Grazie melograno, la mezza colonna forno è stata bocciata da subito, o si mette intera o non si mette! Pc e lavello di fronte si potrebbe fare, potrei mettere il lavello sul muro da 280, come mi consigliava anche myfried, e il pc sulla penisola, nel mezzo avrei lo spazio per la preparazione.
Non voglio utilizzare la penisola come piano snack, avendo il tavolo a pochi passi mi sembra inutile, poi magari è un'idea sbagliata...
lariosto77 ha scritto:se 80 cm (che sono cmq il passaggio di una porta, è il passaggio per una persona per volta insomma) ti sembrano pochi per accedere alla cucina valuta la possibilità di eliminare la spalletta del muro sulla destra (sempre se è possibile... non capisco bene cosa sia).
Grazie anche a te lariosto77, non ho idea se 80 cm siano pochi/tanti/giusti, mi servite voi per capirlo!
La spalletta a destra non può essere toccata è una colonna portante.
La soluzione 3 è quella che, al momento, mi piace di più. Ho messo qualche misura in più
però sto facendo i "conti senza l'oste" nel senso che sono misure molto indicative visto che ogni marchio ha le sue misure per basi angoli ecc.ecc.

, spero che più di 5 max 10 cm di differenza non ci siano che comunque non mi creerebbero grosse difficoltà!
La penisola ho messo profondità 70 cm, bastano per metterci il pc?