Arredo Cucina. Le novità.

vedi anche: CUCINE

Novità cucine

Grande assente dal salone del mobile di Milano di quest’anno, infatti la presenza alla manifestazione è biennale, la cucina non smette mai di rinnovarsi, re-inventando forme e materiali. La scelta può essere difficile, gli importi in gioco sono consistenti e le scelte non sono solo di carattere estetico, ma anche tecnologico.

Le novità dell'arredo cucina di quest’anno riguardano soprattutto i colori. Dopo una timida comparsa del teck e varie essenze esotiche con finitura venata, ora pare si pensi a tutt’altro. A vincere è ancora il minimalismo, con preponderanza di finiture tinta unita, prevalentemente chiare e lucide.

Torna il noce, l’essenza della nostra storia, il legno che, insieme al ciliegio, ormai scemato, ha caratterizzato gli anni novanta. Sarà un colore di successo? Ai posteri... ma sicuramente è un legno che, a differenza di tanti altri a volte anche improbabili presentati negli ultimi anni, fa parte del nostro passato, e quindi potrebbe essere anche del nostro futuro.

Cucina reflex scavolini


Riciclantica by Valcucine

riciclantica valcucine Valcucine ha ricercato una tecnologia per dare alla superficie dell’anta una sensazione di deformazione organica. Riciclantica è caratterizzata da forme nuove e da volumi ispirati alla natura, appare quasi come una vita pulsante all’interno della materia con la quale è costruita la facciata.

L’utilizzo di materiali speciali quali il carbonio, l’alluminio, l’acciaio o il laminato stratificato (spessore 2 mm) contribuisce, inoltre, a rendere l’anta di Riciclantica unica nel settore del mobile.

Accuratissima la progettazione dei particolari costruttivi di questo arredo cucina: l’interno del nuovo telaio, ad esempio, appare esteticamente puro (senza viti né coprifori) e l’incastro del telaio stesso con il pannello risulta perfettamente a filo nella parte superiore dell’anta.

  • cucina con mobili e penisola e cappa total white, divano in pelle Accanto al trend che vede affermarsi un certo minimalismo nelle linee, le nuove cucine mostrano anche una grande versatilità delle composizioni, che sempre più spesso, per accontentare esigenze e desi...
  • cucina moderna Quali sono le qualità che deve avere la cucina giusta in grado di incontrare la fiducia del pubblico? A volte, entrando in un negozio di mobili è possibile prendere documentazione informativa veramen...
  • cucina lube Sorprendenti per ricchezza di soluzioni e dettagli, pronte a diventare indiscusse protagoniste della scenografia domestica, le cucine di oggi sono la scelta perfetta per chi ama circondarsi di arredi ...
  • riciclantica valcucine Grande assente al salone del mobile appena concluso, la cucina funzionale non cessa mai di stupire per originalità in quanto a stile ma anche a ricerca tecnologica. La ricerca Valcucine ha realizzato ...


Lo stile Vogue secondo Comprex

cucina vogue comprex Profilo Vogue: Lo stile Vogue secondo Comprex.

Design emozionale, creatività a briglia sciolta, atmosfera provocatrice e lussuosa... Nulla che non sia il massimo, il riferimento ad un universo di modelli che rispondono al tocco del fuoriclasse: un pianoforte a coda, perfettamente accordato, in grado di far risaltare al massimo ogni interpretazione, minimale o "grandeur".

Lo stile di arredo cucina 'Vogue' crea un ambiente dedicato a... collezionisti, spesso molto particolari: chi accumula aziende, chi sguardi affascinati, chi pezzi d'arte. Persone ricche di vita, che hanno fatto dello stile e della sua costante ricerca la loro ragione d'essere, e non perdono occasione per dimostrarlo - nemmeno in cucina. Il lusso è mezzo e fine, nello stesso momento.


Cucine Cesar

cucina cesar Giorno dopo giorno, gesto dopo gesto, ognuno di noi immagina e crea il proprio universo. Uno spazio fatto di materiali, forme e sensazioni, ma anche di sentimenti e passioni, colori e idee in continua evoluzione. Oggi nuovi scenari prendono forma ogni giorno, moltiplicandosi in infinite varianti.

La cucina richiede soluzioni mai pensate, materiali in grado di unire tecnologia e profonde sensazioni, capacità di capire e soddisfare i più diversi stili di vita. L'arredo cucina Cesar è fatto per un mondo che cambia.


Arredo Cucina. Le novità.: Elettrodomestici Attitude by Scholtès

elettrodomestici scholtes Scholtès lancia la nuova linea di elettrodomestici per la cucina Attitude nata dal talento e dalla creatività di un designer di fama internazionale: David Lewis. I prodotti della linea, innovativi e all'avanguardia, si distinguono dal punto di vista tecnologico, stilistico e qualitativo, interpretando in modo assolutamente nuovo l'ambiente cucina e producendo performance di altissimo livello.

Ancora una volta l'eccellenza Scholtès è al servizio dei migliori risultati. La collaborazione con David Lewis nasce dalle affinità del designer di fama mondiale con lo spirito e l'esperienza Scholtès: ovvero dare vita a un design innovativo, che riunisca la piacevolezza di linee distintive ed esclusive alla tecnologia più avanzata e alla massima semplicità d'uso. Specializzato nella creazione di elementi d'arredo cucina hi-tech, il talento di David Lewis trova espressione ideale nello spirito rivoluzionario della nuova linea di elettrodomestici.