Arredamento.it

Arredamento.it

Le nuove cucine del 2007

Le nuove cucine del 2007

- 22 gennaio 2019

Novità cucine

Grande assente dal salone del mobile di Milano di quest’anno, infatti la presenza alla manifestazione è biennale, la cucina non smette mai di rinnovarsi, re-inventando forme e materiali. La scelta può essere difficile, gli importi in gioco sono consistenti e le scelte non sono solo di carattere estetico, ma anche tecnologico. Le novità dell'arredo cucina di quest’anno riguardano soprattutto i colori. Dopo una timida comparsa del teck e varie essenze esotiche con finitura venata, ora pare si pensi a tutt’altro. A vincere è ancora il minimalismo, con preponderanza di finiture tinta unita, prevalentemente chiare e lucide. Torna il noce, l’essenza della nostra storia, il legno che, insieme al ciliegio, ormai scemato, ha caratterizzato gli anni novanta. Sarà un colore di successo? Ai posteri... ma sicuramente è un legno che, a differenza di tanti altri a volte anche improbabili presentati negli ultimi anni, fa parte del nostro passato, e quindi potrebbe essere anche del nostro futuro.

Riciclantica by Valcucine

Valcucine ha ricercato una tecnologia per dare alla superficie dell’anta una sensazione di deformazione organica. Riciclantica è caratterizzata da forme nuove e da volumi ispirati alla natura, appare quasi come una vita pulsante all’interno della materia con la quale è costruita la facciata. L’utilizzo di materiali speciali quali il carbonio, l’alluminio, l’acciaio o il laminato stratificato (spessore 2 mm) contribuisce, inoltre, a rendere l’anta di Riciclantica unica nel settore del mobile. Accuratissima la progettazione dei particolari costruttivi di questo arredo cucina: l’interno del nuovo telaio, ad esempio, appare esteticamente puro (senza viti né coprifori) e l’incastro del telaio stesso con il pannello risulta perfettamente a filo nella parte superiore dell’anta.

Lo stile Vogue secondo Comprex

Profilo Vogue: Lo stile Vogue secondo Comprex. Design emozionale, creatività a briglia sciolta, atmosfera provocatrice e lussuosa... Nulla che non sia il massimo, il riferimento ad un universo di modelli che rispondono al tocco del fuoriclasse: un pianoforte a coda, perfettamente accordato, in grado di far risaltare al massimo ogni interpretazione, minimale o "grandeur". Lo stile di arredo cucina 'Vogue' crea un ambiente dedicato a... collezionisti, spesso molto particolari: chi accumula aziende, chi sguardi affascinati, chi pezzi d'arte. Persone ricche di vita, che hanno fatto dello stile e della sua costante ricerca la loro ragione d'essere, e non perdono occasione per dimostrarlo - nemmeno in cucina. Il lusso è mezzo e fine, nello stesso momento.

Cucine Cesar

Giorno dopo giorno, gesto dopo gesto, ognuno di noi immagina e crea il proprio universo. Uno spazio fatto di materiali, forme e sensazioni, ma anche di sentimenti e passioni, colori e idee in continua evoluzione. Oggi nuovi scenari prendono forma ogni giorno, moltiplicandosi in infinite varianti. La cucina richiede soluzioni mai pensate, materiali in grado di unire tecnologia e profonde sensazioni, capacità di capire e soddisfare i più diversi stili di vita. L'arredo cucina Cesar è fatto per un mondo che cambia.

Elettrodomestici Attitude by Scholtès

Scholtès lancia la nuova linea di elettrodomestici per la cucina Attitude nata dal talento e dalla creatività di un designer di fama internazionale: David Lewis. I prodotti della linea, innovativi e all'avanguardia, si distinguono dal punto di vista tecnologico, stilistico e qualitativo, interpretando in modo assolutamente nuovo l'ambiente cucina e producendo performance di altissimo livello. Ancora una volta l'eccellenza Scholtès è al servizio dei migliori risultati. La collaborazione con David Lewis nasce dalle affinità del designer di fama mondiale con lo spirito e l'esperienza Scholtès: ovvero dare vita a un design innovativo, che riunisca la piacevolezza di linee distintive ed esclusive alla tecnologia più avanzata e alla massima semplicità d'uso. Specializzato nella creazione di elementi d'arredo cucina hi-tech, il talento di David Lewis trova espressione ideale nello spirito rivoluzionario della nuova linea di elettrodomestici.

Sfoglia i cataloghi: