Preventivo serramenti da azienda locale

Buongiorno a tutti! :D
Ieri ho ricevuto il mio primissssssimo preventivo per i serramenti di tutta la mia casetta...urca che botta :shock:
Vabbè, in effetti eravamo preparati...cmq vorrei scomodare qualche esperto per un parere.
Sappiate innanzitutto che mi sono rivolta ad una ditta della mia zona (di cui il titolare, oltretutto, è cliente della mia ditta per la sabbiatura e la zincatura del suo materiale)
La ditta in questione, abbastanza conosciuta a livello locale ma non certamente un marchio blasonato, tratta ferro battuto e serramenti in alluminio.
Quindi....io ho richiesto il preventivo per N 13 finestre e N 3 portafinestre con i rispettivi balconi e 1 porta blindata. Le finestre, ovviamente, sono a taglio termico mentre i balconi sono alla "vicentina rovescia".
Insomma, arrivando al punto, ecco la descrizione ed i prezzi (scusate la lungaggine)

Balconi
Finestra 2+2 ante 1000x1500
scuretto:294,00 euro/cad
telaio 43,00 euro/cad
Totale Euro: 4.381,00 (13 Pz)

Portafinestra 2+2 ante 1000x2300
scuretto: 403,00 euro/cad
telaio: 59,00 euro/cad
Totale Euro: 1.386,00 (3 Pz)
Totale Pz. 1 6 € 5.767,00
Supplem. Per verniciatura RAL 5014, calcolare più: Totale € 200,00

Finestre
1000 x 1500 Finestra 1 antaribalta 635,00 (13 pz)
1000 x 2300 Portafinestra 1 antaribalta 895,00 (3 pz)
Totale € 10.940,00

PORTA BLINDATA
1000 x 2400 Porta 1 anta
Totale € 2.260,00

Insomma...il totale senza iva è: 18.967 Euro

Che ne dite?
E' onesto?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Preventivo serramenti da azienda locale

Ah...ho pure la descrizione di tutto l'ambaradam...per chi volesse guardare le caratteristiche... :mrgreen:

1. Balconi in alluminio mod. VICENZA ROVESCIO, verniciati RAL STANDARD su ns.
cartella, con telaio su tre lati. Gli stessi sono realizzati da estrusioni di ante intere con
uno spessore di 25 mm per l’anta e 18/10 per il profilo, ed hanno spessori ottimali per
garantire resistenza alla grandine e alle ondulazioni causate dai raggi solari.
Le battute tra ogni anta sono dotate di doppia guarnizione in EPDM Dutral
antinvecchiamento, mentre la ferramenta degli stessi sarà di colore nero e fissata
mediante rivetti a testa larga.
Chiusure a mezzo cremonese con anello pendente e aste di chiusura sotto e sopra (4
punti di chiusura).

SERRAMENTO A TAGLIO TERMICO VERNICIATI TINTA LEGNO EFFECTE WHITE:1. serramenti realizzati con profili in alluminio sez. mm 65/73.
Il telaio fisso avrà una sezione di mm 64, mentre il telaio mobile ha una sezione di
mm 73 con profili arrotondati interno / esterno.
I profilati saranno del tipo a taglio termico, con listelli distanziatori in polliamide aggraffati
con bloccaggio meccanico previa zigrinatura delle superfici di inserimento, per evitare lo
scorrimento delle parti collegate.
La serie si presenta complanare all’esterno e a sormonto all’interno e il sistema di tenuta
agli agenti atmosferici è del tipo a giunto aperto (precamera di turbolenza) con doppia
guarnizione in EPDM, Dutral.
Gli accessori standard del sistema sono con bloccaggio a contrasto per facilitare
l’eventuale sostituzione.
Il tutto completo di:
 righelli fermavetri arrotondati, viti, tasselli, cerniere, maniglie, cremonesi ad anta e
ribalta, sigillature interne esterne a base siliconica.
 Finestre realizzate con vetrocamera 4-16-4 Basso Emissivo con GAS ARGON sp. totale
24 mm, Ug 1,1, con inglesina interno vetro, bianca RAL 9010, alta 25mm.
 Portefinestre con vetro antinfotunio 33.1-12-33.1 Basso Emissivo con GAS ARGON sp.
totale 24 mm, Ug 1,1, con inglesina interno vetro, bianca RAL 9010, alta 25mm.

PORTA INGRESSO A TAGLIO TERMICO VERNICIATI RAL 5014:
serramenti realizzati con profili in alluminio sez. mm 65/73.
Il telaio fisso avrà una sezione di mm 64, mentre il telaio mobile ha una sezione di
mm 73 con profili arrotondati interno / esterno, maggiorati per le porte.
I profilati saranno del tipo a taglio termico, con listelli distanziatori in polliamide aggraffati
con bloccaggio meccanico previa zigrinatura delle superfici di inserimento, per evitare lo
scorrimento delle parti collegate.
La serie si presenta complanare all’esterno e a sormonto all’interno e il sistema di tenuta
agli agenti atmosferici è del tipo a giunto aperto (precamera di turbolenza) con doppia
guarnizione in EPDM, Dutral.
Gli accessori standard del sistema sono con bloccaggio a contrasto per facilitare
l’eventuale sostituzione.
Il tutto completo di:
 righelli fermavetri arrotondati, viti, tasselli, cerniere, maniglie, cremonesi ad anta e
ribalta, sigillature interne esterne a base siliconica.
 Realizzata con pannello ALUFORM mod. Palladio K tipo S, sp. 30mm con Isolamento in
Pirall
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

ADE ha scritto:mmmmm.... marca del profilo di alluminio usato???? una finestra in taglio termico tinta legno con falso telaio e scuretto a 337 euro mi sembra fin troppo poco... :?
:shock: oddio...sulla marca del profilo non ti so rispondere, dovrei chiedergli...comunque tutti i loro serramenti sono autoprodotti....comprerei direttamente in fabbrica insomma (inoltre credo mi abbiano riservato un trattamento di favore considerando che lavoro per loro spesso e volentieri :roll: )
Ma le caratteristiche? Come ti sembrano? Io purtroppo non ne so nulla nulla nulla di serramenti :cry:
In ogni caso grazie per la risposta :D

ADE ha scritto:mmmmm.... marca del profilo di alluminio usato???? una finestra in taglio termico tinta legno con falso telaio e scuretto a 337 euro mi sembra fin troppo poco... :?
spetta và...ho visto ora che hai scritto il prezzo dei balconi, non delle finestre...quelle sono più care se noti :wink:
Zand ha scritto:Gli scuri alla vicentina hanno un prezzo veramente aggressivo. Le finestre sono già più in linea con quello che vedo in giro, bisognerebbe sapere il sistema usato per una valutazione precisa.
Grazie del parere :D
In effetti me l'avevano detto che gli scuri alla vicentina rovescia sono più cari rispetto a quelli normali...almeno so' che su qualcosa posso limare :mrgreen:

Domandona...a vostro parere con il pvc (a breve andro' a farmi fare un preventivo anche per quello) si lima qualcosa sul prezzo o non cambia di molto? ( vado sempre da una ditta che produce direttamente)

Prezzo troppo basso, tanto da essere sospetto.
Vendo infissi in pvc da 16 anni per una storica azienda veneta e alcune volte ai miei clienti abbino alle finestre in pvc gli scuri in alluminio di quest'azienda quì http://www.borasystem.it di Pordenone (leader assoluti per qualità e modelli)...., e ti posso assicurare che costano una cifra importante.

A mio avviso ti hanno proposto finestre e scuri di modestissima qualità

Io ti sconsiglio finestre in alluminio, in ogni caso, qualsiasi prodotto acquisterai fai attenzione ad una cosa, fatti dare la garanzia sia del prodotto che della posa in opera. Normalmente i posatori sono artigiani esterni all'azienda che ti vende i serramenti e in caso di problemi non li trovi più.
Un serramento di media qualità posato a regola d'arte è più prestazionale di un serramento di qualità superiore posato male...

Saluti Gianni

wow che figura di M :arrow: A!!! :mrgreen: sara stata l'ora dai!!!! :oops: :D beh 637 E di una finestra in alluminio non son pochi se permettete.... o per meglio dire quei soldi li vale una finestra in alluminio con un gran buon K termico ed il vetro adeguato!!!! hai qualche info a riguardo eta???

Troppo basso? ...cavoli...e io che pensavo che 640 euro per una finestra fossero anche troppi :oops: :oops:
dopotutto...li comprerei direttamente dal produttore senza passare per nessun rivenditore....
dei posatori cmq mi fiderei perchè sono interni alla ditta anche quelli (uno lo conosco pure bene :wink: )
Sul discorso alluminio o pvc...beh, qui il discorso so che puùò diventare moooolto lungo....ho sentito e letto pareri contrastanti sull'effettiva prestanza di uno o dell'altro materiale...ed in effetti sono nella confusione più totale :oops:
Quindi direi di aspettare ad avere in mano anche il preventivo dell'azienda che produce i serramenti in pvc...se il prezzo effettivamente ha un grande dislivello (amici o non amici) probabilmente qualcosa sotto c'è...dopotutto capisco benissimo che nessuno lavora per beneficenza, anzi...spesso e volentieri capita che siano proprio i conoscenti a fregarti :roll:

ADE...vorrei sentire la ditta dei serramenti per chiedergli qualche info in più: mi potresti elencare cosa chiedergli? La marca del profilo di alluminio? e poi..cosa intendevi per K termico? (ignurante che sonooooo!) E cosa gli devo chiedere del vetro? Al momento so solo che è vetrocamera 4-16-4 Basso Emissivo con GAS ARGON sp. totale 24 mm, Ug 1,1, mentre le portafinestra sono con con vetro antinfortunio 33.1-12-33.1 Basso Emissivo con GAS ARGON sp.totale 24 mm, Ug 1,1,
...praticamente arabo per me ... :? :oops:

etamina ha scritto:......ADE...vorrei sentire la ditta dei serramenti per chiedergli qualche info in più: mi potresti elencare cosa chiedergli? La marca del profilo di alluminio? e poi..cosa intendevi per K termico? (ignurante che sonooooo!) E cosa gli devo chiedere del vetro? Al momento so solo che è vetrocamera 4-16-4 Basso Emissivo con GAS ARGON sp. totale 24 mm, Ug 1,1, mentre le portafinestra sono con con vetro antinfortunio 33.1-12-33.1 Basso Emissivo con GAS ARGON sp.totale 24 mm, Ug 1,1,
...praticamente arabo per me ... :? :oops:
Chiedi esattamente il nome dei vetri impiegati e la certificazione della camera vetrata .... una 33.1/12/33.1 con argon ha 1,3 ... si può attenere 1,1 impiegando dei vetri speciali che costano.. e sinceramente non credo proprio che è il tuo caso...
produttore serramenti in pvc

Chiedi che serie di profili userebbero per produrre le finestre che hanno preventivato. E' necessario per capire se hai dei buoni prezzi in mano o no.
Il vetrocamera dovrebbe avere una camera di almeno 15mm (quindi 4/16/4 va bene, meglio avere anche sulle portefinestre un 3+3/15/3+3). In questo modo il valore di isolamento termico del vetro basso emissivo con gas argon sarà di 1.1, migliore rispetto al 1.3 che otterresti con camera da 12 mm (è sbagliato quello che hanno scritto nel preventivo).
Gli scuri in alluminio, ripeto, hanno un prezzo veramente aggressivo, anche qui bisognerebbe capire che profili usano.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Grazie! Mi sono copiata tutte le vostre domande e appena ho un attimo le pongo alla ditta dell'alluminio...oltretutto mi son saltate fuori altre due finestre da mettere nel preventivo e quindi deve essere ritoccato..ahimè :cry:
Questa settimana spero di riuscire anche a chiedere un preventivo per il pvc nelle altre ditte qui vicino
Cmq grazie ancora :D