imbianchino...

ho fatto dipingere l'appartamento dove ero in affitto da 3 anni, serviva solo una rinfrescata, non avevano quasi niente le pareti..
l'imbianchino in pensione contattato, non da me e in fretta e furia... :? , ha dato una mano sola.
L'appartamento è di circa 60 mq.. mi ha fatto un prezzo di 2,5 €/mq... considerando una mano sola e prodotti "medio-bassi"... costo totale 600 €.... avrà lavorato si e no 3 giorni...non sono mica un po' troppi, così....senza "contratto"...??? considerando che il bagno è piastrellato fino al soffito, e la cucina ha praticamente solo una parete libera...

Re: imbianchino...

bè se il prezzo è a mq i giorni contano poco...secondo me è troppo.
dalle mie parti i prezzi sono mediamente sulle 5 euro mq per dare fissativo e 3 mani con prodotti di qualità e traspiranti (poi ci sono anche quelli che chiedono 7 e quelli alla canna del gas che chiedono 3,5). Quindi 2,5 euro per una sola mano mi sembrano eccessivi...

bè almeno dal punto di vista pittura allora sono fortunato a vivere in Piemonte, 7 euro per fissativo e 1 mano mi sembra esagerato anche perchè di norma sul nuovo si danno almeno 3 mani corretto? quindi fissativo più 3 mani cosa viene a costare 10/12 euro minimo che tradotto in totale di un appartamento nuovo equivale ad uno sproposito!!!
Nel mio caso comunque parlo di nuovo con ambienti sgomberi, se si parla di ambienti già ammobiliati per cui si deve perdere tempo a coprire tutto e spostare allora il prezzo sale di qualcosina.

schiavista! Agevolatrice di evasione fiscale! Sfruttatrice di pensionati!
Noncurante della legge sulla sicurezza!
...........................................................................................................................
Dai.... capisco che sia un pensionato, ma se togli almeno 100 euro di materiale, restano 500 euri da dividere su tre giorni e quindi circa 20 ore. Fanno 25 euro l'ora....
Beh, insomma.... sembrano tantini anche a me, adesso!

Olabarch ha scritto:schiavista! Agevolatrice di evasione fiscale! Sfruttatrice di pensionati!
Noncurante della legge sulla sicurezza!
...........................................................................................................................
Dai.... capisco che sia un pensionato, ma se togli almeno 100 euro di materiale, restano 500 euri da dividere su tre giorni e quindi circa 20 ore. Fanno 25 euro l'ora....
Beh, insomma.... sembrano tantini anche a me, adesso!
OK accetto gli "insulti"..hai perfettamente ragione....... :roll:
ma sono tanti però!!! vedi???

alla fine, giusto per concludere il discorso, ho pagato 600 euro..
mi ha detto che ha lavorato 4 giorni e dato 2 mani, perchè facendo il colorato non si può dare una mano sola, mentre sul bianco si.... sarà vero?
e mi ha detto che non è in pensione, lavora per un professionista tramite i "voucher"...o almeno ho capito così... e manda su i contributi... sarà vero?
va bè, ormai è andata..

La tinta colorata a bisogno di sicuro di almeno due mani, i voucher esistono ma "...Attenzione. Si evidenzia che il ricorso ai buoni lavoro è limitato al rapporto diretto tra prestatore e utilizzatore finale, mentre è escluso che un’impresa possa reclutare e retribuire lavoratori per svolgere prestazioni a favore di terzi, come nel caso dell’appalto o della somministrazione." dal sito inps http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5590 .

Lattanzi Restauro

Aiuto ragazzI
Ho un problema alla facciata esterna di casa
Dopo aver passato il primer la facciata si è vetrificata quindi la vernice sopra scivola.
Xo comunque hanno dato più di 2 mani di prodotto.
Secondo voi la pittura si distaccherà dal supporto?