Ciao a tutti,
nella mia futura casa vorrei mettere il parquet ovunque uscendo quindi obbligatoriamente dal famigerato capitolato.
Il negozio dove si appoggia il nostro costruttore tratta esclusivamente il marchio Original Parquet e leggendo un po' le opinioni finora espresse ho capito che non è molto consigliato. Mi pare di aver capito sia di provenienza cinese e che non costi neanche poco...
Considerando che non ho alternative mi spieghereste in cosa mi troverei male? E' poco resistente? E' tossico o cos'altro?
Grazie in anticipo per la vostra consulenza.
Eugenia
Re: original parquet... com'è?
#2ciao, sto cercando anche io informazioni in merito ma non ho trovato nessuno disposto ad aiutarmi...
dai forumisti parquettisti, aiutateci!
dai forumisti parquettisti, aiutateci!
#3Io ormai l'ho posato...ma non so ancora dirti com'è perchè non mi sono ancora trasferito. Oggi ho anche trovato il primo graffio, a casa continuano ad entrare artigiani vari che portano polvere da ogni parte, ma non fa niente, il parquet serve per essere vissuto, non per ammirarlo come un'opera d'arte! Sinceramente entrando in casa si sente un minimo di odore che ricorda il legno (o almeno così pare), ma tra parquet e mobili nuovi non saprei dirti da cosa deriva. Comunque c'è un utente posatore che in un topic mi aveva rassicurato
#4Ciao Fabcons,fabcons ha scritto:Io ormai l'ho posato...ma non so ancora dirti com'è perchè non mi sono ancora trasferito. Oggi ho anche trovato il primo graffio, a casa continuano ad entrare artigiani vari che portano polvere da ogni parte, ma non fa niente, il parquet serve per essere vissuto, non per ammirarlo come un'opera d'arte! Sinceramente entrando in casa si sente un minimo di odore che ricorda il legno (o almeno così pare), ma tra parquet e mobili nuovi non saprei dirti da cosa deriva. Comunque c'è un utente posatore che in un topic mi aveva rassicurato
Grazie per l'informazione, visto che io dovrò posarlo tra circa 6 mesi, se non ti scoccia fammi sapere tra un po' come va...
Attendo altre opinioni!
#5Foto?fabcons ha scritto:Io ormai l'ho posato...ma non so ancora dirti com'è perchè non mi sono ancora trasferito. Oggi ho anche trovato il primo graffio, a casa continuano ad entrare artigiani vari che portano polvere da ogni parte, ma non fa niente, il parquet serve per essere vissuto, non per ammirarlo come un'opera d'arte! Sinceramente entrando in casa si sente un minimo di odore che ricorda il legno (o almeno così pare), ma tra parquet e mobili nuovi non saprei dirti da cosa deriva. Comunque c'è un utente posatore che in un topic mi aveva rassicurato
#6Quando sistemeremo tutta casa nelle prossime settimane, giuro che cercherò di mettere su un album completo. Per ora il parquet è in parte coperto da cartoni, perennemente impolverato dagli ultimi lavori in corso, non renderebbe giustizia. Comunque inizio a dirvi che è un doussiè da 90 cm x 9 di larghezza, installato sopra riscaldamento a pavimento. La ditta ha provveduto anche a prepararmi ca 4 mt di toro per rifinire un'apertura che abbiamo nel solaio