Redazione - 12 ottobre 201012 ottobre 2010
Venite a scoprire la poliedricità di Philips LivingAmbiance: colori, luci e linee moderne per la personalizzazione degli ambienti di casa
Redazione - 12 ottobre 201012 ottobre 2010
Philips presenta un concetto rivoluzionario d’illuminazione che permette ai consumatori di creare differenti atmosfere all’interno dell’ambiente domestico. Philips LivingAmbiance è un nuovo sistema d’illuminazione che, grazie all’utilizzo della tecnologia wireless, permette di integrare le diverse lampade e apparecchi d’illuminazione all’interno della stessa stanza, creando atmosfere differenti con la semplice regolazione della luce bianca o colorata, grazie al facile utilizzo di un dimmer.
L’innovativo sistema Philips LivingAmbiance integra tre differenti tipologie di apparecchi di illuminazione – la nuova Philips LivingColors colored and white light, che permette di creare l'atmosfera ideale nella propria casa, scegliendo tra 16 milioni di colori e tutte le tonalità della luce bianca; l'ultima generazione di lampade LivingColors che sfrutta le potenzialità della moderna tecnologia a LED con nuove forme, e le lampadine a efficienza energetica LivingWhites – in un sistema facile da impostare e da utilizzare. Con il semplice utilizzo di un dimmer, i consumatori, infatti, possono facilmente creare un’atmosfera adatta per tutti i gusti e le occasioni.
Con un semplice gesto, la stanza si trasforma in ambiente luminoso e funzionale per lavorare o in un ambiente accogliente in cui leggere un libro, oppure in uno spazio dove divertirsi con gli amici, grazie alla possibilità di memorizzare fino a tre differenti combinazioni luminose. Un adattatore è inoltre disponibile per permettere di integrare gli apparecchi d’illuminazione già presenti nell’ambiente domestico con il nuovo sistema Philips LivingAmbiance. In alternativa si può scegliere di sostituire le vecchie lampadine con le nuove lampadine a elevata efficienza energetica LivingWhites, in modo da permettere un’immediata sincronizzazione con il sistema Philips LivingAmbiance. Philips LivingAmbiance si basa sullo standard globale ZigBee.
Allard Bijlsma, CEO Philips Consumer Luminaires, ha dichiarato: “L’industria dell’illuminazione ha bisogno di pensare non più in termini di singolo apparecchio di illuminazione o della singola lampada, ma deve invece concepire tutto come un unico sistema. Abbiamo quindi bisogno di applicare le moderne tecnologie per ridurre al minimo i costi e i tempi d’installazione, per adattare al meglio la luce agli ambienti domestici. Questo è ciò che abbiamo raggiunto con l’innovativo sistema Philips LivingAmbiance. Noi crediamo che dare la possibilità di scegliere in libertà l’atmosfera della propria casa, aiuti le persone di esprimere al meglio la loro identità, il loro stato d’animo e stile. Tutto questo è un esempio eccellente di come Philips migliori la vita delle persone, ovunque si trovino, grazie alla luce”.