Redazione - 14 maggio 201216 ottobre 2020
Sei alla ricerca di idee per abbinare letto e comodini? Eccoti qualche suggerimento da copiare per trovare il tuo stile.
Redazione - 14 maggio 201216 ottobre 2020
Abbinare letti e comodini può essere davvero semplice ma è sempre importante valutare in base alle esigenze, al gusto e allo spazio a disposizione.
Si possono scegliere piccoli comodini o soluzioni più importanti che possono essere sia d’appoggio a terra, sia a parete sospesi, sia a boiserie come mensole che mediante agganci, corrano lungo la parete a ricreare movimento e dinamismo.
Esistono due possibilità di abbinamenti, in termini di dimensioni:
Quando si desidera abbinare letto e comodini è possibile valutare se è preferibile andare a puntare su soluzioni coordinate oppure diversificare i due elementi.
Per coordinare è necessario puntare sullo styling dello stesso tipo, sui materiali o sul colore.
Quando invece si desidera differenziare e diversificare, è bene creare un crash di ogni sorta: da quello cromatico, a quello stilistico fino a quello materico.
Ecco alcune proposte di abbinamenti di comodini e letti, sia in linea sia in contrapposizione:
La scelta dei comodini è in genere legata ai mobili della camera da letto, poiché è possibile abbinare arredi con caratteristiche simili oppure creare un contrasto tra gli elementi che sia materico oppure cromatico.
È possibile scegliere tra diversi materiali e colori, a seconda della necessità stilistica:
Ecco tre idee di abbinamenti dal design particolare da prendere come esempio per una zona notte stilosa e particolare: