letto..."impegnativo"...aiutoooo

Ciao a tutti...vi chiedo aiuto per arredare la mia futura camera da letto, considerando che DOVRO' PER FORZA tenere questo popò di letto (che io odio, ma è di mio marito, tramandato dalla nonna e ha tipo 130 anni, ecc...)
Immagine
Spero si capisca bene...è in ferro battutto, quasi nero, tutto graffiato (volutamente).

questa è la pianta del 1 piano, la camera in questione è quella in alto a sinistra.
http://album.alfemminile.com/album/7822 ... 36.html#p1

Come posso fare per sdrammatizzare un letto così impegnativo e renderlo meno antico e macabro??stavo anche pensando di farlo verniciare con un colore più chiaro!!!

Grazie a tutti!!
Daria

Re: letto..."impegnativo"...aiutoooo

Per sdrammatizzare ti basterebbe cambiare marito :)
Scherzi a parte, riverniciarlo senz'altro, magari anche decorarlo con colori chiari.
Io proverei comunque a implorare il marito o a spruzzare delle sostanze corrosive a sua insaputa.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Mettilo a digiuno per 6 mesi con argomentazioni tipo "mi sento a disagio su questo obr...ehm...su questo ricordo del passato". "sento strane presenze in questo talamo funer...ehm...in questa stanza". Poi vai di crisi convulsive, sdoppiamenti di personalità, isterismi e perdite di memoria. Con me ha funzionato (per la macchina nuova).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ok, vedo che non ci sono altre soluzioni:
vada con la crisi isterico/compulsiva!!!

Quello che tra l'altro mi frega è che questa cassa da morto è comodissima...è alta e bella grande, qualità che nei letti moderni difficilmente si trovano!mi sembrano tutti bassi e piccolini, ma devo ancora informarmi bene!!
Speràm...

Beh, si può anche utilizzare il fattore ambientale. I letti in metalli sono una piccola gabbia di Faraday, soprattutto se nelle vicinanze ci sono radiosveglie, televisori e telefonini in ricarica. Aggiungici di tuo che il tuttoo potrebbe avere influenza sulla possibilità di procreare, oltre alla già citata incapacità prestazionale da funerale... :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Ehm, io sono di gusti un pochino più classici rispetto alla media del forum (sarà l'età :lol: ) .....
però questo letto proprio non riesco ad apprezzarlo :oops: scusami :oops:
Soprattutto quei puntali .... brrr ...
Come dice Steve, lo metterei nella stanza degli ospiti, oppure lo dipingerei come suggerivi anche tu, magari bianco oppure verdino, facendo intravvedere il colore originario (effetto invecchiato, se non fosse che è già vecchio di suo :lol: )

Ah, le pareti e il copriletto direi bianco candido, almeno che sia l'unico elemento antico della stanza.
Comodini magari in cristallo ma anche in legno semplici.
Chissà se con una zanzariera romantica si riesce a stemperare la severità del letto ... :wink:
E poi tende le più leggere possibili, mi raccomando. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)