Royal Philips Electronics ha annunciato che il suo TV LED Philips Econova, premiato come European Green TV 2010-2011 , riceverà la classificazione A+ in occasione dell’introduzione dell’Etichetta Energetica Europea. Inoltre, tutti i TV LED di Philips otterranno il marchio europeo Ecolabel nelle categorie A, B o C. In questo modo i TV Philips diventeranno leader di settore in termini di efficienza energetica. Oltre a ridurre il consumo energetico, Philips continua ad incrementare la riciclabilità dei suoi TV – tanto usando più materiali riciclati nella creazione dei nuovi prodotti, quanto assicurando che i suoi prodotti siano facilmente riciclabili.
Da Febbraio 2011 Philips userà l’Etichetta Energetica Europea nei suoi TV LED Philips, dando così la possibilità ai consumatori di riconoscere più facilmente quale sia il consumo energetico del televisore che desiderano acquistare. I televisori incidono significativamente sul consumo totale di energia delle famiglie europee e, televisori di diverse case di produzione, mostrano una grande differenza in termini di efficienza energetica. La nuova Etichetta Energetica Europea è stata creata per migliorare l’efficienza energetica dei televisori contribuendo a ridurre i consumi energetici dell’Unione Europea, con l’obiettivo di raggiungere un risparmio di 6500 milioni di euro entro il 2020 .
Leader in sostenibilità, Philips supporta fortemente l’introduzione dell’Etichetta Energetica Europea. Philips lavora con impegno costante per aiutare il consumatore a ridurre il proprio impatto sull'ambiente, soprattutto progettando TV LED Philips che permettano di ridurre il consumo energetico, l'uso di sostanze pericolose, l'uso di materiali nella fase di produzione e di confezionamento migliorarandone la riciclabilità.
Lo scorso anno Philips ha lanciato il TV LED Philips Econova con il telecomando a energia solare. Premiato come European Green TV 2010-2011 dall’ European Imaging & Sound Association (EISA), il TV LED Econova (42PFL6805) affronta con spirito olistico la sfida dei problemi ambientali, senza compromessi sulle prestazioni. Il TV LED Econova riceve la classificazione A+ nell’Etichetta Energetica Europea. Utilizzando la più recente tecnologia LED per ridurre del 60 per cento i consumi energetici, non compromette in alcun modo la qualità delle immagini. Grazie all'interruttore Zero Power Switch, quando si spegne l'apparecchio (off), il consumo si riduce effettivamente a 0 watt. Il TV LED Econova è realizzato con materiali riciclati e facilmente riciclabili. Mantiene tuttavia inalterata la straordinaria qualità grazie al robusto rivestimento in alluminio.