Addobbi per compleanni

Addobbi per compleanni: dove acquistarli, come inventarli

Navigando nella Rete, si ha la sensazione che i compleanni siano diventati un vero e proprio business.

Al bando dunque biglietti d'auguri e decorazioni acquistate nelle cartolerie o nei negozi di giocattoli, oggi sono molti i negozi (anche online), specializzati nel campo degli addobbi per compleanni, dov'è possibile trovare e acquistare tutto l'occorrente per la realizzazione di un party in piena regola.

Ma la Rete offre anche idee alternative e nuove che prendono spunto dalla creatività di ognuno, per realizzare una festa di compleanno meravigliosa senza dover spendere troppo o spendere affatto.

Per risparmiare sulle spese degli addobbi, una soluzione intelligente può essere quella del riuso: potresti riciclare scampoli di stoffa per realizzare degli striscioni o utilizzare materiali di scarto come barattoli di alluminio o tappi di plastica per effettuare dei simpatici festoni; con la carta d'alluminio si potranno avvolgere dei piccoli presenti da dare agli ospiti, mentre carta e cartone saranno perfetti come cartellini segnaposto, biglietti d'auguri o per realizzare buffe scenografie e giochi divertenti, che arricchiranno la festa di compleanno di tuo figlio.

festoni di carta

Emoji Addobbi per feste, confezione da 7 pezzi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,74€


Come addobbare la casa a misura di bambino

festa a tema pirati Più che alle decorazioni, i maschietti sono interessati a cibo ed attività; per questo per avere dei perfetti addobbi per compleanni per bambini, basterà qualcosa di molto semplice, in grado di creare la giusta atmosfera e dare le dovute indicazioni agli invitati.

Palloncini e nastri per pacchi regalo, possono costituire un ottimo inizio: basterà incollarli ad un'anima di cartone, per farne una ghirlanda da attaccare al portone o al cancello d'entrata.

Per i festoni, potrai utilizzare vecchi giocattoli in legno, metallo o plastica, ma se il riciclo creativo non è il tuo forte, andrai sul sicuro con un bel pacco di palloncini di diversa forma e colore; potrai decidere di attaccarli al tavolo dei regali, di farli penzolare dal soffitto in tutte delle stanze che deciderai di addobbare, oppure di spargerli in terra in alcuni punti strategici: i bimbi ne andranno pazzi perché potranno romperli e calciarli.

Un'altra soluzione alternativa ma piuttosto in voga, sta nell'optare per una festa a tema; pirati, alieni, zombie, ma anche i calciatori e tutti i personaggi di fantasia che tuo figlio ama sono fonte di ispirazione per decorazioni degne di un vero party per bambini.

  • Addobbi compleanno fai da te per bambina Gli addobbi compleanno fai da te consistono in decorazioni, realizzate in vari materiali, per potere abbellire il luogo in cui viene tenuta una festa o ricevimento. Per coloro che, per natura, prese...
  • lanterne per Natale Si avvicinano le feste e a Natale è fondamentale illuminare, alleggerire, decorare tutta la scena casalinga, compreso il terrazzo.Il terrazzo nel periodo di feste si carica di colori, di luci, di sp...
  • Come fare splendide scatole regalo senza spendere molto Quando si avvicinano le feste, il pensiero più grande sono quali regali fare, cosa scegliere, come e quando trovare il tempo per fare tutto.Dopo aver bypassato il primo step e avere provveduto agl...
  • adesivi per finestre natalizi Nouvelles Images presenta Homestickers For Windows Natale, una nuova collezione di stickers per la decorazione di vetri e finestre in occasione delle Feste, per esprimere la magia del Natale in un mod...

Alzata Cupcake Party 3 Livelli

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,87€


Tra sogno e magia: le decorazioni per bambine

bandierine a righe e pois Più il bambino sarà piccolo, più i suoi gusti saranno semplici, ecco perché sarà importante focalizzarsi su decorazioni che siano divertenti ma al tempo stesso sicuri. Per addobbi per compleanni è importante anche tender conto dell'età del festeggiato.

I bimbi fino a 3 anni sono stimolati più dai colori e dalle forme, che dai personaggi in sé: scegli lampade in stoffa e fiori di carta colorata: possono essere dei festoni perfetti in quanto semplici ma allegri.

Se tua figlia è invece più grande potrà preferire una festa a tema, gli addobbi per bambine perfetti sono decorazioni che richiamino o ricordino il mondo incantato delle principesse e delle fate; gli striscioni ad esempio, possono essere composti da stoffe dai colori pastello decorate con strass, perline o purpurina: fanne delle trecce lunghe di colori diversi e decoraci i mobili.

Se preferisci riutilizzare ciò che hai già per rispettare l'ambiente, un'ottima soluzione potrebbe essere quella di utilizzare cartoncini colorati per farne bandierine o festoni: preferisci i pois o le righe per dare un tocco in più, e non avere paura di osare con le tinte forti; le bottiglie di plastica possono diventare delle perfette decorazioni da interni: come quiet bottles, portacandele e tendine colorate.


Addobbi per ragazzi: feste di compleanno per diciottenni

ombrelloni in raffia e lanterne colorate I diciottenni di oggi vanno pazzi per le feste a tema, ma più che voler riprodurre una vera e propria epoca, possono essere interessati a rivivere un'atmosfera o un luogo.

Con stoffe colorate e fiori di carta puoi realizzare meravigliose lanterne da esterno per una serata stile Hawaii.

Scegli la raffia per decorare la tavola e disponi sassi e sabbia per vasiere in contenitori trasparenti di varia forma e dimensione; le bottiglie di plastica sono invece perfette per creare palme, coralli e pesci da centrotavola.

Se il soggetto preferito è la neve, in commercio esistono decorazioni natalizie che possono diventare anche dei perfetti addobbi per compleanni per i 18 anni.

Fiocchi e palle di neve possono decorare mobili e mensole, ma se vuoi economizzare, usa l'ovatta: ideale per creare strati di neve spessa su scaffali e mensole, non sporca ed è più ecologica della neve finta.

Una festa di compleanno potrebbe per tuo figlio l'occasione giusta per vivere una serata da rock star; un modo per decorare la propria casa potrebbe essere quello di applicare dei poster alle pareti, mentre agli angoli delle stanze potresti collocare sagome oppure stampe di concerti e strumenti musicali.


Festa di compleanno per adolescenti: quali addobbi

addobbi colorati In un party per adolescenti, gli addobbi per compleanni diventano l'aspetto decorativo che sottolinea un tema; gli adolescenti sono un pubblico esigente, organizza un pigiama party dov'è possibile sbizzarrirsi sfoggiando il look di un'epoca.

Per gli anni Venti, un'ottima soluzione sta nel decorare le pareti con lunghe catene di perle finte: quelle che vengono utilizzate per allestire l'albero di Natale ad esempio, sono perfette; sceglile nei toni dell'oro, dell'argento e del nero.

Per una festa anni Trenta opta per tende di cristalli, mentre per un tuffo negli anni Ottanta decora i tavoli e le sedie con catene, pelli colorate e pizzi. I tessili possono aiutare ad abbellire la tua casa con stile, ma affinché il tema non passi inosservato, è bene non eccedere.

Se tua figlia va matta per un colore, perfetti addobbi compleanni per adolescenti potrebbero essere copri cuscini e paralumi; complementi d'arredo come candele e stampe invece, sono l'alternativa più economica e temporanea.

I ragazzi potrebbero amare i graffiti: usa lo spray per decorare scritte su striscioni di stoffa e colora con schizzi di tempera cassette della frutta e pallet, da usare come piani d'appoggio e sedute.


Addobbi per compleanni: anche un adulto vuole la sua parte

luci decorative per piscina<p /> Una volta superati i 25 anni, una festa di compleanno è un'ottima occasione per organizzare una serata divertente insieme a compagni ed amici.

Gli impegni rendono le occasioni di aggregazione sempre più rapide e difficoltose, ecco perché gli adulti amano i dinner party alle verie e proprie feste.

Il dinner party è una serata disimpegnata che si tiene di sera, il cui fulcro fondante sono il cibo e la convivialità; essendo una celebrazione a tutti gli affetti, ad un dinner party non possono mancare le decorazioni, in questo caso però, gli addobbi per compleanni saranno molto modesti e di gusto.

Dai 40 anni in su, si preferisce dare assoluto risalto a complementi e accessori per la casa: come piatti da portata dipinti e alzate decorate ove poggiare cupcakes e mini quiches per un leggero buffet dolce-salato.

Lanterne di metallo o vetro sono perfette per allestire un party outdoor, dove svetteranno tessili colorati e piante esotiche. Il giardino invece, è il luogo ideale per un pool party di tendenza; come addobbi per compleanni usa candele e luci galleggianti, e completa il look con tovaglie ricamate, pouf comodi e tendaggi vaporosi: ideali per tenere lontani insetti e sole.