Dove il tavolo nel soggiorno?

Io non ho l'open space,nel senso che ho una cucina abitabile a sè stante ed il soggiorno in cui non pranzo praticamente mai...tranne le rare volte in cui ho degli ospiti.
Si entra da una porta vetrata ,quindi :D e si ha la sala.
Vi chiedo:voi mettereste prima il tavolo e le varie poltrone in fondo o viceversa?
Cosa vi sembra più pratico e più elegante?
Appena pronta posterò una piantina.
Nel frattempo ditemi come vi siete regolati voi...in quanto a comodità.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Dove il tavolo nel soggiorno?

agatuccia ha scritto:secondo me il tavolo vicino alla finestra è meglio a patto che non si trovi in ingresso...a me entrare e trovare il tavolo come prima cosa non piace :oops: :oops: :oops:
Sono d'accordo con te.
Il mio,però,non è un open space per cui ,collocando prima il tavolo,questo sarebbe all'ingresso della stanza ma non dell'ingresso della casa. :D
Io ho il classico ingresso con largo corridoio...
Comunque,non amo lo stesso entrare nella sala e trovarmi subito il tavolo.
Questa,però,è una pratica soluzione per quando si debbano portare i cibi da fuori la stanza se si mangia lì.
Beh...Non si può avere tutto,no? :?
(Verner Panton)

agatuccia ha scritto:se si tratta dell'ingresso della sala ma non della casa...allora ook!
Vuoi dire che se è così è meglio imbattersi prima nel tavolo?
(Verner Panton)

Più o meno,da che ho capito,casa tua è simile alla mia..nemmeno io entro direttamente sul soggiorno,pur non essendoci porte tra l'ingresso (che è delimitato virtualmente da una elle e con un abbassamento di soffitto)e,appunto,la sala... Premesso che nella sala ho tre finestre quindi sia il tavolo che non la zona tv (delineata anch'essa da un abbassamento di cartongesso) sono "nella luce"..però ho messo il tavolo come prima cosa (vicino e confinante con il muro e la porta a vetro che porta in cucina,dove anche io mangio sempre salvo fatta eccezione di ospiti) e il divano,libreria,tv dall'altra.
mi trovo bene perchè uno se mangio in sala sono "comoda a far avanti e indietro"..due..mi piace che la zona relax sia più raccolta..più intima..più separata...