Automazione persiane di Came

Volare: per muovere le persiane tramite radicomando

Came rivoluziona il tipico gesto di sporgersi per aprire o chiudere le imposte con Volare, la nuova automazione ideata per movimentare persiane a una o due ante battenti. Un'automazione persiane progettata per azionare comodamente le imposte tramite radiocomando direttamente dall'interno della casa, Volare può essere applicata a ogni tipo di serramento, nuovo o esistente, con peso massimo fino a 35 kg per anta. Questa automazione consente, infatti, di venire incontro anche alle esigenze di mobilità e sicurezza di persone anziane e diversamente abili.

Il design semplice ed elegante e le dimensioni contenute consentono alla nuova automazione di Came di integrarsi in modo discreto e armonioso con l'architrave sulla quale viene installata rispettando l'estetica della facciata della casa. Le imposte vengono movimentate da un sistema a braccio che può essere applicato a tutte le tipologie e le dimensioni di anta e azionato semplicemente premendo un pulsante sul muro o comandato a distanza con un radiocomando. Utilizzando il trasmettitore è, infatti, possibile programmare i diversi tasti per gestire con un unico apparecchio l’apertura di tutte le persiane presenti nell’abitazione.

finestre came


Automazione persiane di Came: Volare: per monitorare ogni angolo della casa

automazione persiane volare Per ottenere il massimo comfort è possibile integrare l'uatomazione persiane Volare con il sistema domotico hei (acronimo di Home Evolution Idea) sviluppato da Came per monitorare con un solo gesto sul terminale touch-screen tutte le aperture e le chiusure della casa. che consente, infatti, di programmare, coordinare, far comunicare e gestire a 360 gradi tutti i sistemi e gli automatismi presenti sia all’interno che all’esterno della casa, dalla movimentazione di persiane, tende e tapparelle all’apertura del cancello, dall’impianto di irrigazione alla regolazione termica degli ambienti, fino al controllo dei consumi o degli eventuali allarmi tecnici.

Volare di Came si contraddistingue anche per il movimento regolare e silenzioso, il motore a Encoder è in grado di arrestarsi automaticamente e controllare il movimento del serramento nel caso di contatto con eventuali ostacoli. La nuova automazione Came offre, inoltre, un importante contributo alla moderna progettazione degli spazi abitativi poiché migliora le performance dell’edificio in termini di risparmio energetico. Consentendo di movimentare automaticamente serramenti di grandi dimensioni senza aprire le finestre e generare dispersione termica.