Ikea consolle, arredi comodi e pratici

Consolle allungabili Ikea

Le consolle allungabili Ikea permettono di coordinare le misure del piano secondo le proprie esigenze. Si tratta di un tavolo a tutti gli effetti, che all'occorrenza con semplici gesti, si trasforma in un piano di appoggio più ampio. I tavoli allungabili Ikea consolle, variano per larghezza. L'altezza in genere non supera i 75 centimetri. Il tavolo a consolle a ribalta Norden di Ikea, per esempio, una volta aperto raddoppia la sua lunghezza. Chiuso è un tavolo di medie dimensioni, con a lato sei cassetti dove riporre posate, tovaglie, tovaglioli e altro. Altri modelli di consolle hanno l'apertura a ribalta. Il piano viene fissato con delle cerniere che per motivi estetici sono a scomparsa. L'altezza è uguale per tutti, per permettere l'utilizzo agevole delle sedie, una volta che la consolle viene trasformata in un tavolo da pranzo.
Consolle allungabili Ikea

Maconi - Tavolino Co-Ala Art. 1270, finitura Olmo Chiaro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 529€


Tavolo consolle Ikea

Tavolo consolle Ikea All’inizio la consolle non era altro che una mensola da appendere al muro, con lo scopo di arricchire le pareti della casa, mostrando a vista libri, soprammobili, cornici o piante.

Oggi svolge diverse funzioni, fa bella figura ovunque, dalla camera da letto all'ingresso. Il tavolo Ikea consolle viene proposto in varie dimensioni, che differiscono in profondità, mentre rimane alterata l’altezza.

La consolle viene proposta in diverse versioni: come complemento d’arredo fisso o tavolo trasformabile. La consolle fissa viene utilizzata come scrittoio, mobile d’ingresso, ripiano d’appoggio, mentre se si pensa di usare la consolle come tavolo, allora deve essere allungabile per consentire di aumentare le dimensioni del piano e accogliere un numero maggiore di commensali. I tavoli Ikea a consolle vengono proposti in colori e materiali diversi, così da essere adattati a qualsiasi tipo di arredo.

  • Tavolo a consolle La consolle ha origine come mensola ornamentale da fissare a parete, ma oggigiorno è un arredo jolly, che fa bella figura anche in soggiorno o nella stanza da letto. Solitamente di dimensioni contenut...
  • Tavolo consolle ikea Arredare casa è un'arte. Ogni centimetro delle nostre stanze è un luogo da pensare. Il tavolo consolle Ikea ben si adatta ai piccoli spazi e rende piacevole sostare nei luoghi della casa. Il design ra...
  • Ikea consolle tavolo Come scegliere un tavolo a consolle? Prima di tutto occorre valutare l'uso a cui va destinato. Serve come complemento d'arredo per l'ingresso o il soggiorno? Oppure all'occorrenza deve potersi trasfor...
  • Ikea consolle La consolle è un tavolino sagomato a base stretta che viene appoggiato alle pareti e la cui origine risale presumibilmente al Medioevo. Il nome è francese, la Francia è il luogo di nascita della conso...

LQXZM-American europeo francese retrò calendario calendario orologio, negozio di abbigliamento ristorante Window e i mobili morbidi ornamenti decorazione, creative Orologi e orologi da polso e da tasca

Prezzo: in offerta su Amazon a: 120,05€


Consolle ingresso Ikea

Consolle ingresso Ikea Un'abitazione moderna si caratterizza per le linee sobrie ed essenziali. I tratti minimalisti definiscono meglio gli interni e, soprattutto, facilitano le scelte d'arredo.

Ikea consolle in versione laccata o con piano in vetro, se sistemata nell'ingresso, diventa a tutti gli effetti un complemento d'arredo e un perfetto connubio tra moderno e classico.

La consolle ingresso Ikea serve per sistemare il telefono fisso e qualche cornice fotografica, oppure può trasformarsi in un piano d'appoggio dove posare la borsa, la giacca o le chiavi quando si rientra a casa. Se di fronte alla consolle si sistema una sedia arricchita di una sottile imbottitura in tessuto o pelle, si trasforma la consolle in uno scrittoio funzionale e pratico. Se la consolle è allungabile, all'occorrenza si sposta dall'ingresso e si sistema in cucina o in sala da pranzo, per trasformarsi in un tavolo.

In foto: consolle Ikea Liatorp.


Ikea tavolo consolle

Ikea tavolo consolle Perché acquistare da Ikea un tavolo consolle? Prima di tutto perché Ikea è leader nella produzione di mobili "salva spazio". Se non si ha a disposizione una casa spaziosa, una consolle allungabile è la soluzione migliore per guadagnare spazio senza rinunciare alla praticità. Un ambiente stretto non permette di arredarlo adeguatamente, quindi in cucina è sufficiente un piccolo tavolo, ma se si decide di ospitare a cena qualche amico dove si sistema?

Il tavolo consolle allungabile di Ikea risolve il problema. Con pochi gesti si ottiene un piano di appoggio sufficientemente grande per far accomodare gli invitati e servire la cena senza alcuno ingombro. Al termine della serata non si dovrà fare altro che richiudere il tavolo e sistemarlo dove stava prima svolgendo la semplice funzione di consolle.

In foto: consolle Hemnes Ikea.


Come si trasforma una consolle

Come si trasforma una consolle I tavoli trasformabili sono una valida alternativa per chi ha poco spazio o vuole sfruttare al meglio ogni angolo della casa. Allungati si trasformano in comodi e pratici tavoli multiuso. I modelli di Ikea consolle vengono scelti per arredare ambienti di piccole dimensioni.

Dispongono di meccanismi che permettono di far cambiare la posizione dei piedi e diventare un comodo piano di appoggio regolando l’altezza a proprio piacimento.

Leve e cerniere a scomparsa permettono di trasformare con semplici operazioni la consolle e farla tornare nella posizione di partenza. Per questo motivo trova facile collocazione. Un semplice tavolino può diventare un tavolo da pranzo, oppure un ripiano sistemato dietro al divano. Hanno la struttura in legno o metallo. Il ripiano può essere in cristallo, laminato o in legno. Anche i colori variano dal bianco, al blu, alle varie sfumature di marrone. Per questo i tavoli a consolle Ikea trovano sempre un posto dentro casa, perché sono così versatili che si adattano a qualsiasi tipo di arredamento.

In foto: esempi di consolle Ikea personalizzate.


Tavoli consolle Ikea prezzi

Tavoli consolle Ikea prezzi I tavoli Ikea consolle hanno diversi prezzi. Il costo varia in relazione ad alcuni elementi: materiale, grandezza, modello. la scelta dell'articolo è talmente varia, che si riesce sempre a trovare la consolle adatta alle proprie esigenze e al prezzo desiderato.

Comunque una consolle fissa costa dia 100 ai 200 euro. il prezzo sale se si sceglie di acquistare un tavolo consolle allungabile Ikea. In questo caso bisogna prendere in considerazione soprattutto le misure. Se si vuole risparmiare, si può andare sul sito Ikea e vedere se i tavoli consolle fanno parte degli articoli venduti online. In quel caso si può usufruire di vantaggiose offerte, altrimenti occorre andare nel negozio fisico e vedere tra le varie proposte a disposizione. Per farsi un'idea dei prezzi si può consultare online il catalogo Ikea e vedere quanto costa acquistare un tavolo consolle di Ikea.

In foto: consolle Rekarne Ikea.


Consolle Ikea

Consolle Ikea Prima di acquistare una consolle è opportuno stabilire con certezza quale sarà la sua funzione principale, ovvero se verrà utilizzata come superficie di appoggio (magari per soprammobili e oggetti decorativi) o come tavolo: in questo secondo caso occorre che sia trasformabile. La maggior parte dei modelli è accomunata da dimensioni standard che differiscono poco in profondità e in altezza, mentre variano abbastanza in larghezza. Nei modelli fissi la profondità è di 35-40 cm; l’altezza può arrivare anche a 80 cm. Quelli trasformabili sono profondi circa 50 cm e l’altezza solitamente non va oltre i 75 cm, in modo che si possano utilizzare le sedie tradizionali. Le consolle Ikea fisse non sono molte ma hanno caratteristiche tali da mettere d’accordo una buona fetta di potenziali acquirenti. Sono economiche e al contempo curate nei dettagli e di buona qualità. In foto la consolle Hemnes in legno massiccio bianco, prezzo 149,90 euro. Otto scomparti di due misure diverse, ideali per libri, giornali e accessori. Misure: Lunghezza 157 cm, Larghezza 40 cm, Altezza 74 cm. Carico massimo/ripiano: 15 kg. Si pulisce con un panno umido e un detersivo poco concentrato. Coordinabile con gli altri mobili della serie Hemnes, questo mobile deve essere fissato alla parete con l'accessorio di fissaggio incluso.


Ikea consolle, arredi comodi e pratici: Ikea consolle ingresso

Ikea consolle ingresso La consolle nasce come mensola ornamentale da fissare a una parete; col tempo è diventata una soluzione d’arredo tipica per l’ingresso, anche se adesso sempre più di frequente fa la sua comparsa in camera da letto o in soggiorno, magari dietro il divano. Se intendete metterla nell’ingresso, appunto, valutate con estrema attenzione la superficie disponibile badando che resti lo spazio necessario per passare e muoversi agevolmente. Per quanto ai materiali, il consiglio è quello di puntare su accostamenti ad hoc come quello fra il legno e il vetro: quest’ultimo dona luminosità e può rendere più raffinato il risultato finale. E a proposito di raffinatezza, bisogna ammettere che le consolle Ikea non ne sono affatto prive. Anzi. Appaiono dotate di personalità e fanno il loro effetto anche in termini di eleganza. In foto la consolle Liatorp, prezzo 169,90 euro. Perfetta per l’ingresso, si può anche collocare dietro il divano o usare come divisorio. Fa parte di una collezione in stile country romantico, pensata per valorizzare gli ambienti caratterizzati da uno stile classico ma versatile al punto da rivelarsi ideale anche in case contraddistinte da un’immagine più moderna. Misure: Lunghezza 133 cm, Larghezza 37 cm, Altezza 75 cm. Danni sul bordo o scalfitture sulla superficie possono, in rari casi, causare la rottura improvvisa del vetro, senza tuttavia formare schegge affilate, ma piccoli pezzi. Evitare urti sui lati, dove il vetro è più fragile. Pulire con un panno inumidito con acqua o un prodotto specifico per i vetri.