Pergole per giardino per vivere all’aria aperta

Pergola Deco: sfumature calde e naturali

Gazebo, tende da sole, pergole per giardino e ombrelloni permettono di sfruttare al meglio il giardino o il terrazzo, proteggendoci dagli sguardi indiscreti e fungendo da sostegno alle piante rampicanti. Nelle sfumature calde e naturali del legno, o con le romantiche forme del ferro battuto, individuano volumi ben definiti, da arredare e vivere come vere e proprie stanze all'aperto. Scegliere la praticità non significa rinunciare ad un'estetica capace di armonizzarsi con lo stile della casa e dell'ambiente circostante: le pergole costituiscono una nota caratterizzante del giardino mediterraneo; progettate fin dalle loro origini allo scopo di creare passaggi ombrosi ed angoli riparati, si rivelano ancora oggi quali elementi funzionali ma anche decorativi, adatti alle più moderne interpretazioni degli spazi aperti.
pergole per giardino deco

GAZEBO RICHIUDIBILE 3X3 PIEGHEVOLE A FISARMONICA AUTOMATICO MERCATO TENDA CON SACCA COLORE BIANCO *GAZECOBIANCO*

Prezzo: in offerta su Amazon a: 50,01€


Aladin: un padiglione per le tue feste in giardino

pergole per giardino aladin Per chi ha a disposizione un giardino e lo vuole vestire "a festa" un padiglione aiuta a rendere più vivibile lo spazio esterno: ferro battuto e tende impalpabili creano magiche scenografie, da illuminare durante le serate più speciali. Evoca atmosfere ottocentesche il modello Aladin di Unopiù, con copertura in telo impermeabile e decorato da morbidi e velati drappeggi in garza d'India, che ospita poltroncine in rattan naturale; candelieri, torce e lumini accendono la notte. Il disegno di queste pergole per giardino è ripreso da una struttura realizzata alla fine dell'Ottocento nel giardino di una villa toscana.

    Tenda da Sole Avvolgibile Manuale conveniente da 3.0mt color avorio

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 239,99€


    New Tenda Wood per gradevoli giochi di luce

    pergole per giardino new tenda wood L'amore per la bellezza e la cura dei dettagli sono alla base della nuova soluzione studiata da Unopiù per i modelli Classique e Grillage. Si tratta di pergole per giardino dalla forma Deco, che prevede la disposizione di capitelli su pali opportunamente lavorati e la raffinata sagomatura dei profili esterni presentati dalle travi portanti. Nell'immagine la vediamo applicata alla pergola Classique addossata, il più semplice e lineare dei sistemi Unopiù, dotato di una versatilità che lo rende adatto a qualsiasi ambiente, dallo spazio ristretto di un terrazzo a quello più generoso di un giardino. Sotto la struttura della pergola, realizzata in pino impregnato, il tavolo Milton in teak è stato apparecchiato per un invitante pranzo estivo.

    Classique è disponibile in una grande varietà di kit già pronti, che combinati con le varie estensioni danno vita a soluzioni personalizzate. Le pergole sono strutture pensate per sostenere rampicanti che creino fresche zone ombreggiate. In attesa della crescita delle piante, è possibile ricorrere a sistemi di copertura da fissare sulle varie strutture. Unopiù propone suggestive stuoie e teli impermeabili, in grado di creare ampie zone d'ombra o gradevoli giochi di luce, o di garantire un'ombra compatta per utilizzare il terrazzo anche in caso di leggera pioggia, oppure ancora capaci di dosare la quantità di luce, riparando anche dall'umidità notturna.

    Per chi ha a disposizione un giardino e lo vuole vestire "a festa" un padiglione aiuta a rendere più vivibile lo spazio esterno: ferro battuto e tende impalpabili creano magiche scenografie, da illuminare durante le serate più speciali. Evoca atmosfere ottocentesche il modello Aladin di Unopiù, con copertura in telo impermeabile e decorato da morbidi e velati drappeggi in garza d'India, che ospita poltroncine in rattan naturale; candelieri, torce e lumini accendono la notte. Il disegno del padiglione è ripreso da una struttura realizzata alla fine dell'Ottocento nel giardino di una villa toscana.


    Collezione Hollywood in pregiato legno di teak

    news tenda wood Duttile alla lavorazione ed ampliamente utilizzato nella produzione di arredi navali, il legno di teak si distingue per la sua particolare resistenza agli agenti esterni e per la facile manutenzione, dovuta all'olio-resina di cui è impregnato e che ne fa uno dei materiali ideali anche per i mobili da giardino. A volte viene sostituito da altre essenze, reperibili a prezzi inferiori e molto simili a questo tipo di legno. La qualità della vera fibra di teak è riconoscibile grazie al tipico color biondo segnato da striature più scure, all'assenza di nodi e all'effetto vellutato del legno al tatto. Fedele alle più attuali tendenze d'arredo, che amano combinare le essenze del legno con materiali diversi, Foppapedretti sceglie, per la sua nuova collezione di pergole per giardino Hollywood, l'abbinamento del teak con l'alluminio. Metallo durevole ed inalterabile, l'alluminio viene utilizzato per conferire forme eleganti ed essenziali a tutte le parti strutturali dei mobili, che acquisiscono così un elevato grado di robustezza e stabilità.

    Collocata sul bordo della piscina come prendisole, la poltrona Marilyn si trasforma in un'elegante Sun Longer grazie al poggiapiedi (utilizzabile separatamente come sgabello) e può essere utilizzata in veranda o anche all'interno, grazie alla sua linea moderna ed elegante. La struttura, in teak ed alluminio, viene dotata su richiesta di un morbido imbottito. Nella foto è abbinata al tavolino basso e quadrato Richard, con piano in teak e gambe in alluminio.


    Pergole per giardino in stile country

    collezione hollywood di pergole per giardino Anche il legno più pregiato, se posizionato all'esterno, è destinato a subire gli attacchi di intemperie, insetti, funghi e muffe. In particolare, è la parte più esterna del tronco, detto alburno, a essere maggiormente soggetta a deterioramento. Per rendere il legno che utilizza ancor più resistente, Alce ha deciso di trattare i suoi prodotti con il procedimento di impregnazione in autoclave, che consiste nell'immersione del legno in una soluzione salina all'interno di un'autoclave, alternando sotto vuoto e pressione. La sicurezza sulla validità di questo trattamento è garantita per dieci anni grazie al marchio di qualità RAL, che attesta il pieno rispetto delle più rigide normative europee per quanto riguarda la scelta di materie prime e il processo di impregnazione. L'azienda propone così una serie completa di pergole per giardino, barchesse, gazebo, carport, casette, pannelli, mobili ed accessori decorativi all'insegna della flessibilità e capaci di modificare, arricchire e personalizzare gli spazi verdi secondo le esigenze pratiche ed estetiche più diverse.


    Pergole per giardino per vivere all’aria aperta: Le proposte Foppapedretti

    Sia l'amaca che i mobili della linea Country sono realizzati in pino di Svezia color verde naturale e vengono distribuiti in comodi kit contenenti elementi preassemblati (piano del tavolo e sgabello, seduta e schienale della panca, gambe) o preforati e sagomati nel caso dell'amaca, gli strumenti per il fissaggio e le istruzioni per il montaggio. I mobili possono così essere montati in piena autonomia, oppure con l'aiuto di personale specializzato messo a disposizione dai rivenditori autorizzati del marchio.

    Alla continua ricerca di nuovi materiali, Foppapedretti ha sviluppato l'innovativo Jalan, che imita in maniera perfetta i colori delle fibre naturali e presenta un'eccezionale resistenza alla luce del sole e alle basse temperature. Il Jalan, con il suo aspetto non perfettamente omogeneo che richiama gli intrecci realizzati a mano da esperti artigiani, è protagonista della linea di pergole per giardino Mediterranea, caratterizzata da un design moderno ed elegante, adatto ad ogni tipo di ambientazione. La struttura di tutti gli articoli è stata progettata con l'impiego di tubolare di alluminio di sezioni diverse, che ne accentuano solidità e robustezza. Il lettino da sole, l'elegante divano e la comoda poltrona possono essere forniti di morbidi imbottiti venduti separatamente e vengono abbinati al tavolino basso rettangolare, utilizzabile anche come simpatica panchina.