Arredo vintage in bagno

Arredare il bagno con un gusto vintage

Le ultime tendenze per l’arredo della stanza da bagno portano in primo piano l’eccellenza progettuale e l’accuratezza nella realizzazione di un ambiente funzionale e senza eccessi, ma con un’impronta stilistica ben precisa, che rispecchia i gusti di chi lo vive. Accanto dunque al design pulito e minimal si fa strada anche la predilezione per dettagli retrò e per arredi dal gusto vintage, non più solo destinati a ristrutturazioni dallo stile classico o ai casali fuori città, ma scelti anche per ambienti domestici metropolitani.
Vasca da bagno in ghisa modello retrò


Ispirazione retrò per Cerasa

free cerasa Seguendo le ultime tendenze in fatto di moda e di stile, Cerasa propone per il bagno una collezione di ispirazione retrò. Free porta anche nell’ambiente bagno il gusto per l’arredo vintage, che valorizza tra l’altro i valori su cui è donfata l’azienda: rispetto per la tradizione, amore per l’autenticità, attenzione al valore tecnico e simbolico di ogni manufatto.

Gli elementi di cui si compone Free consentono la personalizzazione dell’ambiente bagno con soluzioni innovative e originali, che rispondono ad esigenze diverse per gusto e funzionalità.

 

Nella versione base, il programma Free di cerasa si contraddistingue per l’anta in luce rietrante con meccanismo di apertura a pressione. Per la finitura sono proposti il nobilitato pinus serotina, in tinta naturale ed effetto materico al tatto, e la versione laccata opaca. Su richiesta, al mobile può essere applicata una maniglia sagomata nelle medesime finiture dell’anta, che crea disegni e decori tipici degli anni Cinquanta.

Ai mobili si aggiunge il lavabo in marmo resina opaco o lucido, disponibile nelle versioni a parete o centro stanza o da appoggio. 

  • Non ci vuole molto per cambiare il volto di una stanza o per creare nelle nostre case un’atmosfera d’effetto: l’aiuto ci viene dal passato, che affascina e racconta la nostra storia....
  • mobili classici legno Un’azienda che propone mobili in stile classico, con occhio attento a come si evolvono i gusti del mercato; uno studio interno che si occupa della progettazione, della selezione dei materiali, d...
  • soggiorno classico In un clima di estremo modernismo e assoluto minimalismo, c’è invece chi ancora è ancorato alla tradizione, al classico, ai climi caldi e accoglienti di una casa che rievoca sensazioni d’altri tempi. ...
  • bagno york cerasa Quando in casa predominano mobili in legno, gradevoli decori come intagli, intarsi e volute, allora ciò che dobbiamo fare è prediligere lo stile classico poiché è quello che completerà al meglio i nos...


Arredo vintage in bagno: Eleganza senza tempo per VitrA

bagno Vitra Aria VitrA reinterpreta con originalità le forme della tradizione, per proporre, con Aria, un arredo vintage ma allo stesso tempo funzionale e al passo con i tempi, caratterizzato da un’eleganza che non teme le mode del momento.

 

Le intramontabili linee classiche di Aria regalano alla stanza da bagno un’allure retrò, ideale per ambientazioni in stile classico, nuove costruzioni di prestigio o ristrutturazioni in cui lo charme è l’elemento distintivo.

 

La collezione include una consolle in ceramica contraddistinta da un bacino dslle dimensioni generose e predisposta per rubinetteria monoforo o tre fori. Il lavabo con colonna è proposto in due dimensioni; vi si aggiungono un bidet monoforo e il vaso dotato di cassetta bassa o monoblocco, compatibile con i sistemi di scarico da 2,5/4 lt per la riduzione dei consumi d’acqua.


  • bagni vintage Che l'ispirazione venga da un ricordo d'infanzia, un film in bianco e nero o una suggestione puramente estetica, l'arred
    visita : bagni vintage