Gres per esterni: guida alla scelta dei pavimenti per esterni

Gres per esterni: tipologie, forme e dimensioni

La scelta della pavimentazione esterna deve essere fatta con coscienza in base a determinati parametri: il gres per esterni è una valida soluzione, molto pratica e resistente con possibilità di scelta in ogni stile.

Le piastrelle in gres porcellanato permettono una varietà di scelta molto ampia: le dimensioni variano dalle classiche piastrelle fino ai lastroni rettangolari di dimensioni anche importanti. 

Lo spessore delle piastrelle in gres per esterno è superiore al centimetro: la forma è variabile dal classico quadrato a quelle rettangolari, con possibilità di scelta di combinazioni multiformato che rendano particolare e articolato lo spazio esterno.

gres porcellanato

Oase - Foglio in PVC, rivestimento da esterno, motivo: pavimento in pietra, larghezza: 60 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,12€


Gres per esterni: guida alla scelta dei pavimenti per esterni: La posa dei pavimenti in gres per esterni

gres per esterni La posa dei pavimenti gres per esterni può avvenire in due modalità: incollati con apposita malta e colla per piastrelle da esterno oppure posati a secco su elementi per pavimenti galleggianti, o ancora, posa su ghiaia o sabbia.

Ci sono differenti risultati e conseguenze secondo le due pose: la posa con colla può avere possibili differenti destinazioni d’uso e in alcuni casi può essere carrabile; è possibile che ci siano conseguenti rotture e crepe dovute ai cicli di gelo e disgelo.

La posa flottante invece permette di poter ispezionare la parte sottostante e sostituire senza troppi problemi la piastrella danneggiata.

Inoltre, la posa galleggiante è molto più veloce e pratica, e se esposta alle intemperie, permette di far colare l’acqua senza ristagni attraverso le fughe.

Prima foto: ceramiche Caesar, pavimento per esterno in gres porcellanato Verse Cestnut

  • Multiquartz 20 Marazzi Per scegliere le pavimentazioni per esterni, occorre partire dalla destinazione d’uso. Le tipologie di pavimentazioni pensate per le aree esterne sono sempre più numerose sia in termini di materiali, ...
  • Pavimento in legno termico Quando si deve realizzare una pavimentazione per esterni, sono davvero molte le scelte da vagliare, da quelle più classiche come la piastrella posata a colla, oppure ai pavimenti flottanti...
  • pavimento in legno con sdraio Il legno, materiale vivo e molto pregiato, viene spesso associato alla definizione degli spazi interni della casa. Il suo utilizzo nei pavimenti per esterni, si pone invece come una soluzione molto di...

Ciniglia porta porta stuoia tappetino assorbente delle scale nel Foyer porta cucina camera da letto bagno stuoia custom-K 80x120cm(31x47inch)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 58€