio è purtroppo 2.30 m di altezza perché dove abito ora l'appartamento è mansardato con altezze diverse che variano dai 3.30m ai 2.40 m. La casa nuova invece ha altezza 2.70 m ovunque.
L'armadio non ha nemmeno 5 anni di vita e pensavo di metterlo nella seconda cameretta(quella più piccola di fianco al bagnetto) sulla parete da 4.20 sempre se ci sta
Il fatto è che quel fuori squadra...sì dirà così?
se facessi un armadio Su misura Lo potrei fare a tutta altezza? con ante scorrevoli?
#4E se facessi fare la struttura in cartongesso dove potrei aquistarr gli interni ed eventualmente esistono ante scorrevoliche sì possono montare Su cartongesso?
E in quest'ultimo caso le ante da sole dovrei procurarmele in un mobilificio o farle fare da un artigiano?
Ragazzi che disordine mentale che Ho....

E in quest'ultimo caso le ante da sole dovrei procurarmele in un mobilificio o farle fare da un artigiano?
Ragazzi che disordine mentale che Ho....
#5Oggi mi sono recata a chiedere in preventivo x un armadio a muro. Il preventivo arriverà in settimana, però volevo chiedervi...è vero che i 4 pannelli da un metro x 2.60 vanno fatti in tamburato perché altrimenti sono troppo pesanti? I pannelli sono agganciati ad un binario a soffitto con guida x terra x far scorrere le ante.
Grazie a chi saprà darmi lucidazioni in merito.
Grazie a chi saprà darmi lucidazioni in merito.
#6Ciao,allora con le misure ci ho preso!!
Dunque,provo a risponderti (anche se non sono un esperto) magari poi intervengono gli addetti ai lavori...
Se non ho capito male,metteresti il Caccaro nella stanza c3,(la vedo dura) perche posizionandolo sulla parete da 420, andresti inevitabilmente ad intralciare il passaggio dopo la porta all'interno della stanza e se lo posizioni sulla parete da 310(dove ti starebbe a pennello)non avresti piu lo spazio per il letto...Secondo me troppi compromessi...,Se vuoi recuperare quell' armadio per come la vedo io,gioco-forza ti và solo nella c1,però effettivamente i 40cm. di luce che rimangono al di sopra ti fanno intravedere la parete fuorisquadra.Prova a sentire quanto ti prendono per una controparete,almeno raddrizzi la stanza e recuperi l'armadio...e per la c3 ne compri uno nuovo più corto...
Per le altre domande..,Con le ante su cartongesso penso di si,dietro ai pannelli viene fatta un intelaiatura in acciaio e non avrai problemi ad avvitare le guide,però credo sia la soluzione piu complicata ed onerosa,comunque non dovresti avere nessun problema ad acquistarle con le guide in qualsiasi mobilificio,eventualmente ci sono quelle Ikea,però mi sembra di altezza max 236cm.
Per il peso eccessivo di quelle non in tamburato, non ti sò dire un granchè,posso solo ipotizzare che se sono troppo pesanti fanno lavorare male le meccaniche di scorrimento.
Buona riflessione e buona serata.
Dunque,provo a risponderti (anche se non sono un esperto) magari poi intervengono gli addetti ai lavori...
Se non ho capito male,metteresti il Caccaro nella stanza c3,(la vedo dura) perche posizionandolo sulla parete da 420, andresti inevitabilmente ad intralciare il passaggio dopo la porta all'interno della stanza e se lo posizioni sulla parete da 310(dove ti starebbe a pennello)non avresti piu lo spazio per il letto...Secondo me troppi compromessi...,Se vuoi recuperare quell' armadio per come la vedo io,gioco-forza ti và solo nella c1,però effettivamente i 40cm. di luce che rimangono al di sopra ti fanno intravedere la parete fuorisquadra.Prova a sentire quanto ti prendono per una controparete,almeno raddrizzi la stanza e recuperi l'armadio...e per la c3 ne compri uno nuovo più corto...
Per le altre domande..,Con le ante su cartongesso penso di si,dietro ai pannelli viene fatta un intelaiatura in acciaio e non avrai problemi ad avvitare le guide,però credo sia la soluzione piu complicata ed onerosa,comunque non dovresti avere nessun problema ad acquistarle con le guide in qualsiasi mobilificio,eventualmente ci sono quelle Ikea,però mi sembra di altezza max 236cm.
Per il peso eccessivo di quelle non in tamburato, non ti sò dire un granchè,posso solo ipotizzare che se sono troppo pesanti fanno lavorare male le meccaniche di scorrimento.
Buona riflessione e buona serata.
#7Uhm proprio oggi valutavo il problema dell'intralcio del passaggio nella c3. Sto pensando di raddrizzare la parete da 3,10 col cartongesso e mettere l'armadio lì. Tanto x ancora qualche anno i miei figli staranno insieme nella c2 (hanno solo 29 e 14 mesi) . I progettisti di oggi mi hanno sconsigliato gli interni in cartongesso x la difficoltà di pulizia.
Mi hanno anche prospettato le ante grezze da colorare successivamente come i muri.
Mamma MIA quanta carne al fuoco.
P.S. complimenti x come hai azzeccato le misure
Mi hanno anche prospettato le ante grezze da colorare successivamente come i muri.
Mamma MIA quanta carne al fuoco.
P.S. complimenti x come hai azzeccato le misure
#8Di nuovo ciao,qualora decidessi di posizionare l'armadio sulla parete da 310,secondo me non hai bisogno di raddrizzare il muro,lateralmente non vedresti niente perche ti ci stà quasi ad incastro e per la parte superiore se io fossi in te farei fare un pannello da mettere sullo schienale dell'armadio che và appunto dallo schienale fino al soffitto,e per mimetizzarlo lo dipingerei del colore che farai la camera.Per il cartongesso sinceramente non avevo capito che lo volevi fare interamente di questo materiale (pensavo solo al perimetro) nel quale poi avresti incassato interni in legno e applicato guide e ante.Effettivamente ti hanno suggerito bene riguardo alla pulizia,mà il problema maggiore è di natura tecnica in quanto gli eventuali tramezzi interni per i piani d'appoggio,devono per motivi costruttivi avere spessori importanti rubandoti di conseguenza spazio prezioso senza considerare poi che secondo me spenderesti un botto.Tuttavia resto dell'idea che l'armadio in quella posizione ti sacrificherà la posizione del letto in futuro (qualora decidessi di far dormire uno dei figli in quella stanza),quindi valuta tu se sia il caso di mettercelo comunque o di trovargli una diversa collocazione (magari nella c2) e per adesso far dormire i figli nella c3,cosa che peraltro ti permetterà di averli più vicini quando magari dovrai raggiungerli nel pieno della notte perche si sono svegliati(sembra una cosa banale, mà quando ci si alza da letto assonnati e si deve andare in un altra stanza,meno impedimenti si hanno meglio è..) Concludendo, se mi posso permettere, fossi in te metterei i figli nella c3,rimandando in futuro la scelta dell'armadio ed eventualmente la questione parete,nella c2 metterei il Caccaro che non ti darà sicuramente problema di disposizione e nella c1 valuterei o controparete cartongesso e armadio standard,o armadio su misura... gusti,spese e budget permettendo..buona scelta saluti.
#9Ti ringrazio infinitamente x i preziosi consigli che mi stai dando.
L'idea di metterli nella c2 deriva dal fatto che tra le due è la cameretta più "grande" mq parlando. E dal fatto che non sappiamo come disporre un'eventuale struttura con letti a soppalco x via di quella benedetta
parete.
X quanto riguarda l'interno dell'armadio a muro il cartongesso era un'idea tra tante, ma credo che mi limiterò a fare gli interni in legno. Costa già un botto la parete attrezzata nella sala...in santo cartongesso.
Ad ogni modo prossima tappa mobilificio x cameretta
così vediamo se nella c3 riusciamo a far uscire fuori qualcosa di decentemente carino e contenitivo x la miriade di vestiti, giochi, pannolini e chi più ne ha più ne metta.
L'idea di metterli nella c2 deriva dal fatto che tra le due è la cameretta più "grande" mq parlando. E dal fatto che non sappiamo come disporre un'eventuale struttura con letti a soppalco x via di quella benedetta
X quanto riguarda l'interno dell'armadio a muro il cartongesso era un'idea tra tante, ma credo che mi limiterò a fare gli interni in legno. Costa già un botto la parete attrezzata nella sala...in santo cartongesso.
Ad ogni modo prossima tappa mobilificio x cameretta
#10Ciao,di niente...,se posso permettermi un ulteriore considerazione,eviterei i letti a soppalco con i bimbi cosi piccoli...comunque buona scelta e non farti prendere dalla fretta,che come sempre è cattiva consigliera..saluti.
#11Ovviamente i letti a soppalco nn lì userebbero ora, eccetto il letto basso dove metterei Il grande a dormire, il piccolo è ancora nel lettino.
Per quanto riguarda il rischio che ci salgano sopra x giocare ci Ho pensato un sacco e ci penso ancora. L'unica sarebbe chiudere la cameretta quando io non posso stare fisicamente con loro. Ci sono anche quelle composizioni con il letto sotto che sì estrae...insomma anche qui un bel casotto d'idee.
Per quanto riguarda il rischio che ci salgano sopra x giocare ci Ho pensato un sacco e ci penso ancora. L'unica sarebbe chiudere la cameretta quando io non posso stare fisicamente con loro. Ci sono anche quelle composizioni con il letto sotto che sì estrae...insomma anche qui un bel casotto d'idee.