divano che fossa!

Ciao a tutti sono nuova sto facendo casa e vi ho scoperti.. allora vorrei girarvi alcune mie perplessità, sul divano... prima ne avevo uno orribile, preso da ricci casa in ecopelle abbastanza economico... ogni volta che mi sedevo o alzavo mi strappava la pelle (sembrava che) e poi la cosa più brutta era la scomodità della seduta... sì perchè profondo" moderno" per me che non sono altissima è scomodo... allora ci stavo per lo più sdraiata ma anche così mi sono trovata male perchè la parte più interna s'infossava letteralmente e per uscirne dovevo seriamente "riemergere".... un incubo. Ora posto che credo di aver capito che non voglio mai più un divano in ecopelle e nemmeno così profondo vorrei capire come evitare un divano in cui si possa sprofondare... è tutta questione di prezzo o cisono marche che costano relativamente poco e son buone ? sono preoccupata perchè non posso spendere un'esagerazione e comunque deve essere un angolare... grazie mille a tutti

Re: divano che fossa!

Dunque non posso sapere il tuo budget ma se non vioi spendere molto in anzi tutto eviterei le marche con un grande brand, e mi orienterei su aziende più artigianali o proprio da un artigiano (forse è più difficile da trovare), secondo orientati su un rivestimento in tessuto, o microfibra (se temi per la manutenzioni esistono tessuti tecnici idro-repellenti che non assorbono le macchie), terzo, dovresti stare su un imbottitura in gomma (poliuretano espanso) seduta e schienali, per quanto riguarda le marche consigliate puoi gia vedere sul forum usando cerca, ma c'è proprio un post dal titolo "consiglio marche" qualche argomento sotto.
molto importante è valutare l'potesi di acquistare un modello in esposizione od in fine serie, non preoccuparti per le componenti di ricambio ( 1 perchè se l'oggetto è buono non ne avrai bisogno 2 perchè se la ditta è seria i ricambi li trovi sempre).

P.s. se può amdarti bene anche una soluzione con penisola la cosa si fà più semplice. :wink:
magari fornisci un pò di misure e la tipologia di rivestimento, ma anche il tipo di linea che ti piacerebbe.

grazie ! Io in realtà non so ancora bene su che colore stare... tutto l'ambiente mobili compresi sarà sul bianco tranne una credenza o libreria in arte povera... in tessuto idrorepellente mi ispira molto che colori andrebbero bene?Marroncino/beige? Ma i divani in tessuto sono ormai tutti sfoderabili?Grazie mille per l'interessamento.

Un divano deve durarti diversi anni, quindi punta sempre su delle imbottiture di qualità! Se ti rivolgi a delle ditte artigiane ti sapranno consigliare anche la densità giusta in base alle tue esigenze, senza per forza costringerti ad usare le imbottiture "standard".
Comunque la comodità è sempre soggettiva, prova sempre un divano prima di acquistarlo!

ster ha scritto:. è tutta questione di prezzo o cisono marche che costano relativamente poco e son buone ?
E' una questione di prezzo.
Costano poco e buone , sono 2 parole che non vanno d'accordo. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.