La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 16 settembre 2015

Arredare il bagno con un gusto vintage

Le ultime tendenze per l’arredo della stanza da bagno portano in primo piano l’eccellenza progettuale e l’accuratezza nella realizzazione di un ambiente funzionale e senza eccessi, ma con un’impronta stilistica ben precisa, che rispecchia i gusti di chi lo vive. Accanto dunque al design pulito e minimal si fa strada anche la predilezione per dettagli retrò e per arredi dal gusto vintage, non più solo destinati a ristrutturazioni dallo stile classico o ai casali fuori città, ma scelti anche per ambienti domestici metropolitani.

Ispirazione retrò per Cerasa

Seguendo le ultime tendenze in fatto di moda e di stile, Cerasa propone per il bagno una collezione di ispirazione retrò. Free porta anche nell’ambiente bagno il gusto per l’arredo vintage, che valorizza tra l’altro i valori su cui è donfata l’azienda: rispetto per la tradizione, amore per l’autenticità, attenzione al valore tecnico e simbolico di ogni manufatto. Gli elementi di cui si compone Free consentono la personalizzazione dell’ambiente bagno con soluzioni innovative e originali, che rispondono ad esigenze diverse per gusto e funzionalità.   Nella versione base, il programma Free di cerasa si contraddistingue per l’anta in luce rietrante con meccanismo di apertura a pressione. Per la finitura sono proposti il nobilitato pinus serotina, in tinta naturale ed effetto materico al tatto, e la versione laccata opaca. Su richiesta, al mobile può essere applicata una maniglia sagomata nelle medesime finiture dell’anta, che crea disegni e decori tipici degli anni Cinquanta. Ai mobili si aggiunge il lavabo in marmo resina opaco o lucido, disponibile nelle versioni a parete o centro stanza o da appoggio. 

Eleganza senza tempo per VitrA

VitrA reinterpreta con originalità le forme della tradizione, per proporre, con Aria, un arredo vintage ma allo stesso tempo funzionale e al passo con i tempi, caratterizzato da un’eleganza che non teme le mode del momento.   Le intramontabili linee classiche di Aria regalano alla stanza da bagno un’allure retrò, ideale per ambientazioni in stile classico, nuove costruzioni di prestigio o ristrutturazioni in cui lo charme è l’elemento distintivo.   La collezione include una consolle in ceramica contraddistinta da un bacino dslle dimensioni generose e predisposta per rubinetteria monoforo o tre fori. Il lavabo con colonna è proposto in due dimensioni; vi si aggiungono un bidet monoforo e il vaso dotato di cassetta bassa o monoblocco, compatibile con i sistemi di scarico da 2,5/4 lt per la riduzione dei consumi d’acqua.

Sfoglia i cataloghi: