Mi sono appena iscritto a questo forum, che sto già seguendo da qualche mese e che ritengo estremamente utile e interessante con tantissime informazioni e spunti da raccogliere

Ho da poco acquistato una casa, in fase di ultimazione, e mi trovo a dover scegliere la disposizione e la tipologa di cucina.
La pianta la trovate in fondo al post, dimensioni 3,15 x 4,25 per ora abbiamo lasciato tutto aperto sulla parte sinistra, che si affaccerà su soggiorno/sala da pranzo. Sulla parte bassa c'è una porta finestra che da su una terrazza coperta.
L'idea era quella di occupare il lato in alto, chiudendo in parte con una penisola (tavolo alto snack) verso il soggiorno e disporre il frigorifero (tipo SMEG) sulla parete di destra. In mezzo un tavolino piccolo perchè poi il tavolo grande andrà nella sala di sinistra.
L'idea era di una cucina classica chiara (color legno o qualche pastello tipo verdino o azzurrino) con qualche muratura (non troppe per non appesantire troppo il tutto) rivestite di mattonelline. Pensavo anche a un lavello di travertino ma non sono sicuro della durabilità...
Sono molto ben accetti suggerimenti e consigli sia nella disposizione sia nella tipologia di cucina

Grazie mille a tutti!
