Arredamento.it

Arredamento.it

Arredare la camera in 4 mosse, gli stili abitativi contemporanei.

Arredare la camera in 4 mosse, gli stili abitativi contemporanei.

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 12 febbraio 2007

camera da letto

Dal design più spinto e l’utilizzo di materiali tecnologico come il vetro stop sol o l’alluminio, ai materiali più romantici, la camera da letto è uno degli ambienti più sognati, uno di quelli che riempie i pensieri di giovani spose e donne di famiglia che desiderano il rinnovo. Il modo di vivere e arredare la camera dipende molto dai gusti soggettivi, ma anche dalla situazione oggettiva dell’ambiente. Spazi grandi consentono di spaziare nei gusti e stili, creando ricchi ambienti anche classici o country, se piace. Molte volte, la città, o comunque la disponibilità di spazi limitata, suggeriscono una razionalizzazione della scelta, portandola verso linee minimali o comunque pulite. Sempre più spazio in casa trova oggi la cabina armadio, intesa non più come uno spazio che attraversa il locale, ma una chiusura totale di una parete che nasconde all’interno una attrezzatura “open”, ovvero senza fianchi divisori, ma con boiserie o pali di sostegno in legno o alluminio.

Collezione Notte di Doimo Design

Il moderno, interpretato dalla nuova collezione Notte di Doimo Design è stata notevolmente “attualizzata”, grazie all’inserimento dei nuovi letti Plaza e dei nuovi contenitori componibili Concept, che permettono di realizzare layout del tutto rispondenti alle esigenze e al gusto degli acquirenti. La collezione Notte è realizzata con pannelli impiallacciati in teak o in rovere moka oppure laccati in 25 colori lucidi od opachi. Anche per quanto riguarda le finiture, dunque, questa collezione consente di arredare la camera con una scelta decisamente personalizzata: si va dalla calda tonalità del teak ai coinvolgenti effetti delle laccature nei colori meno consueti, e non sono pochi, senza dimenticare - con specifico riferimento alle testiere - la raffinatezza della pelle.

Prodotti Elite

L’etnico di Elite ha raccolto l'uso e l'artigianato di popoli vicini e lontani che hanno mantenuto uno stretto contatto con l'ambiente, facendo propri i loro segreti, ha utilizzato i materiali, e pensato a segni ed usi contemporanei. Così è il design. Elite è un progetto d'arredo globale che si identifica nell'uso esclusivo di "materiali - materici" provenienti da mondi e luoghi non comuni, disegnati però per un modo ed uno stile d'abitare tipicamente continentale. Una "way of life", uno stile di vita per arredare la camera che prevede la contaminazione di stili e un sapiente dosaggio di materiali di diverse provenienze miscelati insieme. ELITE è un marchio materico, nato dalla vera conoscenza della natura del mondo.

Linea Dreamtime di Passport

La linea Dreamtime di Passport, suddivisa in camere e in armadi dalla linea moderna, consente di arredare la camera e tutta l’area notte con soluzioni molto funzionali e coinvolgenti, con un costo pensato per i giovani. La grande modularità permette sia l’adattabilità degli armadi a ogni tipo di ambiente e a ogni superficie disponibile che l’ottimale sfruttamento dello spazio d’angolo, potendo anche contare su due tipi di apertura delle ante (battenti o scorrevoli). Inoltre c’è la possibilità di richiedere elementi su misura, che rendono veramente massima la flessibilità degli armadi Dreamtime. La struttura dei letti, dei complementi e degli armadi della linea Dreamtime è in nobilitato legno tinta teak o rovere moro. Le ante degli armadi e i frontali dei complementi, oltre che in nobilitato legno (teak e rovere moro), sono proposti in vetro acidato oppure in versione laccato lucido od opaco. Passport è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2000 e tutti i suoi mobili hanno la garanzia di 5 anni.

Sfoglia i cataloghi: