GRES PORCELLANATO GRIGIO o "sparo" a mio marito?

#1
allora... ok... ho scelto il colore grigio... MA QUALE GRIGIO....effetto nuvola? resina? ufficio? granclasse? bhoo... tipo della CAESAR e pure quello della COTTO D ESTE ... e forse quello della REFIN VELVET GROUND ...... INSOMMA NON HO SCELTO.... SECONDO VOI QUALE CONSIGLIATE.... QUALCUNO LO CONOSCETE?? AVETE ALTRI DA SUGGERIRMI??
.. tra questi grigi... quale vi piacciono di piu... PER IL MIO SALONE CON ANGOLA COTTURA??

http://www.refin.it/velvet-ground/?ambienti colore cenere è la foto al centro per esempio

http://www.caesar.it/minimale.jsp?prodottoid=669 color grey

http://www.caesar.it/minimale.jsp?prodottoid=1063 color city

http://www.cottodeste.it/prodottiColori ... 243&lang=1 TUTTA LA SERIA

http://www.cottodeste.it/prodottiColori ... =53&lang=1 VIA TORNABUONI

http://www.castelvetro.it/it/zoom.php?i ... =640&h=480

SECONDA DOMANDA..... ANCORA PIU IMPORTANTE X CHI COME ME FA CENERENTOLA....
mi chiedo... VI CHIEDO,,,
il gres è facile da pulire?? siccome esistono tanti tipi.. smaltati .. lappati... naturali...semilappati... effetti .. lucidi...bagnati.. effetti ... strisciati.... effetti IMPICCATI :-) mi spiegate quale piu facilmente NON si opacizza ne resta macchia ne alone??
.... ma QUALE GENERE DI GRES PORCELLANATO RESISTE DI PIU ALLA SPORCO E ALLE MACCHIE???
MIO MARITO DICE CHE TUTTI RESISTONO SENZA PROBLEMA..BASTA FARE IL TRATTAMKENTO SUBITO DOPO LA POSA..... MA IO HO LETTO UN TOPIC MICIDIALE SULAL REFIN E NON VOGLIO RESTARE VEDOVA PER COLPA DI UN PAVIMENTO :-)

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Re: GRES PORCELLANATO GRIGIO o "sparo" a mio marito?

#2
dunque... sui gres grigi e le loro infinite sfumature trovi mille pagine nel topic di annsca e qualcuna anche nel mio... tra le piastrelle che hai postato io conosco le refin velvet ground che sono molto belle e non credo abbiano i problemi delle refin artech. Con queste problemi di pulizia non dovresti averne, anzi... avendo un effetto un po' nuvolato credo che nascondano abbastanza bene... tra i vari grigi mi pare che problemi di pulizia siano stati segnalati sulle refin artech, qualcosa sulle abk evolution in una versione particolare... (lappate o non... ma non ricordo) e forse anche qualcosa su una piastrella casalgrandepadana, ma anche qui era un modello in particolare. Per il resto vi conviene capire che tipo di effetto volete creare e che tipo di mobili volete mettere...
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: GRES PORCELLANATO GRIGIO o "sparo" a mio marito?

#6
Crazy Cooker ha scritto:Ciao Revolution,

grazie per aver aperto questo topic...m'interessa molto...a me piace molto l'effetto nuvola, ora attendiamo altre risposte...
ciao crazy............... in realta io l avrei scelto il pavimento....... grigio... ma quello che piace a me.. non piace all portafoglio di mio marito......

se ti capita di vederlo.... dal vivo... SPETTACOLARE...... E' DELLA COTTO D ESTE..... SERIE KERLITE ... OFFICE E OFFICE SOFT..... non hai idea... mettendo vicino gli altri... sembrano tutte brutte imitazioni....

in formati anche da 10x100 o 100x300.................

quello 50x50 a me l hanno proposto a 52 piu iva al mq :-) aiutoooooooooooooooooooooooo

Re: GRES PORCELLANATO GRIGIO o "sparo" a mio marito?

#8
monizar ha scritto:dunque... sui gres grigi e le loro infinite sfumature trovi mille pagine nel topic di annsca e qualcuna anche nel mio... tra le piastrelle che hai postato io conosco le refin velvet ground che sono molto belle e non credo abbiano i problemi delle refin artech. Con queste problemi di pulizia non dovresti averne, anzi... avendo un effetto un po' nuvolato credo che nascondano abbastanza bene... tra i vari grigi mi pare che problemi di pulizia siano stati segnalati sulle refin artech, qualcosa sulle abk evolution in una versione particolare... (lappate o non... ma non ricordo) e forse anche qualcosa su una piastrella casalgrandepadana, ma anche qui era un modello in particolare. Per il resto vi conviene capire che tipo di effetto volete creare e che tipo di mobili volete mettere...
intanto grazie dell interessamento :-) l effetto grigio desiderato è quello tipo nuvola.. o se nuvola si puo definire... un grigio.... che... da lontano.... qua e la a zona piu chiara e meno chiare... da vicino ha anche magari impercettibile sfumature............ che vanno dal grigio al ghiaccio.. passando un per invisibile azzurrino.... :-)

SONO STATA CHIARAAAAAAAAA :-) :-)

LA CUCINA ANCORA LA DEVO TROVARE.... MA SARA SUI TONI BIANCA...E NERA.. O BI<NCA E GRIGIA.. O PANNA O CREMA....

LA COMPOSIZIONE DEL SALOTTO E'... PRESOTTO...
http://www.presottoitalia.it/it/prodott ... 29/24.aspx O SIMILE........... :-)

DIVANO ROSSO LUCIFERO... O PORPORA... TAPPETO BIANCO... BIANCO SPORCO... MURI BIANCHI.... E UN PAIO DI QUADRI PARTICOLARI :-)

ok mi sono dilungata ... scusatemi :-)

Re: GRES PORCELLANATO GRIGIO o "sparo" a mio marito?

#9
ciao revolution la mia ricerca di un pavimento grigio è stata lunga e faticosa e alla fine sono approdata ad un pavimento molto + scuro di quello che stai cercando tu. Ne abbiamo visti tanti e con tanti effetti diversi :nuvolati, effetto resina come le refin velvet ground, stonalizzati, etc. etc. etc (se cerchi il mio 3d te ne renderai conto tu stessa , se non ti ci perdi può essere utile come motore di ricerca :lol: ), l'unico consiglio che mi sento di darti e di guardarti intorno e di non fidarti delle foto del catalogo o da internet: i colori cambiano e di molto :? .
Le refin velvet groud cenere sono molto belle e delicate come colore, se le vuoi vedere ambientate cerca l'album di miky25 oppure puoi vedere le Atlas Tema di Kia85.
La kerlite della Cotto d'Este è sicuramente un altro pianeta ma il costo è elevato: certo che se l'occhio è andato lì sarà difficile farsi piacere qualcosa di diverso :roll: .
In bocca al lupo per la tua ricerca :wink:
Immagine

Re: GRES PORCELLANATO GRIGIO o "sparo" a mio marito?

#10
molto bella la composizione presotto! Anche noi divani rossi, ma a noi piacevano i grigi caldi... quindi abbiamo cercato toni di tortora e grigio oliva, sui toni ghiaccio, confermo che le refin ground cenere sono molto belle pratiche e con un prezzo abbordabile, così come le atlas concorde tema, belle anche le caesar reflex che hanno un effetto luminoso delicato nella tonalità più chiara, belle pure le mirage workshop glacial che però costano un pochino di più, puoi vederle nell'album di fotomicilla. Mi erano piaciute un sacco anche le Bloks di emilceramica... dei costi di queste non so....
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: GRES PORCELLANATO GRIGIO o "sparo" a mio marito?

#12
ciao,
sulla scelta dei grigi tutte ottime proposte, posso dire che tuo marito ahimè ha perfettamente ragione sull'argomento pulizia!! infatti è fondamentale una buona pulizia subito dopo la posa con un prodotto acido che elimini i residui di stucco, che c'è anche se non si vede :wink:
se si seguono le istruzioni di prima pulizia, che vale per il grès porcellanato sia lappato che naturale che strutturato, problemi non ne avrai.
Shara Levrini
Uff.Marketing Ceramiche Keope

http://www.keope.com
http://www.greenthinking.it
http://www.ti-led.it