Il TV LED Philips Econova leader in efficienza energetica

L'impegno di Philips per il rispetto dell'ambiente

Royal Philips Electronics ha annunciato che il suo TV LED Philips Econova, premiato come European Green TV 2010-2011 , riceverà la classificazione A+ in occasione dell’introduzione dell’Etichetta Energetica Europea. Inoltre, tutti i TV LED di Philips otterranno il marchio europeo Ecolabel nelle categorie A, B o C. In questo modo i TV Philips diventeranno leader di settore in termini di efficienza energetica. Oltre a ridurre il consumo energetico, Philips continua ad incrementare la riciclabilità dei suoi TV – tanto usando più materiali riciclati nella creazione dei nuovi prodotti, quanto assicurando che i suoi prodotti siano facilmente riciclabili. 
TV LED Philips


L’Etichetta Energetica per sapere quanto consuma la TV

tv a led philips Da Febbraio 2011 Philips userà l’Etichetta Energetica Europea nei suoi TV LED Philips, dando così la possibilità ai consumatori di riconoscere più facilmente quale sia il consumo energetico del televisore che desiderano acquistare.

I televisori incidono significativamente sul consumo totale di energia delle famiglie europee e, televisori di diverse case di produzione, mostrano una grande differenza in termini di efficienza energetica. La nuova Etichetta Energetica Europea è stata creata per migliorare l’efficienza energetica dei televisori contribuendo a ridurre i consumi energetici dell’Unione Europea, con l’obiettivo di raggiungere un risparmio di 6500 milioni di euro entro il 2020 .

  • quadro elettrico Le fonti di illuminazione di nuova generazione, oltre ad essere un elemento decorativo, nascondono un elevato contenuto tecnologico e ci insegnano come illuminare la casa in modo moderno. La qualit&ag...
  • sottotetto con soffitto a travi e tre lampade a sfera bianche pendenti da soffitto con cavo "La bellezza è una necessità della mente, la funzione è il principio dell’armonia e il design è una conseguenza di scelte tecnicamente consapevoli” diceva Walte...
  • Lampadario a led Oggi le persone cercano vie sempre nuove e creative per migliorare la qualità della propria vita: health e wellbeing sono i tratti essenziali di una ricerca personale che renda la propria esi...
  • lampada da parete modular Modular Green ® è il marchio di Modular Lighiting Instruments che racchiude una vasta gamma di apparecchi di illuminazione da esterni prodotti nel rispetto dell’ambiente e del risparm...


Eco-design olistico

telecomando tv philips Leader in sostenibilità, Philips supporta fortemente l’introduzione dell’Etichetta Energetica Europea. Philips lavora con impegno costante per aiutare il consumatore a ridurre il proprio impatto sull'ambiente, soprattutto progettando TV LED Philips che permettano di ridurre il consumo energetico, l'uso di sostanze pericolose, l'uso di materiali nella fase di produzione e di confezionamento migliorarandone la riciclabilità.


Il TV LED Philips Econova leader in efficienza energetica: Telecomando a energia solare e -60% di consumi

philips ecolabel Lo scorso anno Philips ha lanciato il TV LED Philips Econova con il telecomando a energia solare. Premiato come European Green TV 2010-2011 dall’ European Imaging & Sound Association (EISA), il TV LED Econova (42PFL6805) affronta con spirito olistico la sfida dei problemi ambientali, senza compromessi sulle prestazioni. Il TV LED Econova riceve la classificazione A+ nell’Etichetta Energetica Europea.

Utilizzando la più recente tecnologia LED per ridurre del 60 per cento  i consumi energetici, non compromette in alcun modo la qualità delle immagini. Grazie all'interruttore Zero Power Switch, quando si spegne l'apparecchio (off), il consumo si riduce effettivamente a 0 watt.  

Il TV LED Econova è realizzato con materiali riciclati e facilmente riciclabili. Mantiene tuttavia inalterata la straordinaria qualità grazie al robusto rivestimento in alluminio.